Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Cosa non fare se volete arrivare ITM

33 Post
4 Utenti
0 Reazioni
2,221 Visualizzazioni

Table 87020291 (Tournament: Brisbane Buy-In: $10+$1

MP3 ($6,171.00)
CO ($1,480.00)
Button ($579.00)
SB ($3,310.00) (Hero)
BB ($3,460.00)

Preflop: Hero is SB with 2♥, J♥
MP3 calls $200.00, CO calls $200.00, 1 folds, Hero calls $100.00, BB checks,

Flop: 6♣, J♣, 6♦ ( $800 )
Hero bets $800.00, 1 folds, MP3 calls $800.00, 1 folds

Turn: 9♠ ( $2,400 )
Hero raises All-In $2,310, MP3 calls $2,310.00,

River: 9♦ ( $7,020 )

Final Pot: $7,020.00

Results:
Hero has 2♥, J♥
MP3 has K♠, 6♠
Outcome: MP3 wins $7,020.00

Collegare il cervello prima di mettere la mano sul mouse :rolleyes:

32 risposte

Ciao Poz!
Allora ti sei dedicato ai SNG? Come sta andando la tua avventura a parte questa mano? ;)

Per darti qualche veloce consiglio sulla mano:
Anche se la tua mano è suited e sei nello SB non ha molto valore. La passerei direttamente, senza pensarci troppo. Quanto al flop, non avrei puntato proprio. Figurarsi il piatto. Se proprio senti l´impellente bisogno di puntare in queste situazioni (ma diciamo contro 2 avversari soltanto) punta 400$ (1/2 piatto). È piú che sufficiente. Motivo: Non offri comunque degli odds sufficienti ai tuoi avversari con un draw, non investi troppo con una mano marginale mostrando comunque forza. Il fatto che MP3 abbia visto una puntata così sostanziosa ti dovrebbe far riflettere.. Quindi sarebbe un facile check/fold al turn (non pensare che i tuoi avversari abbiano sempre dei draw).

Ricapitolando direi: fold al pre-flop
check/fold al flop (se tutti fanno check puoi puntare 1/2 piatto al turn, ma poi abbandonare la nave se c´è resistenza).

Ciao!

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

è chiaramente una stronzata..anche se il tizio che ha chiamato è mr_io_chiamo_tutto...

ho pensato..faccio fold al preflop..poi boh m'è venuto di limpare (buoni odds se m capita 1 monster) ma vabbeh..era da stare cistissimo xè a breve era molto probabile ke CO e BU andavano fuori ed era facile andare ITM..
Dopo la volta che sono arrivato quarto e terzo è arrivato uno in sit out (ha vinto 2 all-in forzati di fila..) m'ha fatto davvero rosicare 'sto errore.

Cmq..sto giocando SNG 11, diciamo che ne ho giocati una 40ina con un ROI del 25%..e i SNG 5.5 una ventina ma con ROI negativo (-10%)...3/4 giorni mi sembrano pochi x trarre conclusioni..

C'è margine di miglioramento..soprattutto se avessi tempo di leggere le strat e di metter mano a qualche cosa sull'ICM e ad un calculator (l'ICM credo di averla capita "a spanne", usare un calcolatore durante i torni mi sembra impossibile dati i tempi corti..o no?

Nel frattempo faccio SSS NL20, ma proprio poca quando ho solo 3 tavoli magari ne aggiungo uno o due..sta andando benino ma poche mani x dire..credo ke il mix tra sng e SSS xò mi piace..i sng mi tengono calmo :D

Sta attento però che i SNG sono soggetti a molta variance.. Ora ai limiti bassi te lo dovresti ancora cavare bene, però.. Il ROI risulta essere veritiero soltanto dopo 1000 SNG giocati, quindi una 40ina è un pò poco..

I nostri tecnici stanno lavorando ad un software ICM che sarà gratis per tutti i nostri membri.. Non so quando sarà pronto, però... (per i tornei, è vero, i tempi sono un pó troppo ristretti)..

_Anonymous_

eh lo so che è poco difatti è bene star coi piedi x terra...e ho già "tastato" un po' la varianza (aaah basta statistica, mi perseguita!! 8o )..xò d'altronde i soldi non li troviamo sugli alberi...

come dice il saggio..."con la calma e la vaselina..." :D

ps il software ICM sarebbe davvero uber averlo.

Poi una cosa: con pockertracker ho il problema che non mi legge i sommari del torneo..di inserirli manualmente non se ne parla..ho provato al supporto online di titan e mi han detto ke nn mi mandano niente (tra l'altro chiedendomi se è stato pockerstrategy a fare pubblicità a pockertracker!)..

consigli?

Pubblicità per PokerTracker? Offrendo le licenze gratis direi che è implicito... Mah, il support di Titan è un pò sulle sue...
Ma cosa hai chiesto che non ti potrebbero mandare?
Comunque, c´è un manuale di PokerTracker in inglese su PokerStrategy.com. Dovresti trovarci tutto.

_Anonymous_

semplicemente volevo avere un txt con i sommari e le mani giocate..insomma la mia hand history relativa ai tornei in un altro formato visto che l'xml che normalmente importo con PT mi legge sì tutte le mani giocate ma non mi da il posizionamento (e quindi non riesco a tenere bene il conto di quanto vinco)..

Volendo x ogni SNG potrei inserire i risultati manualmente...ma non è che ho tutto sto tempo libero.. :rolleyes:

Hm, capisco.. Allora provo a chiedere qualcuno che usa molto PokerTracker.. Ci becchiamo a qualche tavolo SNG allora.. ;)

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

Io ho letto sulla guida che per i tornei con alcune room ci potrebbero essere problemi per cui bisognerebbe fare un operazione manuale.
Trovi tutto qui http://www.pokerstrategy.org.uk/software/1/manual/
So che è un po fastidioso fare quell'operazione per ogni sng ma in attesa di soluzioni migliori è un primo passo.

_Anonymous_

x dimostrarvi che sono cmq sempre io posto due mani, la prima è cash NL20 SSS, la seconda SNG11 al bubble ;)

Titan No-Limit Hold'em, $0.10/$0.20BB (Titan HH Converter by Kreatief)

SB ($6.62)
BB ($20.61)
UTG ($16.66)
UTG+1 ($20.28)
UTG+2 ($4.61) (Hero)
MP1 ($19.53)
MP2 ($18.02)
MP3 ($35.73)
CO ($3.10)
Button ($4.30)

Preflop: Hero is UTG+2 with T♥, T♣
2 folds, Hero raises to $0.80, 6 folds, BB calls $0.60,

Flop: 9♠, T♠, 3♥ ( $1.7 )
BB checks, Hero bets $1.20, BB calls $1.20,

Turn: Q♣ ( $4.1 )
BB bets $3.40, Hero raises All-In $2.61,

River: 2♣ ( $10.11 )

Final Pot: $9.65

Results:
Hero has T♥, T♣
BB has K♣, J♣
Outcome: BB wins $9.65

-ed ecco questa, altro che ICM :rolleyes:

MP3 ($3,580.00)
CO ($2,640.00) (Hero)
Button ($2,220.00)
SB ($190.00)
BB ($6,370.00)

Preflop: Hero is CO with A♠, A♣
1 folds, Hero raises to $1,200.00, Button raises to $2,220.00, SB raises All-In $40, 1 folds, Hero calls $1,020.00,

Flop: K♦, 2♥, J♠ ( $4,930 )

Turn: K♣ ( $4,930 )

River: 3♦ ( $4,930 )

Final Pot: $4,930.00

Results:
SB has 3♠, 7♣
Hero has A♠, A♣
Button has K♠, Q♠
Outcome: Button wins $4,930.00

Dai non aggiungo nemmeno l'AK vs TT che mi è valso il 936esimo posto al 1k weekly vip su Titan..che dire di questi dementi che si buttano allin con TT e restano impuniti...

_Anonymous_

Altri 2 piazzamenti gravemente danneggiati dall'aver chiamato AK vs 44 e AKs vs 22...

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

Ciao Poz per la mano TT sss provo ad approcciare io una risposta.Innanzitutto sei fuori shc perche TT è raise da Mp ma fold da early.Diciamo che ci vogliamo cmq giocare questa chance e facciamo raise da firts in;al flop hai un set che è la cosa migliore che ti potesse capitare,avrei fatto una pot bet per proteggere la mia mano da draw e quindi non dare odds sufficienti al mio avversario per un call.Al turn giusto l'all in perchè potresti essere ancora in vantaggio pensando che difficilmente il mio avversario mi fa call con un gutshot(soprattutto se al flop ho bettato 1.7).

_Anonymous_

Forse ancora non ti sei reso conto della persona con cui stai parlando...

Sai che se io ho una buona mano x forza dall'altra parte o c'è una migliore o c'è la bad beat!

Ti porto un altro esempio

Titan No-Limit Hold'em, $0.10/$0.20BB (Titan HH Converter by Kreatief)

MP3 ($20.37)
CO ($19.15)
Button ($3.70)
SB ($20.56)
BB ($14.05)
UTG+1 ($24.87)
UTG+2 ($5.70)
MP1 ($4.00)
MP2 ($2.70) (Hero)

Preflop: Hero is MP2 with J♦, J♠
UTG+1 raises to $0.80, 2 folds, Hero raises All-In $2.7, 4 folds, BB calls $2.50, UTG+1 raises All-In $24.87, BB raises All-In $11.35,

Flop: 2♦, 3♥, 4♥ ( $41.72 )

Turn: 2♠ ( $41.72 )

River: 7♥ ( $41.72 )

Final Pot: $40.72

Results:
BB has Q♦, Q♥
UTG+1 has K♥, K♣
Hero has J♦, J♠
Outcome: UTG+1 wins $40.72

E per fortuna ke ero reduce dalla bad beat precedente con 88 e nn avevo potuto ricaricare ;)

-------------------------------------------------------

Veniamo ora alla guida "come uscire dai sng"

UTG+2 ($2,200.00)
MP1 ($1,510.00)
MP2 ($1,210.00) (Hero)
MP3 ($1,190.00)
CO ($1,095.00)
Button ($1,290.00)
SB ($1,360.00)
BB ($1,800.00)
UTG+1 ($3,345.00)

Preflop: Hero is MP2 with A♠, A♣
UTG+1 raises to $400.00, 2 folds, Hero raises All-In $1,210, 5 folds, UTG+1 calls $810.00,

Flop: K♦, Q♠, 8♠ ( $2,570 )

Turn: 4♥ ( $2,570 )

River: 7♥ ( $2,570 )

Final Pot: $2,570.00

Results:
UTG+1 has Q♦, K♠
Hero has A♠, A♣
Outcome: UTG+1 wins $2,570.00

Oh yeah!

Cmq, riguardo alla pot bet: ho scelto 2/3 xè vorrei anche essere pagato dal mio avversario quando imbrocco una buona mano..bene scoraggiare i draw (2/3 è fino a mai, anche xè l'implied odds sono bassi dato lo short stack) ma ad esempio un AT vorrei mi vedesse centomila volte :)

Ciao Poz,

non c´è molto da dire sulle mani, in effetti.. Hai fatto le scelte giuste (quanto alla prima mano come dice iltarantolo ci stava il fold) e, come avrai notato, le sconfitte sono sempre in agguato.. ;)

_Anonymous_

ke dirti...ke ne ho altre 3 o 4 così?sempre AA persi contro gente ridicola?oppure al mio QQ si oppone un KK dopo l'AA foldato da tutti?o gente che chiama K5 dei rilanci di un quarto del loro stack per trovare 2k sul tavolo?che dirti??che magari inizio a pensare che il poker online non sia così "Pulito" come ci fanno credere?che stranamente queste persone non rispondono mai e non usano la chat?che miracolosamente dopo due o tre "razzie" scompaiono dai cash game?

mah

Pensi che dal vivo queste cose non succedono? Che AA vinca sempre ogni volta?
Mmh...

_Anonymous_

penso che dal vivo non ho mai perso AA in questo modo e così tante volte di fila ;)

penso che dal vivo vedo chi gira le carte e gli altri al tavolo con me cosa fanno

Perché dal vivo non hai mai avuto tante volte AA, forse, giocando semplicemente meno mani..

Dai, non penserai che un sito Poker abbia tramato una congiura contro IamPoz per farlo arrabbiare un pò.. :D

_Anonymous_

AK vs 46..

AHAHAHAHAHAHAHAH

Questa è da ridere: ALL IN PREFLOP DA 20$ con 95s

io KK in mano, con 8$ guadagnati da SSS faticosamente chiamo correttamente..

al flop escono 3 carte di quadri..io ho 4/5 di reale all'asso ma lui ha già colore..ovviamente non si completa né la scala né il mio colore col K.

Chi non andrebbe all-in così?

Magari già conoscendo le carte pure io eh!

Quali congiure...se devo pensare bene penso ad una sfiga assurda ed estrema..se devo pensar male basta poco a mettere in piedi bot che conoscono esattemente il risultato delle partite..

piccola aggiunta...JJ vs 34...con doppia coppia sul river..

IamPoz: ti sono vicino. :D
Io dopo un inizio nel quale vincevo costantemente al NL10 (10ptbb/100) ultimamente mi sono abbonato a dei suckout clamorosi, nei quali la gente insegue disperatamente le loro gutshot o i loro colori con qualsiasi tipo di odd e centrano sempre, i miei set sono sempre contro ad altri set o contro doppie che fanno full maggiore al river.

Risultato: negli ultimi 5 giorni sono sotto di 4 buyin abbondanti nonostante gli errori spesso clamorosi dei miei avversari.

Per il momento sto dando la colpa alla varianza (e un minimo al tilt-post-beat), speriamo solo che questo periodaccio passi....