Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Strategy HE marathon 2

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
339 Visualizzazioni

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
9 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG netrunner1 (1,191)
UTG+1 skizzolder38 (2,006)
MP1 Silver97 (1,260)
MP2 TwoMinWarniN (1,260)
MP3 massi4assi (3,052)
CO percefal (3,580)
BTN cmsepiovesse (1,230)
SB Pidoxxx (1,305)
BB Hero (1,904)

Blinds: 25/50

Pre-Flop: (75, 9 players) Hero is BB 5♦ 5♥
massi4assi says "mi sono salvato", netrunner1 calls 50, 3 folds, skizzolder38 says "gi� ", 4 folds, Hero raises to 140, netrunner1 calls 90

Flop: 7♠ 2♦ 9♣ (305, 2 players)
Hero bets 146, netrunner1 raises to 350, Hero calls 204

Turn: 4♦ (1,005, 2 players)
Hero checks, netrunner1 checks

River: 6♦ (1,005, 2 players)
Hero checks, netrunner1 bets 200, Hero calls 200

Final Pot: 1,405
Hero shows
5♦ 5♥
netrunner1 shows two pair, Sevens and Sixes
7♥ 6♥

netrunner1 wins 1,405 (net +715)

Hero lost 690

Gia che limpi da utg, ti raiso, chiami in posizione ci sta, faccio la cbet e su quale presupposto tu mi rilanci!!!bhoo, da parte mia penso di aver sbagliato qui a fare solo call, dovevo pushare diretto.

5 risposte
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Immaginavo una tua critica, e giustamente.Prima di tutto ho sbagliato ad entrare nel piatto con un semplice limp, sono stato condizionato probabilmente dal fatto di essere short.

Preflop ho chiamato perchè in posizione.Ho rilanciato alla tua cbet per simulare di avere overpair oppure set committandomi (solitamente limpo le coppiette, come avvenuto nelle prime mani di gioco se avevi notato, ogni tanto anche i suited connectors come in questo caso).

Non ti facevo top pair ma avendo chiamato il mio rilancio, potevi anche averla oppure TT+, pertanto al turn decido di checkare (puntando, avrei dovuto foldare ad un tuo eventuale raise).

Al river si chiude la doppia e ovviamente valuebetto.

Osservando la mano dal tuo punto di vista, avresti dovuto foldare sul mio raise al flop.Certo potevi anche pushare, ma potevi anche trovarti contro una overpair limpata da utg.

Sentiamo altri commenti :)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Sinceramente la cosa delle coppiette non lo notata, ad inizio torneo non eravamo allo stesso tavolo, comunque la sola coppia che poteva essere limpata preflop e settare al flop era 22, no credo che 77 99 avresti limpato.
Se pushavo al flop sul tuo raise che avresti fatto? sincero!!!
Foldare al flop sul tuo raise mi è sembrato troppo weak potevo essere ancora avanti turn e river oop inutile fare mosse, la tua bet di 200 non potevo non chiamarla.

netrunner1
Oldschool Grinder

Se pushavi al flop avrei foldato.

Perchè non potevo avere 77 o 99 e limpare pre? Sono utg e di regola avrei dovuto aprire rilanciando, ma in questi casi essendo il più corto avrei preferito giocare per set, ti dico che avrei limpato anche TT-JJ avendo 8 persone dopo di me. Se ricevo due call e al flop esce overcard? Probabilmente devo foldare.

E' chiaro che flattando il tuo raise preflop, non dimostro grande forza, ma potrei comunque farlo per due motivi: gioco in posizione e non è detto che tu abbia "una mano".

Al flop quando rilancio committandomi, puoi pensare ad un rilancio in bianco fatto per costringerti a foldare, oppure ad una coppia alta (TPTK, overpair quale TT o JJ, o anche set) che vuole vincere subito il piatto senza vedere ulteriori streets.

Io ho pensato così, se un corto mi tribetta in genere gli faccio una mano abbastanza forte, ancor più se si committa rischiando buona parte del suo stack, quindi il rilancio è stato fatto in questa ottica.

Pushare con la tua coppia di 5 era molto rischioso, visto dalla tua parte...che poi io avrei foldato è un altro paio di maniche.

TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

@netrunner: folda preflop date stack e posizione, non hai implied odds per una mano del genere.

@Eniko80: non rilanciare preflop, il limp utg non foldera' mai ad un min-raise del BB e poi sei oop tutta la mano con una mano che gioca mailissimo post flop. Meglio tenere sempre il piatto controllato con mani marginali oop. Folda flop, o, date le stack, se credi di essere davanti pusha.

netrunner1
Oldschool Grinder

Grazie :)