Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 15€ AQo bolla (sick) fold?

6 Post
5 Utenti
0 Reazioni
282 Visualizzazioni
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

Oppo stesso reg di prima. SB random, BB winning reg.
Non l'ho avuto abbastanza spesso ai tavoli per dire con certezza che range pusha in questa situazione, purtroppo ho solo le stats di sharkscope e l'ho taggato come brakeven reg.
Ha senso il fold pensando che il suo range sia veramente SOLO nut in questa situazione tipo top 5% considerando anche l'history della mano precedente (quella con ATo)?
Penso sia superfluo dire che da nash è un superomginstantsnapcall...

No Limit Holdem Tournament
OnGame
4 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
CO tylerdurten (3,225)
BTN Hero (7,375)
SB solamente (900)
BB pacio83 (2,000)

Blinds: 200/400 Ante 25

Pre-Flop: (700, 4 players) Hero is BTN A♥ Q♠
tylerdurten goes all-in 3,200, Hero folds, 2 folds

Final Pot: 1,100

tylerdurten wins 3,900 (net +675)

5 risposte
nimorn
Iscritto: 25.04.2010

Ecco, questo spot mi interessa molto...
Si folda per continuare ad ownare, o si snappa per provare concretamente a vincere il sit?

Io qua gli faccio un range molto più largo di nuts, perchè si trova in una pessima posizione con uno stack che risentirà enormemente il passaggio nei bui...

Per questo io snapperei.... ma forse sbaglio di brutto! :D

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009

beh devi avere bella equity per chiamare qui, e non credo tu crushi completamente il suo range, e non è spot in cui chiamare nash imo

nimorn
Iscritto: 25.04.2010

Sto provando a studiarlo su Wiz...

Che range assegnereste a CO?
Il call diventa profittevole se pusha ~12% ( 44+, A8+, KQs )
Il punto è che basta andare pochissimo sopra ( basta aggiungere ~2-3% ) che il call diventa molto profittevole ( differenziali oltre >0.5 ), come basta togliere pochissimo per farlo diventare orribilmente -EV ( se pusha 8%, il call ha differenziale ~-1! )

Nash farebbe pushare a CO 18.7% ( 55+ A2s+ A8o+ K9s+ KJo+ Q9s+ QJo JTs )
e quindi suggerisce l'overcall con 8.9% ( 66+ ATs+ ATo+ )
Non credo che CO pushi 18.7%, ma pensate che arrivi a pushare <12%?

Inoltre che range di overcall assegnereste ai blind?

E credo che sia una di quelle situazioni in cui conta molto anche l'"hero fold"...

flushflush
Iscritto: 13.12.2007

io snappo, vinco sto colpo e ho gia' vinto il sit in pratica

con due giocatori short il suo range dovrebbe esere sretto, ma no spravvaltarli. AQ è troppo forte per foldare, chiamerei anche in considerazione del fatto che perdendo alla fine non rischi nulla, mentre se vinci il sit è tuo e AQ ha ottima equity anche VS range molto stretti, spesso lo trovi Ax