Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Push corretto?

31 Post
11 Utenti
0 Reazioni
1,585 Visualizzazioni
willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Sbraffa hai perfettamente ragione ho scambiato big blind con small blind.
Rifarò l'analisi domani adesso crepo di sonno e si vede che FIGURACCIA.

Bella la battuta di Arnold lol, me la fa sempre mia moglie

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Era un pò il sospetto che avevo da tempo ...
Da ICM sentivo che non era sbagliato ... ma ogni tanto bisogna avere buon senso è vero che bisogna combattere per arrivare primi più che ITM ... ma ogni tanto bisogna usare il buon senso.
Altra cosa fondamentale l'immagine al tavolo e come dici tu avevo fatto precedentemente dei push da ICM e i tipi hanno cominciato ad avere dei sospetti sul mio range.
Devo ancora una volta rivedere tutto ... pazienza.
Qui non si finisce mai di cambiare idea ;-))

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Scusate ho invertito sb e bb stack quindi ho sbagliato tutto.
La action più corretta secondo me è raise 500-600 e fold se lo stack maggiore (woodland) reaise all-in, ma call se lo stack con 1600 ( Citizen) ti pusha sopra.

Ok ora siamo concordi :)

Questa mano ha suscitato molto interesse e allora dico anche io la mia.. :tongue:

Innanzitutto per analizzare la mano e la mossa giusta servirebbe avere dei read sugli avversari. La strategia potrebbe infatti cambiare molto.

1) Se ad esempio, ho a che fare con due giocatori molto tight rilancio con due carte qualsiasi in questa situazione. Farei un rilancio standard fino a 500 (se sono tight foldano sia di fronte a 2.5 che 3BB, se hanno un monster push in entrambi i casi). (Nota: se i tuoi avversari vedono come segno di debolezza il raise 2.5 allora il raise 3 è preferible) Se faccio raise e ricevo un all-in come risposta farei fold con A9s sia di fronte al push dello SB che del BB. E verissimo che riceviamo ottimi odds per il call in caso di push SB, ma se è vera la nostra assunzione iniziale che si tratta di un giocatore tight abbiamo il 30,3% di equity.. (Assegnandogli un range 99+, AT+). Lo SB si renderà anche conto che avrà poca fold equity nei nostri confronti e non sceglierà una mano mediocre per il push. Easy il fold se BB va all-in.
Pertanto, con due giocatori tight nei blind raise/fold per me.

Se solo il BB è tight, ma lo SB meno rilancio comunque fino a 500 e di fronte ad un sio all-in la nostra equity aumenterebbe fino al 36-37% circa (il suo re-steal sarà comunque abbastanza tight esseno al bubble e non potendosi egli dare fold equity).. Comunque un 77+, KQ+, AT+ è ragionevole. La nostra equity è sufficiente? Forse a malapena, perché non dobbiamo considerare soltanto i pot odds, ma anche i "tournament odds". In pratica invece di avere pot odds di 2:1 per il call, dovremmo avere pot odds di circa 2,3/5:1 essendo al bubble. Pertanto, anche se è più marginale come scelta sarei per un fold.

IMHO Raise/Call sarebbe la mia ultima scelta e non giocherei così.

Quindi raise/fold come mia unica opzione?

Se BB è un giocatore tricky/aggressive o eventualmente molto forte (lo escluderei a questi limiti però --- tuttavia, se è bravo un push è la soluzione migliore -perché farà call con JJ+, ma re-raise push con un range molto più ampio) allora un push anche con 13 BB non mi dispiace.
Motivi:
- Ovviamente la fold equity. Lo SB non ha nemmeno più l´illusione della fold equity nei nostri confronti e il BB passerà molte piú mani che avrebbe poututo usare per un re-steal all-in (coppie basse e medie, facecards.. - ricordiamoci del giocatore tricky).. (PS: Raise/Call contro tricky? No, perché non vorrei giocarmi un coinflip in questa situazione se posso vincere i blind senza arrivare allo showdown). Sono davvero poche le mani con le quali può fare call.
- Il valore della mano. Nella peggiore delle ipotesi abbiamo quasi sempre almeno il 31% di equity. Situazione che avverrà forse nel 5% dei casi.
+Balancing push ranges + incrementare stack per continuare ad esercitare pressione continua ecc...

Quindi, alternerei queste due opzioni in base agli avversari, preferendo però spesso la 1), semplicemente per la non-abbanonddanza di giocatori tricky/aggressive/bluffy o molto forti a questi limiti.

Personalmente: 1) Raise 500/Fold.. 2) Push

Sempre imho.. ;)

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

L'originale di valentik72Io invece vi chiedo ma ogni tanto anche se abbiamo buoni implieds odds, buona equity, buono tutto non e' meglio rinunciare ugualmente per aspettare un occasione migliore? :rolleyes:

Dimenticavo ma avere la sensazione di avere carte peggiori o di subire una bella bad beat

Personalmente un 600 andava bene....e in caso mi va all in...faccio un tranquillo fold...!
ps: IMHO che cavolo significa....? :D

Più rilanci, migliori odds per il call riceverai e di conseguenza di minore equity hai bisogno per via dei soldi nel piatto..

Ryuga84
Oldschool Grinder

si... :D ma imho che significa...?

"in my humble opinion"

humble significa umile

Ryuga84
Oldschool Grinder

:tongue: :tongue: :tongue:
grazie... questo bon ton pokeristico... :D

Bravo zucchero :) di che ti ho suggerito io le risposte ahhahahahahah :)
Cmq dai nelle prime mani che il nostro nuovo coach analizza è ovvio che facciamo un pò di action :) cosi capisce dove è capitato :D :D :D :D :D