Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Scelta Il sondaggio viene creato il Nov 13, 2007

[Chiuso] Sng 13/11

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
643 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

No Limit Holdem Tournament
Blinds: 30/60
8 players

Stack sizes:
UTG: 1790
UTG+1: 2400
MP1: 1900
MP2: 4310
CO: 1820
Button: 1940
Hero: 4040
BB: 1800

Pre-flop: (8 players) Hero is SB with J :spade: J :heart:
UTG folds, UTG+1 raises to 240, MP1 calls 240, MP2 calls 240, 2 folds, Hero calls 210, BB folds.

Flop: 3 :heart: 8 :heart: 6 :heart: (1020, 4 players)
Hero checks, UTG+1 checks, MP1 bets 600, MP2 folds, Hero?

Siamo nella fase iniziale di un sng e riceviamo una coppia di J dallo sb.Prima di noi c'è un rilancio di un giocatore in posizione iniziale seguito da due call da giocatori in MP.Al flop scendono tre carte a colore e noi abbiamo un flush draw,l'aggresore fa check e il primo dei MP punta circa 2/3,il secondo MP folda e tocca a noi. Cosa facciamo?

6 risposte
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

L'originale di iltarantoloNo Limit Holdem Tournament
Blinds: 30/60
8 players

Stack sizes:
UTG: 1790
UTG+1: 2400
MP1: 1900
MP2: 4310
CO: 1820
Button: 1940
Hero: 4040
BB: 1800

Pre-flop: (8 players) Hero is SB with J :spade: J :heart:
UTG folds, UTG+1 raises to 240, MP1 calls 240, MP2 calls 240, 2 folds, Hero calls 210, BB folds.

Flop: 3 :heart: 8 :heart: 6 :heart: (1020, 4 players)
Hero checks, UTG+1 checks, MP1 bets 600, MP2 folds, Hero?

Siamo nella fase iniziale di un sng e riceviamo una coppia di J dallo sb.Prima di noi c'è un rilancio di un giocatore in posizione iniziale seguito da due call da giocatori in MP.Al flop scendono tre carte a colore e noi abbiamo un flush draw,l'aggresore fa check e il primo dei MP punta circa 2/3,il secondo MP folda e tocca a noi. Cosa facciamo?

situazione pessima
dunque possiamo già essere battuti da set, flush
più ci sono in giro flush draw, stright draw, straight flush draw
call nn ti toglie dai guai
che fare?
o FOLD o ALL IN
ma aspetto delucidazioni...qua più che flush mi sa molto di set

Premetto che chiedo risposta se la mia considerazione è sbagliata, e probabilmente dal punto di vista teorico lo è. Io ti dico che andrei all in per le seguenti ragioni. Chiaramente il flop parla di un colore o un progetto di colore, quindi chi ha una scala, un progetto di scala o un set dovrebbe almeno pensarci due volte prima di chiamarti.L'aggressore lo mettiamo tranquillamente con 2 overcard, difficilmente a cuori visto che ha fatto solo check (ovviamente potrebbe avere di tutto). Del resto con jj si poteva secondo me fare reraise, in modo da trovarsi almeno in 2 al flop, e con il j a cuori non si era messi affatto male. MP punta, e qui entrerebbe in gioco molto la lettura che ci si è fatti del giocatore (se ama andare in stel, se è conservativo, ze approfitta delle situazioni ambigue). del resto il set è il punto meno identificabile. IO andrei all in, con la consapevolezza di poter perdere facile il piatto, ma con dicrete possibilità di vincerlo. ovvio che minimizzando i rischi sarebbe un fold quasi facile, essendoci in giro flush flush draw straight draw (e piu difficilmente straight e set). Dipende comunque molto dal modo di giocare personale.

Secondo me in questa fase con lo stack che hai non hai bisogno di andarti a infilare in un piatto molto grande con una mano mediocre, preflop secondo me dovresti fare reraise oppure fold, se decidi di giocarla ti conviene farlo in heads up contro il raiser e trarre vantaggio dai 2 call, fare call ti mette in una situazione difficile e da al raiser e ai caller la possibilità di batterti se erano dietro e non hai gli odds per cercare un set al flop.
Secondo me con lo stack che hai in questa fase un fold preflop è assolutamente corretto contro un early raiser, visto che bene che vai ha 2 overcards e l'equity contro il suo range non è molto alta e non credo valga la pena di rischiare mezzo stack in questa situazione.
Detto questo nella situazione postflop da come è stata giocata le mani più probabili sono set, oltre ovviamente a dei draw. Ti trovi a non sapere se il PFA ha intenzione di fare check/raise con AA magari con l'asso di cuori, o se intende fare check/call fino alla fine col suo QQ, senza contare che qualora il tuo colore si completasse probabilmente non basterebbe a garantirti il piatto e potresti essere già quasi drawing dead. Io farei fold anche se è possibile che la tua mano sia ancora la migliore al flop; hai uno stack piuttosto grande e non hai bisogno di rischiare troppo in questa fase.

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

stessa cosa che pensavo pure io
al pre flop però con JJ lo limpo e vedo se mi esce il J
al flop invece, penso che se sei in un torneo da + di 100 persone l'all in è tutto tuo, vai e scarica, qua invece con un sit da 10/20/30 balordi nn me la arrischio per 4 spicci

mah, in una situazione del genere, con tutti quei cold call JJ per me diventa come una small pair...no set no bet...

il problema sono le cartacce del flop...abbiamo una overpair ma il board è decisamente minaccioso, uno punta 600, ovvero 1/3 del suo stack...
concordo che è una situazione da reraise all in o fold.

Svalutando a 10 i nostri outs, contro un set il push all in è +EV (almeno in chips...non so con l'ICM se scendere da 3800 a 2000 o salire a 6500 è +o- EV).
Il nostro vero problema sono i vari AK/AQ :heart: e le overpair AA KK QQ e la presenza di utg+1..

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Sei all'inizio e sei messo bene, rischiare è stupido.

Io chiamo preflop e poi con dispiacere ma aggressivamente... FOLD!