Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Resteal da BB vs steal da BTN di reg

15 Post
6 Utenti
0 Reazioni
330 Visualizzazioni

A me sembra standard, BTN è un reg bravo, ats from Btn 39

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
8 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$8.92+$1.08

Stacks:
UTG (1,435)
UTG+1 (1,655)
MP1 (1,460)
MP2 (1,283)
CO (3,165)
BTN (1,298)
SB (1,891)
grottesco (1,313)

Blinds: 50/100

Pre-Flop: (150, 8 players) grottesco is BB Q♣ K♥
5 folds, BTN raises to 245, 1 fold, grottesco goes all-in 1,313, BTN goes all-in 1,053

Flop: Q♥ 5♠ 4♥ (2,661, 2 players, 2 all-in)

Turn: K♠ (2,661, 2 players, 2 all-in)
BTN says "mmh"

River: 6♠ (2,661, 2 players, 2 all-in)

14 risposte
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

Se vi conoscete più che le stats conta l'history, obv se ti chiama nitty KQ è top range :)

Mi spiego meglio, se lui vs due random players sui bui farebbe steal con il 40% non è detto che se ci sei tu lo faccia con lo stesso range, soprattutto se sa che lo ripushi light.
Anzi è molto probabile (se si è accorto dei tuoi resteal larghi) che faccia steal con un range più stretto e chiami con qualcosina di più, e che in qualche altra situazione ti pushi diretto per 14, 15BB anzichè fare lo steal

con queste read, avrei repushato standard anch'io

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

e se oppo chiama con A8 o ?

L'originale di Grottescoe se oppo chiama con A8 o ?

la read è che oppo è un "regular bravo" quindi non chiama con A8 ;)

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

il problema grottesco è che se ti raisa con il suo stack io non vedo tanta foldequity, in + spesso se avesse una mano con cui ha paura potrebbe pushare diretto, quindi c'è pure il rischio che ti stia trappando!!

io qui ti do due opzioni se non hai proprio read perfette sul suo calling range (e in genere se non le abbiamo c'è sempre meno FE di quella che ti dai)

1) call e vado rotto se prendo TP o foldo, abbiamo un buono stack per rischiare un push con poca FE, sopratutto se non la conosci vs mani come small pair o AX compresi fra 8 e J
2) foldo

un buon range di repush potrebbe essere 55/66+ e AT+ imho

ElNunho

L'originale di Grottescoe se oppo chiama con A8 o ?

Se chiama con A8 off ti tocca stringere i range, poco male le metterà più spesso da sotto finchè non si accorge che hai stretto

L'originale di elfigusil problema grottesco è che se ti raisa con il suo stack io non vedo tanta foldequity, in + spesso se avesse una mano con cui ha paura potrebbe pushare diretto, quindi c'è pure il rischio che ti stia trappando!!

io qui ti do due opzioni se non hai proprio read perfette sul suo calling range (e in genere se non le abbiamo c'è sempre meno FE di quella che ti dai)

1) call e vado rotto se prendo TP o foldo, abbiamo un buono stack per rischiare un push con poca FE, sopratutto se non la conosci vs mani come small pair o AX compresi fra 8 e J
2) foldo

un buon range di repush potrebbe essere 55/66+ e AT+ imho

mi sa che sei un po' nitty nei repush ;)

elfigus

nel dubbio diciamo che evito di forzare gli avversari in spot marginali, perchè sapendo che sono il + delle volte meno capaci di me ^^ mi aspetto molte + volte che chiamino sbagliando che non foldino.. foldare è una operazione che costa molto di +.. e nel nostro caso con il nostro stack vs il suo mi aspetto che il nostro avversario foldi meno del 50% delle volte che ci raisa (se gli dai un range di steal del 30% ti andrà a chiamare minimo con il 15%), costringendoci a giocarci 13bb in un 60 40 quando ci va bene!

datemi pure del nit o altro ma con i nostri stack io in questo spot preferisco fare call e cercare di far valere l'edge postflop/foldare e rimanere con 12bb che pushare :D

L'originale di elfigusnel dubbio diciamo che evito di forzare gli avversari in spot marginali, perchè sapendo che sono scarsi mi aspetto molte + volte che chiamino sbagliando che non foldino.. foldare è una operazione che costa molto di +.. e nel nostro caso con il nostro stack vs il suo mi aspetto che il nostro avversario foldi meno del 50% delle volte che ci raisa, costringendoci a giocarci 13bb in un 60 40 quando ci va bene!

datemi pure del nit o altro ma con i nostri stack io in questo spot preferisco fare call e cercare di far valere l'edge postflop/foldare e rimanere con 12bb che pushare :D

cdon questi stack, il call non lo prendi mai in considerazione...... hai paura che ti snappi più del 50 e poi fai call per hittare e magari beccare AQ o AK contro, con gli stack, vs reg sensato, abbiamo molta F.e. e KQ è una mano legittima per repushare e quindi non crea nemmeno problemi di metagame, anzi, se poi mi callano A8 o A9, basta che nei giorni successivi stringo i range e la giocata paga tantissimo

elfigus

si ma salsa giustamente tu ragioni in ottica metagame ecc, a buy in + alti ti darei sicuramente ragione, e sono sicuro che qualsiasi reg capace sapendo che cmq non gli fai dei resteal alti folderebbe easy KQ A7 A8 e pocket pair basse, diciamo che ti andrebbe a chiamare con un range tipo AT/AJ+ e 66+, ma immaginando che il regular in questione sia in realtà semplicemente un avversario che conosce i sng, preferisco darmi molta meno FE, oltre al fatto che non sono tanto convinto che lui riesca a capire di aver sbagliato, quanto piuttosto si congratuli per avere indovinato di essere sopra almeno formalmente..

e aggiungo solo che se in uno scontro vs un altro giocatore con 13bb e ancora tanti opponent non domino l'avversario non sono tanto contento a meno di scontri "scontati " tipo big pair vs AK ecc, in questo esempio stringerei le chiappe pure con AT AJ pregando che 22 non mi chiami :f_love:

in questo spot cmq non possiamo pensare che l'oppo stringa il range di call a meno di un 12-13%, io magari lo chiamerei con un 10% ma imho nel dubbio chiamano sempre + larghi di quanto dovrebbero

cmq è chiaro, se gli apri il range di steal ad un 35% e gli dai un 12% max di call il resteal è limpido.. per come sono fatto io (pessimista sui range di fold per natura :P) chiamo ^^

ElNunho

Sono daccordo con tutta la tua disquisizione ma il call per giocare fit or fold non mi garba per nulla, se penso di non avere FE foldo senza rimorsi :D

L'originale di ElNunhoSono daccordo con tutta la tua disquisizione ma il call per giocare fit or fold non mi garba per nulla, se penso di non avere FE foldo senza rimorsi :D

Giuro sul canguro, il call non è nemmeno da prendere in considerazione, -EV infinito :)

Il reSteal è abbastanza immediato imo, soprattutto contro uno che apre 39%.

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009

boh secondo me dovete guardare le sue tendenze. intendo che con 13bb c'è chi apre per foldare, chi solo per chiamare. non credo qui un reg forte apra per foldare i bottom, io per esempio non raise foldo quasi mai con 13bb, magari è anche un mio leak. in questo spot quindi avrei repoppato un filo + stretto del range con qui callerei un push diretto, perchè imo se abbiamo fe è cmq poca