Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Che scelta fareste? Il sondaggio viene creato il Ott 23, 2007

[Chiuso] Sng 23/10

16 Post
8 Utenti
0 Reazioni
1,517 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Blinds 100/200

Hero: 5120
BU: 1700
SB: 650
BB: 7230

Preflop: Hero is in CO with A :heart: J :spade: (4 players)
Hero raises to 600, BU raises to 1700 (all-in), 2 folds, Hero ???

Qui siamo in una tipica situazione di bolla dove abbiamo una mano buona per rubare i bui considerando anche che il BB cede spesso agli steals ed è molto tigh.Reagisce con un all in il Bu a mio modo di vedere per tutto il torneo molto loose.Cosa fareste in questa situazione?

15 risposte

In questo caso CALL...
Un certo "Zucchero" ieri mi ha detto :" Se vuoi vivere devi essere disposto anche a morire"... ed il bello è che si riferiva proprio ad una situazione di BOLLA...
Quindi CALL SENZA PAURA
:D :D :D

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

call...poi con tutte quelle fish & chips che hai...manco a pensarci

credo abbiamo un equity decisamente sufficiente per fare il call con un range di mani 22-AA, A2s-AKs, K7s-KQs, più tt i suited connectors e le broadway offsuited

che significa "broadway offsuited"??

offsuites lo so è il broadway che mi sfugge...

PS: finche voi parlerete COMPLICATO io non smetterò di fare domande.. :D :D :D
a voi la scelta.... :D :D :D

sbraffa

L'originale di liukinoche significa "broadway offsuited"??

offsuites lo so è il broadway che mi sfugge...

PS: finche voi parlerete COMPLICATO io non smetterò di fare domande.. :D :D :D
a voi la scelta.... :D :D :D

BROADWAY?
dai è lampante quello cheh vuol dire...
vuol dire che il tipo sta facendo un pò di teatrino :D :D :D

Big Broadway = AQ AK, io con Broadway intendevo metterci anche AJ AT

crackin
Iscritto: 09.09.2006

fold. se il button è un giocatore nn tanto stupido andrà qui a-i solo con AQ+ TT+ perchè è virtualmente al terzo posto e è il sb che deve fare qualcosa.

prendi quasi 2:1 pot odds che significa poi fare call se pensi che hai 2 live cards. ma con AJ sei tante volte dominato per questo è un fold.

sbraffa

io kiamo e riskio....1000 per un call che potrebbe buttare fuori uno e avere il montepremi più cospicuo lo faccio...

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

:evil: ...e basta. :D

L'originale di crackinfold. se il button è un giocatore nn tanto stupido andrà qui a-i solo con AQ+ TT+ perchè è virtualmente al terzo posto e è il sb che deve fare qualcosa.

prendi quasi 2:1 pot odds che significa poi fare call se pensi che hai 2 live cards. ma con AJ sei tante volte dominato per questo è un fold.

credo che ckackin può avere ragione, più ke altro xè lo stack del SB è davvero molto piccolo e dovrebbe andare all in

Ciao,

facciamo due conti: abbiamo rilanciato fino a 600 e il nostro avversario è andato all-in con 1.700. I blind erano 100-200.

Quindi, nel piatto ci sono 2600 e noi dobbiamo vedere 1.100.
Pertanto, il rapporto è pari a 2,36:1.

Ora andiamo a confrontare la nostra mano contro il range del nostro avversario:

ammettiamo che faccia dei push all-in molto tight e quindi gli facciamo in mano il seguente range;
88+, AQo+.. Il risultato dell´equity è il seguente:

AJ: 29.621 %
Avversario: 70.379%

In questo caso il rapporto è di 2,3:1. Sembra non esserci molta differenza tra le due scelte, anche se con questo hand range un call è comunque di valore atteso positivo.

Tuttavia, abbiamo assegnato un hand range moolto tight al nostro avversario. Personalmente avrei bisogno di meno per controrilanciare. Includerei anche 77, AJ e AT e anche KQ.
Con tutte queste mani immagino di avere una equity contro il mio avversario:: Se poi ci agiungiamo anche la fold equity, anche se bassa, è una mossa di valore atteso positivo...

Non credo il button passi 88 o 99 così facilmente in questa situazione...

Solo dal punto di vista della equity AJ sarebbe già al 42%!!

Dal punto di vista dei pot odds per me è un "Easy call"...

Ma non solo: se facciamo call e perdiamo siamo comunque ampiamente in lizza per vincere e abbiamo una probabilità molto elevata di entrare nei premi, comunque.

Se invece vinciamo, siamo quasi sicuramente già secondi con lo stesso stack dell´avversario chipleader...

Pertanto, questo call non è +EV solo dal punto di vista della equity, ma anche da quello del cEV (quindi il valore atteso delle chip)..

Saluti!

allora la mia prima supposizione era giusta...

credo che cmq il cuore sia l'hand range: io nella prima valutazione l'ho considerato molto loose, ma anche l'osservazione di crackin è molto pertinente.

Perchè questo tizio dovrebbe rischiare l'intero stack su un raise di un bigstack quando è quasi certo del terzo posto?
credo lo farebbe solo con una mano molto forte e per due motivi: esser più sicuro di buttare fuori lo shortstack e cercare di massimizzare la vincita per tornare in lizza per la vittoria.

D'altro canto xò si sottopone al rischio che lo short faccia fold e il big call uscendo egli stesso.

Visto il nostro grande stack xò credo che il call potremmo permettercelo.

Zucchero xè parli di aggiungere la fold equity?lui è già all in

Secondo me dipende anche molto dal tuo comportamentento precedente.
Se gli hai fatto molti steal, probabilmente lui leggerà anche questo come un bluff e può essere andato all-in con un range minore (tipo Ax Kx).
Se invece gli ha fatto pochi steal c'è il rischio che abbiamo fatto all-in proprio per ottenere il massimo da una mano forte (si dice "value bet"?)

Per me è da considerare anche questo.
Correggetemi se sbaglio

sbraffa

beh qua lo steal non cìentra secondo me, non è nè sb nè bb...
per me può avere anke AA ma il call lo faccio lo stesso

Zucchero xè parli di aggiungere la fold equity?lui è già all in

Intendevo, se fossi stato io il giocatore che controrilancia non avrei bisogno di una mano forte come QQ per farlo, ma sarebbe sufficiente di meno. Quindi intendo la fold equity che il primo raiser (Hero) passi di fronte al mio all-in (mettendomi nei panni di Villain)..

Con odds pari a 1,7:1 magari la scelta era più marginale.. Ma 2,3:1 sono odds troppo buoni da poter passare..