Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Fold dopo implicit collusion

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
642 Visualizzazioni
boldo89
Iscritto: 20.01.2013
PokerStrategist

PokerStars - €2.60+€0.40|200/400 Ante 50 NL - Holdem - 4 players
Hand converted by PokerTracker 4

CO: 15.53 BB (VPIP: 19.35, PFR: 5.26, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 62)
BTN: 10.21 BB (VPIP: 19.67, PFR: 10.71, 3Bet Preflop: 7.69, Hands: 62)
Hero (SB): 6.81 BB
BB: 1.21 BB (VPIP: 32.79, PFR: 25.00, 3Bet Preflop: 7.69, Hands: 62)

4 players post ante of 0.13 BB, Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 2 BB) Hero has K♦ 2♥

CO calls 1 BB, BTN calls 1 BB, Hero calls 0.5 BB, BB raises to 1.08 BB and is all-in, CO calls 0.08 BB, BTN calls 0.08 BB, Hero calls 0.08 BB

Flop: (4.83 BB, 4 players) J♥ K♣ 3♦
Hero checks, CO bets 1 BB, fold, fold

Turn: (4.83 BB, 2 players) 5♥

River: (4.83 BB, 2 players) K♠

Chiamo preflop dal momento che devo aggiungere poco, sul K non betto perchè non sono sicuro di essere avanti visto il mio kicker inesistente e punto ad andare allo showdown solo in check, quando mi betta lui preferisco foldare. Giusto o meglio pushare prima che lui parli, o non entrare neanche nel piatto?

Spoiler

BB shows 6♥ 2♣ (One Pair, Kings) (Pre 31%, Flop 3%, Turn 9%)
CO shows A♦ J♦ (Two Pair, Kings and Jacks) (Pre 69%, Flop 97%, Turn 91%)
CO wins 4.83 BB

Rispondi
Citazione
6 risposte

con giocatori che non conosci l'implicit collusion non è mai una mossa consigliatissima proprio perchè spesso al flop puntano anche se legano la terza coppia e il corto può passare da 1bb a 5bb

in questo caso hai k2o e già sono in 2 a giocare contro BB supponendo un 30-35 di range di limp contro una mano casuale BB ha circa il 25% di eq , se giochi anche tu passa d un 22%, quindi qui mi sa che neanche completo

una volta che hai completato cmq va benissimo il fold se lui punta , continuo a giocare solo con almeno doppia

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Con 6bb completare per 0.5 con una mano con scarso potenziale come K2 non ha senso. Tanto più se poi si folda top pair al flop. Anche se perdiamo contro il chip leader difficilmente perderemmo anche contro il corto. Siamo praticamente a premio e con stack da 6.31 su piatto da 4.83 non foldo top pair vs random (che punta anche con terza coppia).

Rispondi
Citazione

L'originale di dalborgo
Con 6bb completare per 0.5 con una mano con scarso potenziale come K2 non ha senso. Tanto più se poi si folda top pair al flop. Anche se perdiamo contro il chip leader difficilmente perderemmo anche contro il corto. Siamo praticamente a premio e con stack da 6.31 su piatto da 4.83 non foldo top pair vs random (che punta anche con terza coppia).

si hai ragione non mi ero accorto che BB le ha messe tutte mi sembrava fosse rimasto con qualche decina di chips perchè al flop l'azione check - bet 1bb - fold fold pensavo avesso foldato il corto invece non scrive la sua azione visto che è all in

Rispondi
Citazione
boldo89 Autore della discussione
boldo89
Iscritto: 20.01.2013
PokerStrategist

Giusto, ora che me lo fate notare dovevo restare nella mano con la top pair, comunque ho capito che la prossima volta K2 le butto preflop. Grazie a entrambi!

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

L'originale di boldo89
Giusto, ora che me lo fate notare dovevo restare nella mano con la top pair, comunque ho capito che la prossima volta K2 le butto preflop. Grazie a entrambi!

In generale quando si completa è perché c'è la possibilità di vincere un piatto grande investendo poco. Questo è l'unico vantaggio perché poi ci sono solo che svantaggi:

• Si è fuori posizione
  • In un piatto multiway
  • Senza avere l'aggressione

Per questi svantaggi il piatto lo vinceremmo poche volte quindi è un investimento che viene ripagato solo quelle volte che riusciremo a togliere tutte le chips ai nostri avversari. K2 è un boomerang perché ha poca potenzialità se non quella di legare una buona top pair. Però per il kicker che si ritrova ha forti reverse implied odds. Per raggiungere il nostro obbiettivo è meglio usare mani che permettano di legare punti forti senza avere reverse implied odds, come i set con le coppiette o progetti forti con i suited connectors. Queste sono mani "imbattibili" quando hittano e facili da foldare quando mancano il flop.

Rispondi
Citazione

Esatto, foldiamo preflop in questo caso, la cosa più importante è il fatto che noi non siamo utili alla causa, sono già in due contro BB, quindi lui ha già equity molto bassa, con la nostra mano la abbassiamo di pochissimo, quindi vale l'investimento di 1bb? In questo caso no. Con KT?Beh magari in quel caso si.

Rispondi
Citazione