Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QQ foldate

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
440 Visualizzazioni

Sit & Go (79902408), $20/$40 No Limit, 9 players

SB: T$1560
BB: T$1485
UTG: T$1455
HERO (UTG+1): T$1425
MP1: T$1470
MP2: T$1590
MP3: T sitting out
CO: T$1455
Button: T$1605

SB posts Small Blind T$20
BB posts Big Blind T$40

Pre-flop: Q:d: Q:h: (T$60)
UTG folds
HERO raises to T$120
MP1 folds
MP2 folds
MP3 folds
CO calls T$120
Button folds
SB folds
BB folds

Flop: 2:s: Q:c: K:d: ($300)
HERO bets T$160
CO calls T$160

Turn: 2:s: Q:c: K:d: J:h: (T$620)
HERO bets T$360
CO calls T$360

River: 2:s: Q:c: K:d: J:h: T:s: (T$1340)
HERO checks
CO bets T$680
HERO folds

ho pensato che mi seguisse con AK o AQ
che dite?

11 risposte
april4
Iscritto: 13.09.2008

Premesso che le mie capacità al post-flop, da quiz, sono pessime :D

Capita spesso che ci siano call su call con Ax. Sarei andato anche io in check/fold al river.
Qui il discorso è quanto vogliamo investire su una mano in partenza marginale.
Non so se avevi già info sull'oppo, ma pot bet al flop e check/push al turn o direttamente vasca ci stavano secondo me.

Ora arriverà Mario a spiegare perché ho torto :D :D

io gli do come range AJ+ KQ TJ KJ
lo vedo molto passivo quindi potrebbe avere un K debole che non vuole foldare o forse 22???

willyss
Iscritto: 02.07.2008

Ciao ragzzi,

al flop ok perchè siamo abbatanza sicuri, quindi puntiamo per value ma non vogliamo che l'avversario rinunci alla mano...al turn però la questione si fa + complessa, anche se non gli farei già una scala tranne se avesse inseguito con AT, 89 lo escludo al 100%...però gli farei pagare +caro il suo redraw (AQ,TJ, con Ak spero avrebbe rilanciato al flop), quindi punterei il pot, così al river siamo committed e chiamiamo.
Cmq nel tuo caso, penso avrei chiamato (devi aggiungere 1/3 nel pot e la tua equity nel sit con 600 chips è cmq bassa), il tuo check potrebbe averlo indotto ad un bluff anche se con doppia coppia un buon giocatore avrebbe fatto check a sua volta.

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

al river betta poco ma betta, se ti rilancia folda, se ti chiama sei sopra, così potrebbe bluffarti perchè il tuo check è pura debolezza dopo raise preflop bet bet

avrei fatto tipo 150-200 / fold sul raise

e ti capisco, istintivamente ti girano le balle e si fa check in board così sconsolanti, ma bisogna ragionare anche in questi momenti di difficoltà!

willyss

problema: se punta 200, non può foldare per altre 480 in un piatto di 2500 circa

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ciao e grazie mille a tutti,
penso che la soluzione migliore sia una puntata molto piu' consistente al turn, meglio essere pot committed quando la situazione e' ancora molto favorevole che finire nella mia di situazione e magari aver foldato un set contro un demente che ha preso la palla al balzo e ha pushato con doppia o top pair...

tanto per la cronaca quel sit l'ho perso comunque anche se altre volte mi e' capitato di riprendermi, del resto basta un push a buon fine per rimettersi in pari

ciao a tutti

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

L'originale di willyssproblema: se punta 200, non può foldare per altre 480 in un piatto di 2500 circa

eh lo so, io personalmente avrei pushato al turn, ma bettando poco anche al river si può capire se ha la scala o meno, difficilmente senza scala andrà all in il nostro opponent!

april4

L'originale di elfigus
eh lo so, io personalmente avrei pushato al turn

Meno male, voglio dire, mi sentivo come quella famosa particella di sodio in quella famosa bottiglia d'acqua :P

willyss

L'originale di april4

L'originale di elfigus
eh lo so, io personalmente avrei pushato al turn

Meno male, voglio dire, mi sentivo come quella famosa particella di sodio in quella famosa bottiglia d'acqua :P

se al turn punti il pot, come ho consigliato, è praticamente l'all-in del tuo avversario ;)...al flop 200 sarebbe + che sufficiente, puntando il pot non diamo perdiamo valore nel lungo termine, al turn il check sarebbe un disastro, perchè potresti prendere un check behind...meglio push diretto

april4

Grazie Vito, ora mi sento decisamente in ottima ed abbondante compagnia e ho ben compreso perché no pot al flop e perché no check ma vasca subito al turn. :)

Bornstuborn
Iscritto: 05.10.2007

secondo me push al turn anche perchè se devo puntare per diventare committed preferisco mettermi direttamente allin cosi guadagno piu fold equity.
Unico problema è che se lui ha gia str8 mi chiama però ho sempre drawback e un push in questo turn non si puo definire overbet quindi ci sta.

Se nn sono allin al turn faccio una bet al river perchè non credo che lui sia cosi bravo da bluffarmi con un rise se non ha scala con questo board considerando che sono ormai committed quindi se rilancia sopra posso foldare senza un minimo problema e non ho il dubbio di aver subito un bluff con un set in mano come succede se faccio check