volevo chiedere aiuto per quanto riguarda gli HU...ho giocato qualche sng da $2.40 su titan e sono arrivato spesso HU ma nn ne ho vinto manco 1!!forse sono troppo frettoloso e questo mi porta a fare qualche puntata o all-in a testa di ca... che poi mi fanno perdere...vorrei qualche consiglio in merito se è possibile...grazie!:)
io nn sono un'esperto, ma me la cavicchio negli heads up
1) culo con le carte
2) chi hai di fronte ( se siete arrivati in HU oramai dovresti saperlo )
se è uno tight, devi bettare pre flop con carte decenti ( una figura a me basta, e connector, e suited cards, , CON JJ QQ, betto ma nn troppo)
se è uno agressivo, vallo a vedere se costa poco, e se leghi, fai check raise se possibile........con KK AA fai call check pre flop
BISOGNA SAPER FOLDARE
1) devi avere culo con le carte, se tu hai carte di schifo e lui le ha belle avoglia a tattiche...ma questo non capita sempre grazie a dio
sull'altra regola non sono per niente d'accordo...in HU si cambia totalmente tattica quindi le info che hai avuto su di lui prima di allora non contano piu.
gioca iper aggressivo e sfrutta le debolezze, trovo sempre sbagliato passare il BB e non raisare duro se hai una coppia
Il principio del mio gioco HU è: o raise o fold.
Questo come base, all'inizio tasto l'aggressività dell'avversario con dei complete da SB, se è passivo siamo avvantaggiati. Se è passivo rilancio con qualsiasi A o K o Q, connector (anche non suited), coppia di 2. Chiaramente non possiamo sempre rilanciare noi, ogni tanto ha qualcosa anche lui, qui si tratta di capire (indovinare) quando è il caso di passare e quando dobbiamo difendere il buio.
ancora 2°!!!nn riesco a vincerne manco 1...manko se pago il mio avversario!
spero di nn essere "l'eterno secondo"!:)
Martedí al coaching sono arrivato quattro volte secondo!!
Quindi se avete dei consigli da darci ben vengano!!
Io sto cercando di specializzarmi nei SNG HU, che però sono tutta un'altra storia rispetto all'HU finale di un SNG full ring. Nel full ring i giocatori non sono sempre così abili a cambiare marcia, poi i bui sono decisamente alti e secondo me conta + la fortuna che gli skills.
L'originale di Zucchero79Martedí al coaching sono arrivato quattro volte secondo!!
![]()
Quindi se avete dei consigli da darci ben vengano!!
![]()
te lo dico sempre di giocare tight e non fare bluff e overbet :
io sto vincendo un botto di S&G ma con buy-in miseri tipo 50cenci perchè ho buttato via i 50$ quando nn sapevo ancora giocare on-line, ora sto risalendo la china lentamente (fra l'altro sono arrivato 48 al freroll di Pokerstrategy settimana scorsa, andando all-in ad un certo punto con 9J perchè dovevo andar a magnare..).
Cmq il mio parere è che i read sono tutto. E imparare a foldare.