Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mano live

14 Post
5 Utenti
0 Reazioni
465 Visualizzazioni

Torneo live Freezeout da 30 persone
Starting chips 5000

Tavolo da 9 persone
Blinds 150 - 300
Mio stack 3000
Da UTG un super loose limpa (chips 18000) (avrà limpato e raisato il 90% delle mani), da cutoff un altro giocatore tight/loose (chips 4500) call ed io in bottone spillo A7o.
Il mio ragionamento: il piatto è molto interessante per me (chips 1000) se faccio call non porto a casa nulla se faccio un raise 3x rischio che mi chiamino e magari al flop non esce nulla.
Decido per l’all in sperando di portare via il piatto subito e nel caso sia chiamato dal super loose secondo me me la gioco in coinflip massimo.

Questo ragionamento è corretto o sto esagerando e mi devo dare na calmata?

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto

PS come al solito il risultato ve lo do alla fine ;-))

13 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'idea del push non è male..ma credo che sia troppo marginale come mano, avrei preferito un ATo perchè difficilmente un avversario loose non rilancia con AJ+
Un raise x5(x3 standard + 2bb per i limo) con 10BB non ha senso, ed un call non lo farei in quanto non hai buoni implde odds con questa mano..quindi per me la decisione è tra push e fold, e per le motiazioni che ho dato sopra preferiso il fold

PS: ma non ho capito che tipo è il secondo avversario??

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Se tu hai 1000 chips aspetterei una mano un po piu' decente figurati il tizio in utg se e' come dici con 18000 ti chiama anche con 23o e magari ti scoppia pure ma in questo caso penso sia pieno, senza considerare il player che ha chiamato in posiz centrale ma penso il meno pericoloso

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

il secondo tipo non aveva un gioco congeniale l'ho reputato weak ...
non pericoloso per farla breve :-)

_Anonymous_

per valentik il mio stack e all in era di 3000

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Allora cmq hai tempo per avere una mano migliore e poi e' sempre meglio evitare si scontrarsi con i big stack soprattutto con con le caretteristiche che ha e poi a7 non e' una grandissima mano

_Anonymous_

che ho esagerato ma che range avrei dovuto utilizzare secondo voi per pushare in questa situzione?
mi sa che sti libri mi stanno facendo rischiare troppo non lo so ... sono veramente combattuto ...
non sono convintissimo di aver fatto una grossa cazzata ... soprattutto ai fini del piatto
ma come dice il vale effettivamente scontrarsi con il big stack super loose è forse la più grossa kazzata ...
ah kazzarolaaaaaaaaaaa

Marioooooo
Oldschool Grinder

AT+ 66/77+ in questa situazione..ovviamente aspetta il coach :)

_Anonymous_

Coach toglimi sto dubbio atroce ... :-)
E poi do lettura del risultato ...

Marco

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

In quanti eravate? Era il tavolo finale? Dove cominciavano i premi? Gli stack degli altri?

_Anonymous_

c'erano ancora due tavoli con il nostro e al nostro tavolo sedevano 9 persone ...
gli stack degli altri non ne ho idea ...
cmq è condiviso ho fatto na cazzata ;-)

il personaggio illustre (UTG) gira un KT e come da manuale a river gli esce il T ...
alla prossima

Marco

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Ci sta il ragionamento funziona, Hai solo 10 bb e devi cercare di guadagnare chips; però dipende anche dalla lettura che hai dei tuoi avversari, sono capaci di foldare 3000 con stack di 18000?

Marioooooo
Oldschool Grinder

Non è troppo marginale come mano A7o?..credo che molto spesso UTG potrebbe avere Ax, coppia media ed essendo bigstack spesso farà un call al nostri push(anche sbagliando)

_Anonymous_

guarda utg gli ho visto fare dei raise con carte assurde ...
ero convinto che non avesse nulla e cosi è stato il problema è la sua loosità ....
questo ha girato un KT con orgoglio convinto di avere una mano forte ...
ad ogni modo ... ho errato ... ovviamente se tutti foldavano era una buona mano ... ma così non è stato ....
grazie a tutti