Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Push corretto?

31 Post
11 Utenti
0 Reazioni
1,584 Visualizzazioni

Full Tilt (Tournament): $5 + $0,50, 4 players Tue Jul 29 13:38:51 CEST 2008 Citizen Jake ($1.625)
Woodland Hunter ($2.585)
schweindi ($5.975)
CortoMaltese13 ($3.315)
CortoMaltese13 is the button.
Precards: Citizen Jake posts the small blind $100, Woodland Hunter posts the big blind $200.
Preflop: CortoMaltese13 is dealt Ac 9c (4 active) schweindi folds, CortoMaltese13 raises to $3.315 (all-in), Citizen Jake folds, Woodland Hunter calls $2.385 (all-in).

E' corretto questo push?

30 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

vedo di convertire
scusate

Marco

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Secondo me meglio tentare uno steal che so raise 600/700 hai ancora 18bb su un reraise fold, se call valuti al flop

se ti chiamano sul tuo all- in sei sotto

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Non c'è lo stack di Citizen Jake, credo ne abbia 1600 o 1700.

Per me si può fare, siamo in bolla, chiameranno solo con mani eccezionali... e non è detto che vincano.

_Anonymous_

Full Tilt (Tournament): $5 + $0,50, 4 players
Tue Jul 29 13:38:51 CEST 2008
Powered by Poker Academy (Format: ITH Forums)

Citizen Jake ($1.625)
Woodland Hunter ($2.585)
schweindi ($5.975)
CortoMaltese13 ($3.315)

CortoMaltese13 is the button.

Precards:
Citizen Jake posts the small blind $100, Woodland Hunter posts the big blind $200.

Preflop: CortoMaltese13 is dealt A♣ 9♣ (4 active)
schweindi folds, CortoMaltese13 raises to $3.315 (all-in), Citizen Jake folds, Woodland Hunter calls $2.385 (all-in).

Flop: T♥ 9♦ 7♦ ($6.000, 2 players)

Turn: T♥ 9♦ 7♦ 4♣ ($6.000, 2 players)

River: T♥ 9♦ 7♦ 4♣ 2♠ ($6.000, 2 players)

Final Pot: $5.270
CortoMaltese13, net: -$2.585, Lost at showdown, has A♣ 9♣ (a Pair of Nines)
Woodland Hunter, net: $2.685, Won at showdown, has Q♣ Q♠ (a Pair of Queens)
Citizen Jake, net: -$100, Folded Preflop

bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

nh per me....

Essendoci sul BB uno con 13big blind opterei anche io per un raise standard e se ci controrilanciano folderei.
Però diciamo che ci sta anche il push e spesso fai passare anche mani superiorei

_Anonymous_

ok grazie ragazzi

Marco

PS è che uscire in bolla rode sempre il culo ;-)

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

IL push non è corretto, ma un raise di 600 si, segue fold se ti reraise allin.
MI spiego, blinds 100-200 tu hai 3315 che è 16,5 volte big blind, quindi un raise 3 volte big blind come semisteal va bene, se tu avessi 10 bb in giù il push sarebbe corretto anche con KT.
Adesso facciamo finta che tu avessi raisato 600 e il bb call e ti fa check all flop: 2 3 T qual'è la tua mossa con pot di 1300? e 2700 di stack rimasto?

Continuationg bet di 650 dovrebbe bastare per far foldare il tuo avversario se non ha coppia media ho legato flop; se di rilancia puoi foldare e avere ancora 10 bb essere competitivo.

willyss
PokerStrategist

Adesso che vedo posizioni e stack la situazione è un pò diversa:
il push è comunque sbagliato, ma un raise 600 si come ho detto prima; perchè c'è big blind con 2500 ovvero più di 10bb e ti può fare molto male.
Comunque dopo il push di woodland il call ci sta perchè devi aggiungere 1000 su un piatto di 2400 2,4 a 1 devi chiamare.
Molti fanno questa mossa con Ax, QK, coppia media, quindi potresti essere avanti o a un coin flip e comunque anche contro QQ hai il 30% di possibilità.
Ti restano comunque 1700 se perdi.

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

L'originale di willyssAdesso che vedo posizioni e stack la situazione è un pò diversa:
il push è comunque sbagliato, ma un raise 600 si come ho detto prima; perchè c'è big blind con 2500 ovvero più di 10bb e ti può fare molto male.
Comunque dopo il push di woodland il call ci sta perchè devi aggiungere 1000 su un piatto di 2400 2,4 a 1 devi chiamare.
Molti fanno questa mossa con Ax, QK, coppia media, quindi potresti essere avanti o a un coin flip e comunque anche contro QQ hai il 30% di possibilità.

che cavolo stai dicendo WIllys? ( con la voce di Arnold )....scherzo :D :D:D:D
cmq ciao , non sapevo ci fosse un altro coach..BENVENWELCOME :D :D:D

ma una cosa :se lui betta 600 e il tipo va all in...nn deve callare 1000....ma ( 2500- 200 -600 = 1700 ) quindi 1700 in pot di 3200...mi pare sia un easy fold o no? è più o meno al 50%....e rischia di comprommettersi mentre con un easy fold tutto resta com'è

bellavec
PokerStrategist

L'originale di willyssComunque dopo il push di woodland il call ci sta perchè devi aggiungere 1000 su un piatto di 2400 2,4 a 1 devi chiamare.

una riflessione..
se io raise 600, lui push di 2400, io devo chiamare 1800 su un pot di 600+2400+100=3100, cioè serve un'equity del 36%...

contro il range che hai indicato tu, {AX, KQ, 77+} abbiamo addirittura un'equity del 50%..
possiamo stringerlo fino a {AT, KQ, 77+} rimanendo sopra al 36%..

ora, se tanto siamo committed per fare call in caso di resteal, perché non fare push diretto? aumentiamo la fold equity (e uno SD con A9 me lo evito volentieri), pressiamo i mid staked in bolla e ci togliamo il pensiero...
boh scusami se rompo su sta mano ma mi interessa molto, per me era quasi un instant push...

valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Io invece vi chiedo ma ogni tanto anche se abbiamo buoni implieds odds, buona equity, buono tutto non e' meglio rinunciare ugualmente per aspettare un occasione migliore? :rolleyes:

Dimenticavo ma avere la sensazione di avere carte peggiori o di subire una bella bad beat

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

L'originale di valentik72Io invece vi chiedo ma ogni tanto anche se abbiamo buoni implieds odds, buona equity, buono tutto non e' meglio rinunciare ugualmente per aspettare un occasione migliore? :rolleyes:

quoto!
nn mi brucio il torneo con un A9s quando mi basta foldare e far scassare gli short per andare ITM

Allora faccio una piccola riflessione psicologia, noi siamo di BU con 3200 in bolla e abbiamo in SB uno short.
Premesso che io farei un raise x 2.5 essendo i blind molto alti, secondo voi il BB pusha allin con molte mani ? vista la situazione.?

Più volte zucchero nei suoi coach fa notare che in situazioni come queste possiamo provare molti steal perchè la siatuazione del BB non è piacevole, se pusha ed è dietro esce dal torneo quando c'è uno che ha uno stack + piccolo rel suo.
Se calla è cmq fuori posizione rispetto a noi e mette a rischio il suo torneo.
Quindi è ovvio che il range di push di BB è molto ristretto a meno di note particolari sul player.

Pertanto secondo me è corretto il raise anche se io farei 500 ed è un easy fold dopo il suo push, perchè gli farei un range AJ+ TT+ e contro questo abbiamo poca equity, credo attorno al 30%.
Pertanto non ha molto senso a mio avviso il call, ma aspetto sia il coach che zucchero su questo argomento.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di willyss

Non ho capito questa frase :rolleyes:..forse hai sbagliato a leggere gli stack! Infatti se il call dopo era corretto sarebbe stato meglio un push preflop..

Riguardo la mano anche io preferisco un raise di 500(in quanto l'avversario ha 13BB, quindi un nostro push è un pò al limite) per poi foldare in seguito ad un push

bellavec
PokerStrategist

L'originale di sauzer00Pertanto secondo me è corretto il raise anche se io farei 500 ed è un easy fold dopo il suo push, perchè gli farei un range AJ+ TT+ e contro questo abbiamo poca equity, credo attorno al 30%.

trascrivo qua quel che ti ho detto in chat, giusto per renderlo pubblico...

AJ+ TT+ è anche buono per un calling range se facciamo push, e rappresenta il 6% delle sue mani..

perciò nel 94% prendiamo i blinds ($300), nel restante 6% giochiamo lo SD con un'equity del 30%... cioè guadagniamo $2485 nel 2% dei casi e ne perdiamo $2385 nel 4%....

se non ho sbagliato il conto questo rende il push in media con EV di +$236... ora, non so in termini di denaro (visto che siamo in bolla), ma a me continua a piacere il push...

se lui fa call o raise all in, su un nostro eventuale raise x2.5, con lo stesso identico range allora ovviamente è meglio raise/fold, ma penso che con un raise a 500 lui abbia molte più possibilità (resteal più loose, stop&go..)

detto questo: continuo a essere in dubbio tra raise/fold e push...

Si ma quello che ti voglio far capire io è che con un raise x 2.5 vinci comunque i bui in quel 94% dei casi e nel 6% dei casi in cui lui fa un reraise allin foldi ed eviti di perdere buona parte del tuo stack dato che in questo caso rimarresti con 730$ nel caso lui ti callasse e perdessi.

willyss
PokerStrategist

Sbaffa Hai ragione ero ubriaco o morto di sonno (più probabile perchè non bevo) pensavo che lo stack del reraise allin fosse di 1600, che FIGURACCIA

La battuta alla ARnold me la fa sempre mia moglie :D :D

willyss
PokerStrategist

Premetto che ho sbagliato tutto perchè pensavo che ti avesse chiamato lo short stack di 1600 invece dell bb che ti copre.
Quindi io avrei fatoo raise 600 e fold se bb pushava ma call se sb con 1600 reraisava all in.

Il push preflop non ci sta anche se ICM te lo consiglia, questo non è un gioco puramente matematico ma anche situazionale e psicologico.

Ho usato ICM per centinaia di tornei e preso dei call facili e perso big$$, soprattutto se lo tari al 10%, gli avversari capiscono che pushi facile e ti fanno call anche con AT o coppia media.
Sopra i 10bb non conviene pushare perchè becchi un call da mani più forti e rubi relativamente poco rispetto ai bui.
Io userei ICM quando raggiungi 10bb; con o bui sopra 10bb gioca un poker speculativo e non usare il metodo push/fold