Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ da utg

5 Post
4 Utenti
1 Reazioni
560 Visualizzazioni
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011

Ciao Mersey, vorrei un tuo parere su questa mano dove ho un paio di dubbi ma ti espongo pure il mio TP ;)

La mano è questa qui:

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
9 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$4.40+$0.60

Stacks:
UTG qualres (17,857) 36bb
UTG+1 uzappaturi (25,130) 50bb
MP1 superdaytan (8,479) 17bb
MP2 giannotto99 (8,599) 17bb
MP3 spenk221 (19,078) 38bb
CO UGIAK (19,038) 38bb
BTN Salvooo91 (58,230) 116bb
SB Mr. Jimbo79 (13,919) 28bb
BB the-scull (4,510) 9bb

Blinds: 250/500 Ante 60

Pre-Flop: (1,290, 9 players) uzappaturi is UTG+1 Q♠ Q♦
1 fold, uzappaturi raises to 1,000, 4 folds, Salvooo91 raises to 2,100, 2 folds, uzappaturi raises to 5,650, Salvooo91 calls 3,550

Flop: 5♣ 7♠ A♣ (12,590, 2 players)
uzappaturi checks, Salvooo91 checks

Turn: 6♣ (12,590, 2 players)
uzappaturi checks, Salvooo91 bets 2,345, uzappaturi calls 2,345

River: K♣ (17,280, 2 players)
uzappaturi goes all-in 17,075, Salvooo91 folds

Final Pot: 17,280

uzappaturi wins 34,355 (net +9,225)

Salvooo91 lost 8,055

Dunque comincio con le stats: 26/15 3bet 5.8 150mani foldCB 57

Cominciamo dal flop dove decido di non fare la cbet.
Il fatto che abbia 3bettato pre e flattato la 4bet mi fa restringere il suo range in TT+ AQ+. Decido di checkare con l'intenzione di chiamare almeno la prima se betta. (1a domanda: è meglio farla lo stessola cbet in questi contesti?)

Il turn chiude FD, ma non mi preoccupo tanto, visto il range che gli avevo assegnato (KQs è l'unica mano plausibile ma è improbabile)..visto la linea passiva che ho deciso di adottare al flop, decido di c/c nuovamente (a seconda della size obv), per cercare di andare allo SD in modo piuttosto economico. Quando lui betta, ovviamente chiamo senza pensarci su 2 volte vista la bet ridicola che fa e le odds che ricevo.

Il river è quello in cui ho più dubbi. Il K :club: può sembrare una carta disastrosa, ma in game ho pensato non lo fosse. Potrebbe avere AQ :club: ed è di quella mano che ho più paura. Dovrei averne anche di JJ con J :club:, perchè se ha TT con T :club: per lui diventa difficile chiamare. Pushando ovviamente voglio far foldare gli Ax.

Ok mi sono dilungato troppo.. Sto ricominciando startando qualcosina e voglio capire quanto sono arruginito e se sbaglio troppo malamente ;( ;(.

Un saluto

Rispondi
Citazione
4 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

flop ci sta però gli stai faceuppando la mano

vs reg tard è ok.. ma se è un hand reading decente ti snappa anche con top pair.. con QQ :club: penso che betti quel turn e con JJ :club: o betti poco per indurre o lo bluff catchi

ps
ma brockare 50x QQ ai primi livelli è std? se shovi oppo ti chiama con JJ?

Rispondi
Citazione
uzappaturi Autore della discussione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011

L'originale di pisiattu
flop ci sta però gli stai faceuppando la mano

vs reg tard è ok.. ma se è un hand reading decente ti snappa anche con top pair.. con QQ :club: penso che betti quel turn e con JJ :club: o betti poco per indurre o lo bluff catchi

ps
ma brockare 50x QQ ai primi livelli è std? se shovi oppo ti chiama con JJ?

Sul tard non c'è dubbio.. Non mi stupisco che mi ha chiamato con qualche PP a caso o qualche altra schifezza (tanto come pensano sempre loro, mi copriva in chips). Però voglio pensare sempre ad un range di mani stretto dopo l'action pre flop. Non siamo ai primi livelli, anzi se non mi sbaglio eravamo vicini alla bolla e 50x non mi piace 4bettare in shove. Ovviamente se lui 5bettava/shovava lo snap callavo e gg.
Una cosa che avevo pensato era quella di bettare turn io per primo. Se mi chiamava potevo rappresentare io il FD e forse la giocata poteva avere un pò di senso in più. Contro reg sensato sta mano la perdevo di certo, perchè è vero che gli sto faceuppando la mano.

Rispondi
Citazione
Merseysider
Iscritto: 25.08.2009

Con effettivo di 50x non 4betto da quella posizione, non mi va di brokare QQ pre in questo spot, flatto e gioco post (a meno di oppo particolarmente fantasioso).
As played non cbetto flop neanche io, facciamo foldare JJ e TT e chiamerà con gli Ax,
turn ok, ora al river non mi dispiace turnare in bluff, dovrebbe chiamare con poche combo, ne ha poche che contengono Q :club: (qualche AQo / la monocombo di QQ), a volte giocherà con JJ :club:, se ha TT :club: non è facilissimo per lui mettere.
Detto questo con la size che fa al turn probabilmente non ha mai AQ/AJ/AT, quindi stiamo sperando che foldi effettivamente la parte descritta sopra, considerando però che se turna lui in bluff noi siamo costretti a passare mi piace la tua move, nh.

Rispondi
Citazione
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Postflop mi piace,

però preflop spesso chiamo o faccio solo mini4bet

Rispondi
Citazione