Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AQs da Co dopo standard raise da UTG

16 Post
10 Utenti
0 Reazioni
493 Visualizzazioni
Soprattutto
Iscritto: 16.09.2007
Oldschool Grinder

PokerStars No-Limit Hold'em, $2.55+$0.45 Tournament, 10/20 Blinds (8 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop | saw showdown

BB (t2010)
UTG (t1490)
UTG+1 (t1170)
MP1 (t2920)
MP2 (t1390)
Hero (CO) (t1750)
Button (t1080)
SB (t1690)

Hero's M: 58.33

Preflop: Hero is CO with A, Q
UTG bets t80, 3 folds, Hero calls t80, Button raises to t140, 2 folds, UTG calls t60, Hero calls t60

Flop: (t450) 2, 3, 10 (3 players)
UTG checks, Hero checks, Button bets t140, UTG calls t140, Hero folds

Turn: (t730) A (2 players)
UTG checks, Button bets t800 (All-In), 1 fold

Total pot: t730

Results in white below:
Button didn't show
Outcome: Button won t730

Mi interesserebbe sapere come avreste giocato preflop.

Grazie.

15 risposte
zizzi
Iscritto: 03.06.2008
PokerStrategist

avrei fatto tutto come te sia preflop che postflop...

magari sbagliamo entrambi :D

Prasty
Iscritto: 17.02.2009
Oldschool Grinder

Mmm.. senza info penso che avrei fatto call.. ci giochiamo un flop IP contro uno max due avversari..

teoricamente un open raise da UTG viene fatto con pochissime mani.. tipo JJ+,AK.. contro questo range è un fold.. se però l'oppo è il classico giocatore di stars,il range si potrebbe ampliare a 88+,AT+..(e forse qualche pazzo anche con KQ).. contro questo range per me ci sta il call... ovviamente bisogna giocare con attenzione al flop, perchè se siamo dominati rischiamo di perdere molte chip..

il tutto ovviamente imho...

per concludere..

controrilancio no (ingrandiamo troppo il pot)
fold no (mi sembra troppo weak)
limp si (anche perchè rimane solo questa opzione per me :D)

qui o raise o fold ... il call siamo in una posizione brutta con molte persone che devono ancora parlare ...
io tenterei un BBx4 ... hai posizione su di lui.

Soprattutto Autore della discussione
Soprattutto
Oldschool Grinder

mh... Corto mi sembra troppo rischiosa come giocata per i motivi indicati da Prasty.

il problema è la tua posizione se ti chiamano in 4 dietro ti ritrovi in un family pot non raisato ... il peggio del peggio
non lo so ... sentiamo i coaches

Prasty
Oldschool Grinder

L'originale di CortoMaltesil problema è la tua posizione se ti chiamano in 4 dietro ti ritrovi in un family pot non raisato ... il peggio del peggio
non lo so ... sentiamo i coaches

e perchè invece la mano con AK va bene il call?? :) sono abbastanza simili, ma con sottili differenze..

anche tu hai ragione prasty ...
alzo la mano e chiedo aiuto :-)

Prasty
Oldschool Grinder

L'originale di CortoMaltesanche tu hai ragione prasty ...
alzo la mano e chiedo aiuto :)

tranquillo.. siamo qua per discutere.. :D

Soprattutto Autore della discussione
Soprattutto
Oldschool Grinder

L'originale di CortoMaltesanche tu hai ragione prasty ...
alzo la mano e chiedo aiuto :-)

+1

Probabilmente la linea da te indicata sarebbe più adatta se fossimo in una fase più avanzata del torneo.
A questi livelli di bui forse è meglio giocarla con molta cautela.

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Il raise di button e' ridicolo e al flop una bet cosi' piccola meno di 1/3 del pot, io avrei callato ma va bene anche il fold in fondo non vale la pena investire troppo quando i blind sono cosi' bassi meglio aspettare.

tutto sommato ben giocata

magari la prox volta indica qualche read e stat degli oppi se puoi

emmeacca
Iscritto: 27.04.2009
PokerStrategist

Allora, non abbiamo heart, abbiamo probabilmente solo 4 outs puliti, siamo all'inizio del torneo, ma perchè ci dobbiamo infilare in mani potenzialmente pericolose?

Io qui avrei giocato come te senza ripensamenti

cloix86
Iscritto: 03.01.2008
PokerStrategist

Secondo me siamo troppo nella fase iniziale e i raise da early position li rispetto quindi, datemi del tight, ma io l'avrei foldata preflop anche se il nostro stack non ne risentirebbe. Per come l'hai giocata te dopo il call sull'utg sicuramente anche il call dopo il raise del bottone ci stava data la grandezza del piatto rispetto a quello che dovevamo aggiungere... NH ma con qualche dubbio... :f_rolleyes:

Il raise del button è una giocata molto strana, preflop io con bui cosi bassi avrei foldato preflop c'è stato un rilancio da UTG ed un mini raise del button mi andrò a giocare un pot nella fase iniziale contro due avversari di cui uno da UTG io Foldo non rischio!

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di cloix86Secondo me siamo troppo nella fase iniziale e i raise da early position li rispetto quindi, datemi del tight, ma io l'avrei foldata preflop anche se il nostro stack non ne risentirebbe. Per come l'hai giocata te dopo il call sull'utg sicuramente anche il call dopo il raise del bottone ci stava data la grandezza del piatto rispetto a quello che dovevamo aggiungere... NH ma con qualche dubbio... :f_rolleyes:

+1

fold preflop anche per me, facendo call senza info ti metti in una situazione poco chiara e marginale al postflop se leghi un A..ovviamente as played giusto il secondo call ed il fold al flop

Che range hai fatto ad utg per fare call preflop? hai pensato a come agiure se fosse sceso un A e lui avrebbe fatto una contbet? se si, perchè?

sono domande che possono aiutare a riflettere sul perchè di una giocata e capire così da soli gli svantaggi/vantaggi che ha

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Per me con blind bassi, fold preflop anche con AQs.