Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

bilaterale e overcards che fare?

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
403 Visualizzazioni

IPoker, 100/200 blinds No Limit Hold'em Tournament, 2 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): 4,392 (22 bb)
BB: 3,108 (15.5 bb)

Preflop: Hero is SB with J Q
Hero raises to 400, BB calls 200

Flop: (800) 7 T 5 (2 players)
BB checks, Hero bets 400, BB calls 400

Turn: (1,600) 9 (2 players)
BB bets 1,600, Hero calls 1,600

River: (4,800) 6 (2 players)
BB bets 708 and is all-in, Hero folds

Results:

Spoiler

4,800 pot
Final Board: 7 T 5 9 6
Hero mucked J Q and lost (-2,400 net)
BB mucked and won 4,800 (2,400 net)

a voi

Rispondi
Citazione
4 risposte
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

Info su oppo?

Nel momento che oppo al turn si committa per me è un fold perchè non si hanno pot odds buone per seguire.. oltretutto la dBet mostra forza e al limite potresti rilanciare su un maniac che gioca solo per outplayare e spesso fa questa mossa totalmente in bianco e le tue overcard potrebbero essere buone ma in sostanza ricordati che non hai in mano nulla se non un draw.

Il discorso era diverso se oppo turn avesse ceccato e allora avresti potuto provare un semibluff ma anche in quel caso chi è opponent? Calling station? Sensato? Reg?

Rispondi
Citazione

ma che torneo è? un 5 max?

qui puoi pushare direttamente preflop con la maggior parte degli oppo , contro giocatori sensati che non ti rilanciano puoi fare il 2x.

quindi premesso che avrei pushato preflop , qui al flop ok la cbet ma al turn quandoi punta o foldi o pushi non esiste minimamente che chiami soltanto e foldi quando va all in al river

se vuoi andare a pescare la bilatera pusha altrimenti foldi e giochi la prossima mano avendo perso relativamente poco ( 800 chips )

Rispondi
Citazione

Fino al flop ci siamo.

Al turn oppo dbetta piatto, se chiami hai 800 chips dietro, sicuo non puoi fare call, se sei davanti pushi, se sei dietro foldi.

In questo caso hai buoni sicuro gli out della scala, ma vista la bet di oppo io nel suo range vedo principalmente scala chiusa, doppie, set, quindi 6 out delle overcards non sono da contare.

Fold turn :)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

per rispondere alle vostre domande:

- torneo 5 players vincitutto

- oppo sconosciuto, abbiamo giocato abbastanza mani HU ma non siamo quasi mai arrivati allo showdown. non sono stato in grado di capirlo, sono spesso stato costretto a mollare perchè ho visto davvero poco.

- da quella poca esperienza che ho io, ho visto che tanti giocatori a questi livelli con top pair e buon kicker vanno all-in (anche senza kicker). per cui pensavo di avere un 20% della scala e un 13% delle overcards. circa un 33% con la possibilità di buttarlo fuori mi erano sembrate sufficienti. avete però perfettamente ragione nel dire che solo il 20% mi dava certezza di aver la mano vincente.

- questione call/all-in: so che di regola si va all-in ma in questo caso la sua size lasciava intendere la volontà di andare all-in al river qualsiasi carta fosse uscita, perciò ho pensato che facendo solo call se fosse uscita la mia out al river avrei puntato e lui avrebbe di certo visto (e perso), se io non avessi pescato al river sarei stato in ogni caso dietro e quindi avrei risparmiato circa 800 chips. cosa avrei potuto guadagnare nel fare all-in al turn invece che call? lui non avrebbe di certo passato secondo me...

grazie

Rispondi
Citazione