Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Limp KQs da BB

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
389 Visualizzazioni
darknight8
Iscritto: 27.02.2011

Bui 50/100

Hero BB KQ :diamond:
2325

P1
1120

P2
2455

P3
1240

P4 Button
2755

P5 SB
3605

PREFLOP: P1 call, 3 fold, B call, SB fold, Hero checks

Flop: 5♣ 2♦K♠ (350)

Hero bet 252, P1 fold, P1 raise 524, Hero reraise and is allin (1963), P2 call (1701)

Turn

K♥ (4800)

River

7♣ (4800)

Spoiler

Hero showed K♦Q♦ (+2475)
P2 showed K♣J♥ (-2325)

Ho sbagliato a limpare preflop vero?

Rispondi
Citazione
8 risposte
TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011

Se sei di BB non puoi limpare, puoi checkare come in effetti hai fatto. E secondo me ci sta, senza informazioni intendo. Certo contro avversari che preflop limpano tanto puoi pushare preflop per prenderti eventualmente quei 350, però il check non mi pare un grave errore (anche se, ripeto, servirebbero informazioni sui due limper!).
Più che altro non ho capito chi entra nel piatto oltre a P1 e chi è che va rotto alla fine.

Rispondi
Citazione
darknight8 Autore della discussione
darknight8

Ho editato, purtroppo da people's non capisco come importare le mani e alla fine l'ho scritta a mano! ho checkato preflop anche per variare il gioco, avevo aperto già un paio di mani prima 3x e iniziavo ad avere poca credibilità. è anche vero che checkando mi porto dietro anche coppie basse limpate e oppo avrebbe potuto fare raise con set.

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

Imho tutto dipende chi è opponent.. se ad esempio è aggro post flop vado broke sereno, se invece è un giocatore passivo sia pre che post flop allora su quel flop potresti essere sotto a un treno nel momento che da azione etc.
Per il pre flop mi accodo turn in blocco.

Rispondi
Citazione
darknight8 Autore della discussione
darknight8

Oppo aggredisce spesso post flop. In situazioni come queste meglio fare solo call sul suo raise e rivalutare turn, o mandare la vasca già sul flop?

Rispondi
Citazione
TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011

Io al flop, tendenzialmente e sempre a meno di informazioni particolari, vado rotto. In effetti ci batte solo AK giocata passiva, 22 e 55, però potrebbe giocare così diversi K peggiori e coppie medie.

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

L'originale di TurnSubito
Io al flop, tendenzialmente e sempre a meno di informazioni particolari, vado rotto. In effetti ci batte solo AK giocata passiva, 22 e 55, però potrebbe giocare così diversi K peggiori e coppie medie.

infatti.. che poi sono la stragrandemaggioranza delle mani che batti..

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

andare rotti in un limpato in generale non mi pare una buona idea, poi ci sono casi e casi, se qui ad esempio l'oppo è un fesso (qui openlimpa) allora forse la giocata ci sta. Se invece a rilanciare la mia bet fosse stato reg che preflop aveva overlimpato allora era un problema.
Ad optare per il check/call al flop qui si rischia di dare free card però, e di non prendere valore, quindi NH

Rispondi
Citazione

Ci sono due opzioni, la prima è al flop puntare e poi pushare, che è corretta a mio avviso, la bellezza di questo board sta nel fatto che le doppie sono quasi da escludere, ci possono essere i set e solo un K migliore del nostro, le monster sono difficli da trovare. Se oppo è molto aggressivo potremmo prendere ancora più valore dalla sua aria completa facendo call al suo raise invece di pushare e poi andare rotti al turn facendo check/call o check raise.

Il rischio è se oppo non è aggressivo e quindi ci troviamo con niente, quindi se oppo è molto aggro preferisco fare call al flop, se lo è un po' meno pusho il flop e prendo valore da tutti i K e coppie.

Ad ogni modo a me piace molto il raise preflop, abbiamo una mano che gioca per valore e che è ottima per ingrandire il piatto :)

Rispondi
Citazione