Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] A Q

18 Post
6 Utenti
0 Reazioni
585 Visualizzazioni
Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

senza poker tracker... :D fold?

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 30/60 Blinds, 3 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

SB: 5,460
Hero (BB): 1,265
BTN: 2,275

Pre-Flop: (90) Q♣ A♥ dealt to Hero (BB)
BTN folds, SB calls 30, Hero raises to 180, SB calls 120

Flop: (360) 2♦ 6♦ 6♠ (2 Players)
SB bets 360, Hero raises to 1,085 and is All-In, SB folds

Results: 1,080 Pot
Hero mucked Q♣ A♥ and WON 1,080 (+540 NET)

17 risposte

SB non lo capisco proprio, comunque...io non ce l'avrei fatta a fare push :D anche se secondo me è la giocata giusta. Per me lui ha due overcards

cosa poteva avere? un 6 no, non avrebbe puntato il pot come primo a parlare, nessuna pocket pair perchè avrebbe fatto raise preflop. un 2 è improbabile, con che 2 avrebbe chiamato il tuo raise forse solo A2s (ma magari avrebbe raisato lui...). una mano tipo 76 potrebbe essere ma vedi sopra... forse poteva avere 2 carte di merda suited (ma non in questo caso visto che ha foldato >.<) ho provato a riprodurre un ragionamento alla ryuga :tongue:

boh, da uno che fa limp da SB e poi chiama il raise x3 mi aspetto di tutto, pure AA :D
scherzi a parte, sono d'accordissimo. Lui sembra il classico chipleader che non sa come sprecare soldi :)

Ryuga84 Autore della discussione
Ryuga84
Oldschool Grinder

L'originale di cellacosa poteva avere? un 6 no, non avrebbe puntato il pot come primo a parlare, nessuna pocket pair perchè avrebbe fatto raise preflop. un 2 è improbabile, con che 2 avrebbe chiamato il tuo raise forse solo A2s (ma magari avrebbe raisato lui...). una mano tipo 76 potrebbe essere ma vedi sopra... forse poteva avere 2 carte di merda suited (ma non in questo caso visto che ha foldato >.<) ho provato a riprodurre un ragionamento alla ryuga :tongue:

:D :D :D :D cella....

81fab81 non ce l'avresti fatta... si tratta solo di avere il coraggio di seguire le proprie letture... ;)

Ryuga84
Oldschool Grinder

....poker tracker is my brain... :D

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 25/50 Blinds, 5 Players

CO: 2,730
BTN: 930
Hero (SB): 1,460
BB: 1,385
UTG: 2,495

Pre-Flop: (75) A♥ J♣ dealt to Hero (SB)
UTG calls 50, CO folds, BTN calls 50, Hero raises to 150, 2 folds, BTN calls 100

Flop: (400) Q♣ 3♣ 3♥ (2 Players)
Hero checks, BTN bets 300, Hero raises to 1,310 and is All-In, BTN folds

Results: 1,000 Pot
Hero mucked A♥ J♣ and WON 1,000 (+550 NET)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 50/100 Blinds, 3 Players

BB: 2,910
BTN: 3,430
Hero (SB): 2,660

Pre-Flop: (150) A♣ 6♠ dealt to Hero (SB)
BTN folds, Hero raises to 300, BB calls 200

Flop: (600) 8♥ Q♠ 3♣ (2 Players)
Hero checks, BB bets 300, Hero raises to 600, BB folds

Results: 1,200 Pot
Hero mucked A♣ 6♠ and WON 1,200 (+600 NET)

L'originale di Ryuga84....poker tracker is my brain... :D

Il fegato non ti manca :D :D
Il coraggio arriverà col tempo, spero. Gioco da un mese più o meno ;)

PS: Bello il tuo blog, negli MTT sei impressionante :)

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Probabile che le 3 mani postate siano delle "canoniche" C-bet... per cui al primo rilancio foldano :)

Ryuga84
Oldschool Grinder

Si.... certo....sicuramente.... mesà che allora nn mi hai visto mai giocare.... e hai letto troppo poco il forum e seguito troppo poco le mani.....

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

una piccola percentuale che potesse avere una coppia c'è e come, solo che Ryu ha preferito correre il rischio e andare fino in fondo invece di rimanere con 1000 chips.

Nella mano con AJ, ok il raise preflop, ma al flop avrei puntato, dopo il check-raise il tuo avversario era committed, hai rischiato molto.

Vedo che ti piace fare molto check raise dopo aver rilanciato preflop, ma posti solo quelle che ti riescono o è sempre così :D.
Naturalmente scherzavo, però sono davvero curioso di sapre la tua % di successo su queste giocate, potremmo aprire un nuovo capitolo nei libri di sit'n'go ;)
Gli avversari non sono in continuation bet perchè l'aggressore è sempre stato Ryuga preflop, sono in steal puro, dopo che un aggressor fa check al flop pensano e sperano di portare il piatto a casa...forse Ryuga li conosce così bene che li induce al bluff per prendere + chips.
E' un gioco comunque rischioso che sconsiglio a chi non avesse totale conoscenza degli opponents.

Ryuga84
Oldschool Grinder

L'originale di willyssCiao ragazzi,

una piccola percentuale che potesse avere una coppia c'è e come, solo che Ryu ha preferito correre il rischio e andare fino in fondo invece di rimanere con 1000 chips.

Nella mano con AJ, ok il raise preflop, ma al flop avrei puntato, dopo il check-raise il tuo avversario era committed, hai rischiato molto.

Vedo che ti piace fare molto check raise dopo aver rilanciato preflop, ma posti solo quelle che ti riescono o è sempre così :D.
Naturalmente scherzavo, però sono davvero curioso di sapre la tua % di successo su queste giocate, potremmo aprire un nuovo capitolo nei libri di sit'n'go ;)
Gli avversari non sono in continuation bet perchè l'aggressore è sempre stato Ryuga preflop, sono in steal puro, dopo che un aggressor fa check al flop pensano e sperano di portare il piatto a casa...forse Ryuga li conosce così bene che li induce al bluff per prendere + chips.
E' un gioco comunque rischioso che sconsiglio a chi non avesse totale conoscenza degli opponents.

Non è che mi paice molto fare check-raise.... mi paice molto giocare tutto sulle carte dell'avversario.... gioco shorthanded... quando ciò giocato 15-20 minuti... credo di capire chi ho di fronte... la cosa che mi riesce meglio fare è leggere gli avversari...e a 10$ è molto semplice... e quando faccio una lettura ho le palle per seguirla fino in fondo nel giusto modo, molti quando intuiscono un bluff tendono a fare call... ma nn ha senso... fai una lettura devi avere le palle per seguirla.... manda la vasca...! gioco spesso tricky...e cmq queste giocate...ora nn so la percentuale di riuscita... ma cmq vedendo i buoni risultati nei sng mi funzionano... cioè, e come diciamo spesso con mario... lo faccio per un percorso di crescita, anche in vista dei mtt... giocare sempre sull'avversario e nn sulle tue carte... io voglio arrivare ad un punto, dove anche quando nn vedo mai carte o non lego domino ugualmente il tavolo... e questo nn lo fai facendo un gioco standard...! ;)
Certo che è molto rischioso, sbagli una giocata e sei out.... ma stiamo ancora imparando no...?! ;)

Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

Qualcuno spieghi cos'è Poker Tracker, non una ghigliottina (che ti taglia la testa) ma un programma di statistica.

Prima mano: nh, l'avrei giocata allo stesso modo.
Seconoda mano: non mi piace molto per un paio di motivi cioè la overcard al flop eil bet 3/4 dell'opponent .... riuscita, secondo e rischiosa
Terza mano: puro gambling

Considerazioni: non vari la betting pattern per questo genere di giocate (3x preflop e all in flop).

:evil:

PS questo su Poker Tracker si vedrebbe ...

Ryuga84
Oldschool Grinder

L'originale di GallianiQualcuno spieghi cos'è Poker Tracker, non una ghigliottina (che ti taglia la testa) ma un programma di statistica.

Prima mano: nh, l'avrei giocata allo stesso modo.
Seconoda mano: non mi piace molto per un paio di motivi cioè la overcard al flop eil bet 3/4 dell'opponent .... riuscita, secondo e rischiosa
Terza mano: puro gambling

Considerazioni: non vari la betting pattern per questo genere di giocate (3x preflop e all in flop).

:evil:

PS questo su Poker Tracker si vedrebbe ...

Certo... Galliani so che è molto utile... però penso che mi influenzerebbe.. ;) e voglio giocare con le mie senzazioni e letture...magari qui vedevo che era tight e nn facevo quella giocata... ;) perchè terza mano puro gambling? :D
Cmq sul fatto del variare la betting pattern è una scelta voluta... ossia difficilemte vario le bet iniziale preflop... ma faccio sempre la stessa o quasi sempre sia con coppia K 10 o A Q.... volutamente... per motivi che conosci...senza che le sto a dire... per quando riguarda l'all in post flop in check raise... io devo farlo foldare... e l'all in è la cosa ovvia da fare...che faccio reraise e mi lascio qualche spicciolo... nn deve avere mai le odds per chiamare...ne posso dare un carta ad un prezzo accessibile...! mentre nella terza mano....l'all in sarebbe molto ovvio come bluff, quindi faccio una giocata tricky con un mini check-raise... ovvio che se lui fa call, vado all in al turn...insomma è preparata la giocata sia dal preflop, sia per farlo foldare al flop, o al massimo al turn... poi ovvio che se sbaglio una lettura come ho sempre detto... esco con la coda tra le gambe...!

Galliani
PokerStrategist

Anche io faccio queste giocate, come credo le facciano anche altri (magari non tutti e Marioooo non approverebbe); allo stesso tempo, mi sembra importante dare un'occhiata alle carte che ci sono sul oard nel momento in cui decidi di farle.

La terza è pure gamblng perchè hai una mano di basso valore che non pesca niente al flop e che su quel flop ha due overcard: in questo senso puro gambling. Le letture sulle caratteristiche degli avversari devo anche essere valutate alla luce delle giocate che gli abbiamo fatto contro.

Non ho detto che non mi sono piaciute, ho solo detto che la terza mi sembra davvero azzardata, read compresi.

:D So bene che non sei per niente uno stupido, mi sembra allo stesso modo di avvertire una tendenza a legarsi molto al piatto quando decidi di giocarlo, cosa che non so sino a che punto sia positiva nel medio lungo termine. Specie nei SNGs.

Poi, io non sono un giocatore di SNG (in questo momento sono a $2 su Full Tilt e a $3 su Pokerstars, anche se credo che salirò ulteriormente a breve giocandoli di più). Non dovrò mica mettere anche io l'avviso che si tratta di opinioni personali?

:evil: Abbracci

PS che giochi stasera? io ancora non so se sono libero, forse porto la donna a cena ...

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Sono sempre interessanti le vostre discussioni, penso che il ragionamento di Ryuga sulla crescita va bene, come quello di essere aggressivi nello short handed e andare fino in fondo ad una lettura; quello che dici è vero soprattutto in vista dei tornei MTT, mentre nei sit anche se short a volte ti vedo troppo sicuro nei bluff anche quando il board e la betting pattern del tuo avversario sono un po' pericolose come giustamente Galliani diceva sulla terza giocata. Comunque in questo gioco "no nuts no glory" e tu ne hai da vendere :D

Ryuga84
Oldschool Grinder

L'originale di willyssSono sempre interessanti le vostre discussioni, penso che il ragionamento di Ryuga sulla crescita va bene, come quello di essere aggressivi nello short handed e andare fino in fondo ad una lettura; quello che dici è vero soprattutto in vista dei tornei MTT, mentre nei sit anche se short a volte ti vedo troppo sicuro nei bluff anche quando il board e la betting pattern del tuo avversario sono un po' pericolose come giustamente Galliani diceva sulla terza giocata. Comunque in questo gioco "no nuts no glory" e tu ne hai da vendere :D

Ciao willys, si personalemente quando nascono queste discussioni e c'è galliani li ritengo sempre interessanti...! Io ho già detto altre volte... che il mio obiettivo è la crescita e arrivare alle totale padronanza della situazione indipendentemente dalla carte che ho... e voglio lavorare su questo... mi sn ripromesso se ci sia la funzione su FT di giocare qualche sng senza vedere le mie carte, spero sia possibile.... secondo me impari tantissimo, ovviamente nn giocherei a casaccio, ma tutto avrebbe un perchè... e se possibile farci anche un video commentato...! infatti come mario dice sempre... questo discorso è in vista e in funzione degli mtt dove si adatta meglio.... quando gioco i sng... credo di nn fare giocate azzardate... (cioè perlemeno tipo quelle postate nn le ritengo azzardate)... gioco molto cauto...e come detto massimo di oom nei sng su fulltilt è si 6 solamente.. quindi tanto gambling nn lo faccio... ;) Si nella terza giocata i rischi ci sono...come dice Galliani e anche tu... ma come diceva Mike... l'acquirente si assume il rischio... ho una sensazione, credo in me e la porto fino in fondo... prendersi certi rischi a volte è necessario... anche perchè in quel sng eravamo 3 rimasti e 2 a premio e il mio diretto aversario era bb ossia quello contro cui mi stavo giocando il piatto... ragazzi non è un caso... nn faccio giocate e bluff a caso... so quando la devo fare,ossia quando btn folda e siamo rimasti in 2, io e lui... la preparo dal preflop, con un raise, e visto che ormai avevo intuito quanto era loose raise standard sicuro che lui chiamerà...così è, mette delle sue fiches nel piatto preziosissime per me...perfetto, il preflop è andato come volevo, esce il flop...so che se punto parto svantaggiato in quanto: mi può rilanciare all in e dovrei foldare... oppure mi può fare un float bluff (magari lui nn sa neanke kosè...)..chiama al flop....al turn esce una scare card...e nn so + che fare..se vado in continuation c'è riskio che nn folda...e ormai il piatto si è ingrandito così tanto...che nn lo farò + foldare al river...! quindi mossa sbagliata, la soluzione è... lo conosco....quindi andiamo con un trick... so che percepirà il mio check come una debolezza e punterà sicuramente... bene è proprio quello che voglio per preparare il trick... ovviamente rispondergli in un check raise all in sarebbe un bluff troppo grezzo, e sgamabile.. vado in un minicheckraise al doppio a 600.. gli voglio dimostare che lo vuoi portare dentro con questa giocata preparata dal preflop e continuata al flop...so che nn ha niente e probabilmente folderà... ma se nn folda è ancora meglio... farà un semplice call...e al turn se esce una scare card o il 90% delle carte andrò all in con un giocata preparata fin dal preflop... e al 90% lui folderà al turn se nn lo farà già al flop.... Io sinceramente nn ci vedo del gambling nelle mie giocate... magari uno le posta,e vederle così... ma vi assicuro che quando faccio qualcosa del genere alle spalle cìè sempre un lungo ragionamento mentale/psicologico.... nn gioco di certo con tricky bluff a casaccio... ho preso questo piatto dove mi ha regalato 600... che mi ha portato a me a 3200 (a solo 200 dal cheapleader)...e lui che mi era avanti a 2300... strada spianata...infatti lui esce come terzo, io vado in HU e vinco.... totale pazzia? assolutamente no...ve lo assicuro...!
Ragazzi mi interessano molto vostre opinioni a riguardo...willys,galliani..ecc...

ps= willys dice: Comunque in questo gioco "no nuts no glory" e tu ne hai da vendere! cosa vuol dire? :D

Galliani
PokerStrategist

No noccioline, no gloria!

Insomma, PALLE!

Ryuga84
Oldschool Grinder

L'originale di GallianiNo noccioline, no gloria!

Insomma, PALLE!

ty....molto chiaro.... :D :D :D