Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] All-in con Ak nei gironi dell'inferno

12 Post
8 Utenti
0 Reazioni
970 Visualizzazioni

------------------
HAND #1
------------------

Full Tilt Poker, $2 + $0.25 NL Hold'em Sit n' Go, 50/100 Blinds, 6 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

UTG: 1,720
MP: 3,085
CO: 2,455
BTN: 1,385
SB: 1,825
Hero (BB): 3,030

Pre-Flop: (150) K♣ A♥ dealt to Hero (BB)
4 folds, SB raises to 200, Hero raises to 1,100, SB raises to 1,825 and is All-In, Hero calls 725

Flop: (3,650) J♠ J♣ 5♠ (2 Players - 1 is All-In)

Turn: (3,650) 3♥ (2 Players - 1 is All-In)

River: (3,650) 5♦ (2 Players - 1 is All-In)

------------------
HAND #2
------------------

Full Tilt Poker, $2 + $0.25 NL Hold'em Sit n' Go, 50/100 Blinds, 6 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

BB: 1,720
UTG: 3,085
MP: 2,455
CO: 1,385
BTN: 1,825
Hero (SB): 3,030

Pre-Flop: (150) K♥ A♥ dealt to Hero (SB)
UTG calls 100, 2 folds, BTN calls 100, Hero raises to 500, BB folds, UTG calls 400, BTN folds

Flop: (1,200) 2♦ 3♥ 7♥ (2 Players)
Hero bets 1,200, UTG raises to 2,585 and is All-In, Hero calls 1,330 and is All-In

Turn: (6,260) 5♠ (2 Players - 1 is All-In)

River: (6,260) 5♦ (2 Players - 1 is All-In)

Sono corrette queste giocate???
Tenete presente che nei sit & go da 2$ di full tilt i giocatori tendono ad essere molto loose.

11 risposte
valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

La seconda ben giocata, la prima avrei raissato fino a max 650 ma sostanzialmente sarei stato pronto per andare all' in, anche se vorrei sottolineare che sb per andare all'in debba avere una mano molto forte per rilanciare su un avversario che a quasi il doppio dello stack, dimmi se mi sbaglio QQ,KK,AA

La prima dipende dai read se sai che lui ha un ATS molto alto pusho direttamente dopo il suo raise per evitare che lui possa dopo un mio eventuale raise a 800/1000 andare allin e mettermi in difficoltà.
E cmq dopo aver raisato a 1000 è obbligato il call, in quella posizione non è per niente detto che abbia QQ+ potrebbe benissimo avere AJ/AQ o 99/TT.

Mano due si mi piace molto hai un sacco di out quindi giusta la giocata.

Nimesulide
Iscritto: 26.01.2008
PokerStrategist

la seconda è perfetta secondo me... non mi entra mai, ma va assolutamente giocata così

sulla prima con i bui così al 2$ non do tanta forza allo sb... dipende dai read... se hai sul tavolo il dato di ats (attemped to steal) ti è molto utile, è comunque frequentissimo che siano dominati e abbiano Ax o KQ KJ, io gli avrei pushato in faccia al suo raise per avere la massima fold equity... poi se becchi il mostro amen... mi puzza solo il suo x2... è strano se ti voleva far foldare... però siamo al 2$.. boh

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

1) avrei fatto un reraise più piccolo..ma credo che anche io l'avrei seguito fino all in, fanno questa giocata anche con meno di un monster

2) NH

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Penso che hai giocato le mani in modo perfetto ( avrei reraisato 800 nella prima mano ma il risultato non cambia), avvolte non si può fare nulla. Cosa avevano i tuoi avversari?

bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Regaz ma vi posso fare una domanda, siete tutti concordi sul fatto che la hand #2 sia perfetta...

mi spiegate che bisogno c'è di bettare potsize su quel board? io avrei fatto 1/2 - 2/3 pot, 650-700$ per capirci, normale contibet in HU... non devo manco fare protection, a meno che lui non abbia A4 A5 (4 out al max in ogni caso..)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Io faccio potbet per far capire all'avversario che non ho intenzione di abbandonare il piatto..in quanto non folderei piu la mano su quel board, quindi creo anche piu fold equity

Diciamo che io avrei fatto un classico 2/3 ma con l'idea che se lui pusha lo callo quindi la cosa non cambia molto, se tu hai già idea di callare un suo eventuale push ha più senso una pot bet cosi hai + probabilità di vincere il piatto al flop.

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

D'accordo con Mario, l'opzione di bellavec è valida se giochiamo bet/fold, noi da qui non ci togliamo più, tanto vale farglielo capire, magari la vinciamo subito senza rischi.

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

mano 1) a me puzza quel mini-raise da SB, solo call è troppo weak?

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

1) In questi limiti ci sono dei giocatori che rilanciano sempre X 2 perchè si limitano a schiacciare il tasto raise (secondo me l'avversario rientrava tra questi).Comunque aveva AQs di quadri.

Nel secondo caso giocavo contro uno che aveva A4... X( no comment...aveva 5 outs per vincere...guarda caso uno di questi è uscito.