Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Fold KK al turn con due assi sul board

7 Post
5 Utenti
0 Reazioni
779 Visualizzazioni
sinbad9
Iscritto: 22.05.2012
PokerStrategist

Fold corretto o dovevo pushare ?

No Limit Holdem Tournament
iPoker
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
HERO (UTG) (1,630) 82bb
UTG+1 (1,500) 75bb
CO (1,500) 75bb
BTN (1,490) 75bb
SB (1,400) 70bb
BB (1,480) 74bb

Blinds: 10/20

Pre-Flop: (30, 6 players) HERO is UTG K♥: K♠:
HERO raises to 80, 3 folds, SB calls 70, BB calls 60

Flop: A♥: T♣: 7♦: (240, 3 players)
SB checks, BB checks, HERO bets 160, SB folds, BB calls 160

Turn: A♣: (560, 2 players)
BB bets 1,240, HERO folds

Final Pot: 560
BB shows
J♠: Q♦:

BB wins 3,040 (net +1,560)

SB lost 80
HERO lost 240

Rispondi
Citazione
6 risposte
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

Inizio col dirti quello che mi dice sempre in primis Grottesco o Turn o Ghanor: di più pre flop, anche 120 tanto se vogliono chiamare chiamano cmq.. per il resto dipende da opponent: info?

Rispondi
Citazione

sinceramente quando non rilancia flop e mi pusha sul turn con un altro A sceso il 90% delle volte non hanno un A perchè se settano continuano a nascondere la mano e non ha senso per loro pushare e farti foldare.

poi chiaramente contro random vale tutto e il contrario di tutto ma qui credo che avrei chiamato a meno di particolare letture sul giocatore o se è una calling station estrema tipo 50 3

Rispondi
Citazione
sinbad9 Autore della discussione
sinbad9
Iscritto: 22.05.2012
PokerStrategist

Poche mani, hm me lo dava come calling station vpip/pfr 34/5

Rispondi
Citazione

E' vero che il comportamento di oppo dice tutto tranne che possa avere un A, quindi la voglia di chiamarlo è tanta, però c'è anche da dire, foldando, rimaniamo con uno stack che ci permette tranquillamente di continuare a giocare, per cercare occasioni più nette in cui fare chips.

La cosa importantissima è che tu abbia preso una nota su questo giocatore che è in grado di inventare bluff no sense al turn.

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

L'originale di Grottesco
E' vero che il comportamento di oppo dice tutto tranne che possa avere un A, quindi la voglia di chiamarlo è tanta, però c'è anche da dire, foldando, rimaniamo con uno stack che ci permette tranquillamente di continuare a giocare, per cercare occasioni più nette in cui fare chips.

La cosa importantissima è che tu abbia preso una nota su questo giocatore che è in grado di inventare bluff no sense al turn.

Essendo oppo passivo non potrebbe invece aver settato flop e preso full turn?
Volendo potrebbe avere una doppia ma in quel caso sarebbe stupido avesse pigiato sull'acceleratore così.. negli altri casi si può considerare classica calling station che si muta in aggro post flop?

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Penso che siano rari i giocatori che si inventano una mossa del genere con aria totale. Su milioni di mani mi è capitata una piccolissima percentuale di gente che showa il nulla cosmico. Hai trovato l'eccezione alla regola: uno che mostra la mano, quindi che stava monotablando e che quindi è un super fish.

Avversari medi, a volte quando vedono scendere il secondo A, le mandano tutte con una mano che aveva equity al flop come un Tx o un progetto a colore come 98s a fiori.

Altre volte hanno l'asso che ti lascia l'iniziativa al flop e poi alla visione del secondo A forza al turn. So che al fish medio piace intrappolare però, per esperieza, ho visto giocare trips proprio in quel modo. In fondo il piatto è già abbastanza corposo (560 chips). Quindi il fold ci sta.

Il full non ce l'ha mai, il full non va all in. Il full valuebetta fino al river.

Rispondi
Citazione