Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] che peccato.....

13 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,128 Visualizzazioni

Ragazzi....sono distrutto. Sono di turno di notte e ho giocato fino ad un paio di ore fa cash per provare la SSS. Mi stavo un pò annoiando e FullTilt mi avverte che stà per iniziare il 28.000$ garantito, buy in 24$. Ci penso 0,1 secondi e mi iscrivo. Inizio il torneo con un pò di paura, non sono mai andato oltre i 10$ e sento il peso del buy in alto. Gioco molto chiuso ed inizio a studiare gli avversari. Mi entrano belle carte e faccio buone letture, arrivo alla seconda ora di gioco ampliamente nei primi 100 (siamo partiti in 1200 e adesso siamo 270) quando capita il fattaccio. A sinistra ho un giocatore solidissimo, è in BB e provo a rubargli il buio e...guardate che succede:

FullTiltPoker Game #3137034942: $28,000 Guarantee (23432260), Table 69 - 100/200 - No Limit Hold'em - 23:42:31 ET - 2007/08/02
Seat 1: splashthaap0t (3,688)
Seat 2: Maverickk007 (4,595)
Seat 3: FeelMyTruths (5,320)
Seat 4: jett2006 (1,390)
Seat 5: dlperrio (3,575)
Seat 6: gershenator1 (1,590), is sitting out
Seat 7: JCpop (6,770)
Seat 8: sottocolle (8,853)
Seat 9: diceman2-711 (7,342)
sottocolle posts the small blind of 100
diceman2-711 posts the big blind of 200
The button is in seat #7
HOLE CARDS
Dealt to sottocolle [4s Ac]
splashthaap0t folds
Maverickk007 folds
FeelMyTruths folds
jett2006 folds
dlperrio folds
gershenator1 folds
JCpop folds
sottocolle raises to 400
diceman2-711 calls 200
FLOP [As 3d Ah]
sottocolle has 15 seconds left to act
sottocolle bets 400
diceman2-711 raises to 800
sottocolle calls 400
TURN [As 3d Ah] [3h]
sottocolle bets 800
diceman2-711 raises to 6,142, and is all in
sottocolle: omg....
sottocolle calls 5,342
diceman2-711 shows [Ad 9s]
sottocolle shows [4s Ac]
RIVER [As 3d Ah 3h] [9c]
diceman2-711 shows a full house, Aces full of Nines
sottocolle shows a full house, Aces full of Threes
diceman2-711 wins the pot (14,684) with a full house, Aces full of Nines
FeelMyTruths: lol?
SUMMARY
Total pot 14,684 | Rake 0
Board: [As 3d Ah 3h 9c]
Seat 1: splashthaap0t didn't bet (folded)
Seat 2: Maverickk007 didn't bet (folded)
Seat 3: FeelMyTruths didn't bet (folded)
Seat 4: jett2006 didn't bet (folded)
Seat 5: dlperrio didn't bet (folded)
Seat 6: gershenator1 didn't bet (folded)
Seat 7: JCpop (button) didn't bet (folded)
Seat 8: sottocolle (small blind) showed [4s Ac] and lost with a full house, Aces full of Threes
Seat 9: diceman2-711 (big blind) showed [Ad 9s] and won (14,684) with a full house, Aces full of Nines

la più dura bad beat della mia giovane vita pokeristica...

Ero convinto di arrivare ITM e magari di giocarmi qualche buon piazzamento, invece sono rimasti di sasso davanti al mio portatile...

meno male che domani inizia il weekend...sole, mare e spiaggia per dimenticare stà botta!!!

12 risposte
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Ciao Sottocolle mi spiace per la tua mano.Io l'avrei giocata diversamente,cioe avevi una buona lettura sul tuo avversario a lo giudicavi tight(cerca anche di capire se passive o aggressive,io sono scarso nei reading ma se tu ci riesci aggiungi pure quete caratteristiche) dovevi mollare il piatto al flop,certo hai floppato coppia di A ma hai un pessimo chicker,il suo rilancio ti dice proprio che ha l'asso e quasi sicuramente un chicker piu alto(un tight non ti avrebbe rilanciato con A2 A3,io glidavo almeno ),quando scende laltro 3 ti senti in cassaforte e si profila lo split,al river sfiga nera.Poi cosa primaria che stavo scordando non conviene fare un rilancio per rubare con miniraise,attieniti almeno a 4bb,appunto che lui è tight piazzali una bella colonna di fiches tipo 5bb e vedi come molla con A9,ti verra a vedere solo con Aks KK QQ JJ TT.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Hai perfettamente ragione. Sono stato pigro nel rubare. Questo deriva dal fatto che l'avevo già beccato 2/3 volte precedentemente e in questa mano ero indeciso se farlo o meno. Ho pensato un pò e la cifra che ho usato ha denotato proprio questa debolezza psicologica.
La puntata al Flop l'ho fatta volutamente bassa. Avevo paura che se avessi rilanciato troppo sarebbe andato via e se avessi fatto ceck avrei rischiato un rilancio alto che comunque non volevo (erano le 5:45 di mattina...forse non ero proprio al massimo!!!). Al turn ho sentito un disagio pazzesco. Ho intuito che con il suo A avrei anche potuto perdere la mano e, credimi, per un attimo ho pensato di foldare, se guardi la chat ho esitato un attimo. Poi ho fatto 2 conti, se usciva il 4 sarei andato tra i primi 10 e avrei avuto gioco facile almeno fino alla bolla e in più quante possibilità c'erano di beccare 33 oppure i 3 odds necessari a fargli fare il full più alto??? il resto è storia....

Che rosicata!!!!

Comunque grazie per il commento, adesso sto riguardando le altre giocate che ho fatto nel torneo, posterò qualche mano, aspetto anche li i tuoi commenti

uhm..a me pare fosse evidente il fatto che lui avesse un A con kicker medio basso. Il call al turn ci sta tutto, al river sei stato sfigato.

Secondo me non ha giocato male..il call al flop è un po' contestabile, e poi il raise troppo esiguo preflop (ma avrebbe fatto call lo stesso secondo me).

Piccoli errori si sono rivelati pesanti alla fine

_Anonymous_

L'originale di IamPoZuhm..a me pare fosse evidente il fatto che lui avesse un A con kicker medio basso. Il call al turn ci sta tutto, al river sei stato sfigato.

Secondo me non ha giocato male..il call al flop è un po' contestabile, e poi il raise troppo esiguo preflop (ma avrebbe fatto call lo stesso secondo me).

Piccoli errori si sono rivelati pesanti alla fine

ma si infatti. Ovvio che se fosse uscita una qualsiasi altra carta non parlavamo di tutto questo...

Stò guardando un'altra mano che ho vinto ma che penso di aver giocato malissimo, premetto solo che eravamo all'inizio del torneo e volevo giocare molto chiuso, eccola:

FullTiltPoker Game #3136126898: $28,000 Guarantee (23432260), Table 9 - 15/30 - No Limit Hold'em - 22:17:36 ET - 2007/08/02
Seat 1: BlkNgold4life (970)
Seat 2: shortstack1988 (3,365)
Seat 3: Rezume (1,190)
Seat 4: TheRockPub (1,740)
Seat 5: xXBanKRupTXx (310)
Seat 6: hothand01 (1,435)
Seat 7: red anvil (2,300)
Seat 8: sottocolle (1,350)
Seat 9: illbashyou (2,470)
red anvil posts the small blind of 15
sottocolle posts the big blind of 30
The button is in seat #6
HOLE CARDS
Dealt to sottocolle [Ks Ac]
illbashyou: not with 970
BlkNgold4life: yea 10J pretty good dichead
illbashyou has 15 seconds left to act
illbashyou folds
BlkNgold4life folds
shortstack1988 folds
Rezume folds
TheRockPub calls 30
xXBanKRupTXx folds
hothand01 folds
red anvil calls 15
sottocolle raises to 120
TheRockPub calls 90
red anvil folds
illbashyou: ohh the name calling
FLOP [5s 4c 4d]
sottocolle bets 150
TheRockPub calls 150
TURN [5s 4c 4d] [3d]
sottocolle checks
TheRockPub checks
RIVER [5s 4c 4d 3d] [Jh]
sottocolle checks
TheRockPub checks
illbashyou: soo unappropiate
SHOW DOWN
sottocolle shows [Ks Ac] a pair of Fours
TheRockPub mucks
sottocolle wins the pot (570) with a pair of Fours
SUMMARY
Total pot 570 | Rake 0
Board: [5s 4c 4d 3d Jh]
Seat 1: BlkNgold4life didn't bet (folded)
Seat 2: shortstack1988 didn't bet (folded)
Seat 3: Rezume didn't bet (folded)
Seat 4: TheRockPub mucked [Ah Th] - a pair of Fours
Seat 5: xXBanKRupTXx didn't bet (folded)
Seat 6: hothand01 (button) didn't bet (folded)
Seat 7: red anvil (small blind) folded before the Flop
Seat 8: sottocolle (big blind) showed [Ks Ac] and won (570) with a pair of Fours
Seat 9: illbashyou didn't bet (folded)

Sono sicuro che avesse Ax però ho avuto paura fino alla fine del 4 giocato in superslowplay....che ne pensate?

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Io al posto tuo avrei ancora puntato al turn, lui al flop avrà pensato sicuramente che la tua fosse una continuation bet dato il flop e se aveva due overcard non avrebbe passato
ma poi anche lui ha sbagliato in quanto il tuo check al turn era un chiaro(secondo me) segnale di debolezza..dato la grossa puntata che avevi fatto prima ecco perchè t dico che dovevi contiinuare a puntare..
Se ho ragionato male spero che qualcuno mi contraddica così imparo anche io qualcos'altro.. :)

Ciao sottocolle,

come dice il tuo titolo: "che peccato"... Ti dico, secondo me non hai sbagliato niente, tranne forse il rilancio al pre-flop. Qua avrei rilanciato 3 volte il BB. E qui avrei rilanciato anche con 72. Il BB è tight, sei nella migliore posizione possibile (al button), siete in una zona che si avvicina ai premi.. Qua si gioca aggressivi! Quindi buon rilancio, un pò meno la quantità scelta.
Al flop il tuo avversario fa un mini-checkraise. Tu hai un tris. che vuoi fare? Abbandonare il piatto?! (Tar, basta a essere così tight! ;) ) Un una situazione del genere amolti avversari piace bluffare o vedere come sono messi (magari ha qualcosa come 66-TT).. Un call è d´obbligo! Figurarsi al turn. Ti batte solo 33. Vinci contro tutte le altre mani senza un asso. Se ti faceva vedere la sua mano passavi? Certo che no. Quindi giocata bene! C´è il rammarico che avrebbe potuto passare al pre-flop di fronte ad un rilancio di 3 BB (4 BB è lo standard nei cash game, 3 nei tornei)..

Quanto alla seconda mano, 3 BB sarebbero stati sufficienti. Per il resto giocata bene..Bravo..

Saluti!

Per Mario: una seconda puntata al turn non mi piace perché investiresti troppe chip all´inizio di un torneo. Queste mosse potrebbero aver senso a torneo inoltrato, ma all´inizio prevale il concetto di salvaguardia delle proprie chip. Non bluffare via tutte le tue chip nella fase iniziale. Se poi ha una middle pair difficilmente passa. Con una mano come Ace high invece fa tranquillamente un check behind il più delle volte. Una puntata al turn non fa passare mani migliori, ma solo mani peggiori. Pessima caratteristica per una bet..

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

hai ragione tu :D...

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Ha già parlato il Sapiente e potrei stare zitto... tanto sapete che non ci riesco. :D

Metto solo le note.

mano1

first raise 600/800, flop - da 1/2 a 3/4 - forse è meglio 3/4, sul suo raise o ha 33 o un A con kicker migliore. turn - farei parlare prima lui, se no 1200/1800, sul suo all in pensavo al poker di 3, :D comunque per me era da chiamare. E' uscito 9, se usciva 4...

mano2

perflop raise 180, mmm... non so cosa dire, bene così

_Anonymous_

Buongiorno a tutti! Ho letto i vostri messaggi e vi ringrazio per le risposte. Appena posso posto le mie considerazioni

Dal basso della mia esperienza avrei cekkato al flop, primo perche' ho tris e lui giocatore tight se non ha 33 in mano folda se non ha un asso folda, se al contrario come visto ha anche lui un A (ti ha collato al preflop su raise, vale la pena pensare che ce l'abbia anche lui) riski quello che in effetti e' accaduto.

Al flop cekkando lasci la possibilita' a lui di prendere la parola e quindi vedere dove sei nella mano...

il 4 kiker deve lasciare alito a perplessita' in quanto lui con A3 avrebbe full al flop.

Certo cmq che con il senno di poi.............

Ciao!

È un´ottima considerazione, BlakMamba o Clmoschin o Roberto.. Anche se non è tanto per vedere a che punto sei nella mano, ma la parola chiave è bluff induce..
Ovvero, se il tuo avversario non ha pescato l´asso difficilmente resta nella mano di fronte ad una tua puntata al flop. Se invece fai check a qualche avversario potrebbe venire l´idea di bluffarti al turn. In questo modo guadagni di più rispetto a quello che avresti vinto con una semplice continuation bet...
Giocheresti la mano in modo molto passivo facendo call al turn e call al river (con full di assi é un all-in al river però), come in una situazione classica way ahead/way behind.. Si tratta di un´alternativa molto valida che dipende dalla situazione e dall´avversario (condizione: il board non deve essere soggetto a draw)..

Saluti!