Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] K6 call a due push

10 Post
6 Utenti
0 Reazioni
193 Visualizzazioni
starise
Iscritto: 23.11.2007

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
4 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$8.92+$1.08

Stacks:
CO seppone1991 (1,448)
BTN pinoorang (1,454)
SB krokkiara74 (2,386)
BB Hero (8,212)

Blinds: 400/800 Ante 75

Pre-Flop: (1,500, 4 players) Hero is BB 6♠ K♥
seppone1991 goes all-in 1,373, 1 fold, krokkiara74 goes all-in 2,311, Hero calls 1,511

Flop: 10:diamond: 3♠ 4♦ (6,295, 3 players, 2 all-in)

Turn: 6♥ (6,295, 3 players, 2 all-in)

River: 8♠ (6,295, 3 players, 2 all-in)

Final Pot: 6,295
seppone1991 shows high card Ace
A♠ 2♦
krokkiara74 shows a pair of Nines
9♣ 9♥
Hero shows a pair of Sixes
6♠ K♥

krokkiara74 wins 6,295 (net +3,909)

seppone1991 lost 1,448
Hero lost 2,386

9 risposte

Il motivo per cui non farei questo call in questo caso specifico è che tutti e due i giocatori all in se hanno una idea di ciò che stanno facendo devono avere delle mani forti, il primo perchè pusha sul chipleader e sa che verrà chiamato comunque, quindi piuttosto che pushare thrash hands è meglio che finisca sul BB e sperare che si scontrino gli altri corti (dato che ce ne sono altri 2 messi come lui), il secondo perchè sa che tu chiamerai e quindi lui ha possibilità di andare ITM foldando e la prossima mano il primo a parlare sarebbe messo malissimo, peggio di lui e seppone anche vincendo avrebbe comunque uno stack supershort, quindi a meno di mano fortissima lì non deve repushare.

Il tuo K6 vista questa introduzione non combina niente di buono e rischi che vincano i due short trovandoti anche con Seppone triple up e quasi con le tue stesse chips.

In caso di tuo fold (e questo è il ragionamento forse più importante) i casi sono due:

-sei ITM
-sei chipleader in bolla

Quindi o non cambia niente o ci guadagni, perchè quindi andare a investire delle chip (non tante eh ma ne investi comunque) per avere poche possibilità che la tua situzione migliori oppure avere una situazione in cui sei messo peggio di prima?

Spero di essere stato chiaro.

Poi ovviamente con TT chiami perchè sei davanti probabilmente e lì si che togli tant equity a loro due, ma non con K6o

Comunque mano molto interessante secondo me, ci ho pensato un po' su :D

IamGabi
Iscritto: 11.12.2008

In questo caso io foldo senza neanche pensarci...sei ITM sicuro come CPL cmq vada e visti gli stack probabilmente hai l'HU finale già in tasca...cosa vai a cercare???? :tongue: :tongue: :tongue:

L'originale di GabrieleBettiIn questo caso io foldo senza neanche pensarci...sei ITM sicuro come CPL cmq vada e visti gli stack probabilmente hai l'HU finale già in tasca...cosa vai a cercare???? :tongue: :tongue: :tongue:

Per le pot odds penso.

Cioè il fatto è che qui dobbiamo mettere 1511 per vincere un piatto di 5100, sono odds succose, ho fatto andare nel frullatore (equilator) questi range, dati un po' velocemente

CO: {22+, A2s+, K2s+, Q2s+, J2s+, T2s+, 94s+, 85s+, 75s+, A2o+, K2o+, Q2o+, J2o+, T5o+, 96o+, 87o}

SB :{66+, A8s+, KTs+, ATo+, KQo}

Lui: K6o

e il risultato è che l'equity di K6o è del 25% quindi da un punto di vista delle odds in sé sarebbe un call corretto, qui però per l'appunto dobbiamo ragionare in termini di $EV e per noi è +$EV anche il fold

Però per esempio KTs avrebbe vs questi range 44% il che mi spingerebbe a chiamare già..

starise Autore della discussione
starise
Iscritto: 23.11.2007

Sì Grottesco mi ritrovo esattamente coi tuoi ragionamenti. Ovviamente avevo 10 tavoli aperti e ho dovuto prendere una decisione in fretta. Pot odds troppo succose per foldare, poi dopo ritrovandomi il secondo paristack ho urlato: "Noooooooo". Credo di averlo pushato ATC poi in HU. :D

In effetti in questo caso penso che K6 è troppo marginale. Mani migliori come KTs magari ci può stare. Mah, sono molto indeciso... devo imparare a usare Equilator per bene! ;)

IamGabi
Iscritto: 11.12.2008

L'originale di Grottesco

L'originale di GabrieleBettiIn questo caso io foldo senza neanche pensarci...sei ITM sicuro come CPL cmq vada e visti gli stack probabilmente hai l'HU finale già in tasca...cosa vai a cercare???? :tongue: :tongue: :tongue:

Per le pot odds penso.

Cioè il fatto è che qui dobbiamo mettere 1511 per vincere un piatto di 5100, sono odds succose, ho fatto andare nel frullatore (equilator) questi range, dati un po' velocemente

CO: {22+, A2s+, K2s+, Q2s+, J2s+, T2s+, 94s+, 85s+, 75s+, A2o+, K2o+, Q2o+, J2o+, T5o+, 96o+, 87o}

SB :{66+, A8s+, KTs+, ATo+, KQo}

Lui: K6o

e il risultato è che l'equity di K6o è del 25% quindi da un punto di vista delle odds in sé sarebbe un call corretto, qui però per l'appunto dobbiamo ragionare in termini di $EV e per noi è +$EV anche il fold

Però per esempio KTs avrebbe vs questi range 44% il che mi spingerebbe a chiamare già..

un bel KTs mi invoglierebbe a chiamare anche a me :D e sperare in una sculata perchè cmq sono in due a pushare..
però un K6o parte sotto facilmente con due push..non credi?

Sisi, infatti K6 per me è fold =)

In effetti in questo caso penso che K6 è troppo marginale. Mani migliori come KTs magari ci può stare. Mah, sono molto indeciso... devo imparare a usare Equilator per bene! ;)

:) stessa cosa che ho pensato io.
KT la chiamavo per odds K6o e' troppo marginale e anche il mio fold e' +EV.
Come va sei ITM da chip leader. Certo se avessi preso il colpo il sit era praticamente tuo ma vale la pena di rischiare con una mano tanto marginale di andare ITM e ritrovarti quasi un pari stack?

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009

Ciao, personalmente qui non chiamerei con più del 5% cioe AQ (e ci penso)+ 99+ perché è vero il discorso odds ma se foldi i due short si scannano e nel caso peggiore vince sb si porta a 4 bb tot mentre tu ne hai ancora 10 e puoi bullare come fossi in bolla con uno short ancora nel tavolo..correggietemi se sbaglio..:)

indipendentemente da cosa dice l'ICM facendo tutte le nostre considerazioni sui range, io quì foldo. Il cal potrebbe anche essere +EV, ma preferisco tenermi lo stack e mantenere la posizione di vatagio, se poi raddoppia il corto, le mani dopo è una festa :-)