Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 6max bolla 67o repusho sul 2nd stack regular

18 Post
6 Utenti
0 Reazioni
932 Visualizzazioni
xscaio
Iscritto: 19.11.2008

mano gia' postata nel blog per discure con il regular in questione.

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $200(BB) Replayer
Hero ($5,520)
BB ($515)
BTN ($2,965)

Dealt to Hero 6♣ 7♠

BTN raises to $460, Hero raises to $5,495 (AI), BB calls $290 (AI), fold

FLOP ($1,515) 8♠ 3♣ 4♣

TURN ($1,515) 8♠ 3♣ 4♣ A♠

RIVER ($1,515) 8♠ 3♣ 4♣ A♠ J♥

Hero shows 6♣ 7♠
(Pre 34%, Flop 39.3%, Turn 22.7%)

BB shows T♦ J♦
(Pre 66%, Flop 60.7%, Turn 77.3%)

BB wins $1,515

ecco da wizard:

ammettendo che apra un range del 30% e che chiami con un 3.8% AK+ AQs TT+(che è abbastanza ampio in quanto un regular nn ha interesse a fare un call nenache al 70\30 con lo short. imho dovrebbe chiamare QQ+)

il repush ha un differenziale del 0.70 nettamente alto... infoldabile.

17 risposte

Ovviamente con i dati che riporti tu è un push.

Ci sono 2 cose che nn mi convincono molto:

- btn che apre 30% col corto praticamente allin mi sembra un pò eccessivo

-corto secondo me mette decisamente più del 40% dovendo mettere solo 290 in più.

Quindi se solo metti bb al 65% (cosa molto probabile per me), lasciando invariato il range che dai a btn è leggermente negativo.

Abbassando inoltre open range di bb diventa ancora più negativo.

Niente di grave (si parla al massimo di un -0.4) se entrambe le mie ipotesi sono fondate.

Ciò non toglie che puoi repushare veramente light in sto spot.

xscaio Autore della discussione
xscaio

Io ho messo BB al 40% perchè random non capisce lo spot. non sa che io shovo light quindi credo lui pensi che io abbia una mano forte. potrebbe decidere di foldare e sperare che mi scontro con il 2nd stack.

Cmq si parlava di rispetto. imho qui non è una situazione dove entra il gioco il metagame. non ci sn equilibri da rispettare e non posso fare collussion perkè devo parlare prima del corto.
Io sn il CL ho FE infinita e la uso tutta. ora non sono una macchina ICM quindi durante il tabling ho pensato fosse un buon push se è un breackevan non me lo prenderei.
Se mi trovassi nella stessa situazione ora non pusherei piu' contro lo stesso oppo ma in questo modo ho ottenuto 2 cose:
-regular stringe openraise se apriva 30% ora sicuramente apre molto meno.
-io posso pushare di piu' sul corto.

a situazione invertite non ci perdo nulla. io nella sua sitazione non mi faccio sicuramente shovare perkè pusho diretto tutto il mio range. :)

xscaio

se vuoi dire la tua nel mio blog mi fa piacere.
l'ho gia' chiesto anche a salsa e williss parecchi stanno dicendo la sua. ;)

stevanin
Iscritto: 09.06.2009

da come la metti è un buon repush, quello che nn capisco è l'action di oppo regular, o lo fa' apposta per prendersi il tuo repush o nn ha molto senso con 15bb scarsi, anche se tu tenessi vivo il corto di proposito; messa la mano in wiz dal suo punto di vista dovrebbe shovare con un top6% mentre nash arriva ad un top10% e rotti, questo messo che tu chiami stretto mentre il corto è ininfluente, aprendo il tuo rangecall il suo si stringe drasticamente...

xscaio

io non ho capito pero' se rovina la mia immagine. ok ammettiamo che ho sbagliato a stimare il range di call e sia breakeven quindi 67o non lo pusho, ammetiamo che un range piu' onesto sia un 50%, se regular mi vede girare 89o rovino la mia immagine?

Cioè tu nei panni del BTN ti aspetti che un regular highstake ti porti rispetto al tuo openraise o no? come la prenderesti?
imho questa se i range di openraise\callpush lo permettono è una situazione da sfruttare.

stevanin

non conosco il tuo field ma nei panni di bu in spot simili farei esattamente quello che consiglia wiz, se apro, apro showando e con un range strettissimo, qui il suo raise/call push è bruttissimo, io foldo e tu showi ATC visto che hai odds>3/1, per quanto riguarda l'immagine non me ne preoccuperei più di tanto dal tuo punto di vista, qui non sei tu che devi 'rispettare' ma lui :) e comunque non è affatto detto che lui faccia questi ragionamenti, nn farei mai openraise in spot simili vs reg proprio perchè dovrei foldare ad un suo push, e farlo per intrappolare vs reg imo è controproducente, ovviamente mi aspetto che se pusho foldi tranne monsters e mi lasci il colpo con il corto

il mio comento l'ho scritto quì:

Il blog del druido

dove riporto anche alcuni esempi di mani simili. Secondo me fare questi repush contro un altro regular è SBAGLIATISSIMO. la matematica dello spot non conta molto quando il regular te lo ritrovi su 100 tavoli al giorno, conta il METAGAME.
Chiaro che se lo fai contro random o contro regular tard, puoi anche repushare e il problema non si pone.

stevanin

ciao Paolo,
gli esempi che riporti nel tuo blog sono abbastanza diversi, qui siamo in bolla ad un 6max, premetto che personalmente nn repusho così light, qui è interessante analizzare la giocata proprio in termini di metagame: come la vede nei panni di BU? perchè raisa invece di pushare?; il repush di caio è abbastanza speewe ok, a seguito di ciò come BU cambierà la sua action in spot simili? continuerà a openraisare per dopo callare eventuale push largo?
infine, è corretto openraisare qui? io non lo farei neanche per cercare una 'implicit collusion'.... finisce sempre che il corto tripleuppa... :D :D :D :D

xscaio

cmq lui folda non mi repusha. mi chiama il corto

stevanin

ooopppsss! che svista! :D
editato mio post, sempre interessante capire che cosa cambia da parte di BU, mentre abbiamo capito che la tua mossa non è da fare... ovviamente adesso lo repusherai con premium e lui ti chiamerà light pensando di trovarti con le banane... :D

xscaio

L'originale di stevaninooopppsss! che svista! :D
editato mio post, sempre interessante capire che cosa cambia da parte di BU, mentre abbiamo capito che la tua mossa non è da fare... ovviamente adesso lo repusherai con premium e lui ti chiamerà light pensando di trovarti con le banane... :D

attenzione lui anche se lo sa non puo' chiamarmi light in questa situzione. unica cosa che puo' fare è stringere l'open raise.

stevanin

si ovvio, io scherzavo :D fossi in lui, come già detto, proprio nn lo farei openraise (in spot simili, obv), qui mi sembra un fold facile, in teoria se tu pushi dovrebbe chiamare con un range ancora più stretto che sennò shovare lui direttamente: per esempio qui io shoverei direttamente un top10% (è tantino lo so.. :)) ma se facessi openraise chiamerei un repush del CL molto più stretto

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009

io al posto di BTN faccio solo 2 cose, a seconda della mia history con te: se c'è rispetto tra i 2 apro un range di puro value per far scoppiare la bolla, confidando nel tuo buon senso ovvero che farai implicit collusion con un range buono e mi repusherai solo vero, oppure mi lasci giocare il colpo col corto, dato che qui non ho alcun interesse a rischiare 2bb per stealare cosa? dato che non ho FE sul bb; se invece so che mi repushi largo apro solo QQ+ pronto a snappare il tuo push. Imho in questo spot non ha senso repushare largo per bullare perchè non ci fai assolutamente bella figura, ormai sei quasi itm e hai già buon margine di stack per vincere l'hu, quindi lascio aprire il btn e farlo giocare con bb, anche xke se il corto raddoppia devi pensare che ti va anche bene perchè poi la tua FE aumenta di molto su entrambi gli oppo. sono altri gli spot dove restealare wide.

oltretutto è irreale che qui btn reg apra top30, non ha alcun senso.

L'originale di xscaio

L'originale di stevaninooopppsss! che svista! :D

attenzione lui anche se lo sa non puo' chiamarmi light in questa situzione. unica cosa che puo' fare è stringere l'open raise.

se fossi io al suo posto, e lo sapessi, ti raise callo con tutto il mio range di sicuro, altrimenti diventerei exploitable

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

Anzichè raise/callare tutto il range, se fossi al posto del reg in questione openshoverei anche 15/16 BB con tutto il range che se la vuole giocare col corto, no?

xscaio

L'originale di ElNunhoAnzichè raise/callare tutto il range, se fossi al posto del reg in questione openshoverei anche 15/16 BB con tutto il range che se la vuole giocare col corto, no?

imho openshovare è la mossa migliore ma lo farei decisamente con un range piu' stretto.

L'originale di xscaio

L'originale di ElNunhoAnzichè raise/callare tutto il range, se fossi al posto del reg in questione openshoverei anche 15/16 BB con tutto il range che se la vuole giocare col corto, no?

imho openshovare è la mossa migliore ma lo farei decisamente con un range piu' stretto.

la mossa migliore se giocate contro una sola volta e poi mai più..... ma se vi beccate spesso.....