Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Tris vs colore

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
464 Visualizzazioni
DarkSennar
Iscritto: 29.02.2008

PokerStars Hold'em Tournament, 10/20 Blinds (9 handed) - PokerStars Converter Tool from http://www.flopturnriver.com

CO (t1,480)
Button (t1,490)
SB (t1,570)
BB (t1,480)
UTG (t1,480)
UTG+1 (t1,500)
MP1 (t1,500)
MP2 (t1,500)
Hero (MP3) (t1,500)

Hero's M: 50.00

Preflop: Hero is MP3 with Q, 10
4 folds, Hero calls t20, 2 folds, SB calls t10, BB checks

Flop: (t60) 8, 10, 10 (3 players)
SB bets t60, BB raises to t1,460 (All-In), Hero raises to t1,480 (All-In), SB calls t1,420

Turn: (t4,480) 6 (3 players, 2 all-in)

River: (t4,480) 2 (3 players, 2 all-in)

Total pot: t4,480

Results below:

Spoiler

SB had A, 6 (flush, Ace high).
BB had 8, J (two pair, tens and eights).
Hero had Q, 10 (three of a kind, tens).
Outcome: t4,480 returned to SB

Avrei dovuto foldare pre-flop?
L'all-in da parte mia era legittimo?

Rispondi
Citazione
7 risposte
NaNo1406
Iscritto: 06.08.2010

guarda ti do la mia personale interpretazione ma calcola che son nabbo anche io e devi aspettare il coach :D cmq non avrei mai callato pre-flop q-10 pero quello vabbe ci sta puo anche stare ma assolutamente non sarei all in con q-10 con i blind 10-20

Rispondi
Citazione
TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011

A meno che non sia un tavolo pieno di reg, magari con diversi tight dopo di noi, questo è un fold. Se la gioco, nel caso cui accennavo, rilancio e non faccio call.
Senza info precise comunque è un fold netto.

Rispondi
Citazione

perchè foldi? qui se limpi preflop il BB può avere qualsiasi Tx e draw o combodraw o magari 88

contro questo range sei circa il 70-30 se te lo fa solo con set e full sei intorno al 60-65 ( e anche se ha già full o set con kicker piu alto non sono già morto)

se mi fa quella move dopo che ho fatto un raise preflop posso anche foldare perchè dal suo range tolgo quasi tutti i Tx piccoli quindi passo ad un 45-50 di equity

certo non è che impazzisco dalla gioia ad andare all in a questi bui ma con set q kicker su un all in di un free play può avere troppe carte che domino ( soprattutto contro random , se questo push me lo fa un reg devo capire perchè lo ha fatto se è un missclick o se ci sono info che sb che ha fatto il raise chiama gli all in con parecchia roba quindi il reg magari ha full e quindi foldo )

Rispondi
Citazione

Sei quasi nuts, e qui possono andare rotti con progetti di colore e tutti i set peggio o delle overpair o delle coppie, quindi sicuro non foldo, avessi il set con 6kicker foldo magari, ma Q no.

Però perché open limpiamo? E' una mano buona, da Co, se BTN non è troppo calling station è anche una mano che possiamo aprire.

Rispondi
Citazione
DarkSennar Autore della discussione
DarkSennar
Iscritto: 29.02.2008

Perchè open limp? perchè ho appena ricominciato e il mio stile è ancora fariginoso, per ora.
Una domanda: nel caso ci fosse stato un call in precedenza, avrei dovuto foldare o callare?

Rispondi
Citazione

proprio perchè hai appena cominciato non dovresti limpare, ma aprire solo le mani presenti nella starting hand chart :) questo perchè incapperai in meno errori, mentre affini le tue qualità e fai esperienza per poter poi giocare più mani in modo profittevole!! comunque se ci fossero stato 3/4 call l'overlimp sarebbe stato più profittevole con una mano speculativa come QTs, anche se le migliori mani per farlo restano le coppiette giocate in set mining ;)

Rispondi
Citazione
TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011

L'originale di Ghanor
perchè foldi? qui se limpi preflop il BB può avere qualsiasi Tx e draw o combodraw o magari 88

contro questo range sei circa il 70-30 se te lo fa solo con set e full sei intorno al 60-65 ( e anche se ha già full o set con kicker piu alto non sono già morto)

se mi fa quella move dopo che ho fatto un raise preflop posso anche foldare perchè dal suo range tolgo quasi tutti i Tx piccoli quindi passo ad un 45-50 di equity

certo non è che impazzisco dalla gioia ad andare all in a questi bui ma con set q kicker su un all in di un free play può avere troppe carte che domino ( soprattutto contro random , se questo push me lo fa un reg devo capire perchè lo ha fatto se è un missclick o se ci sono info che sb che ha fatto il raise chiama gli all in con parecchia roba quindi il reg magari ha full e quindi foldo )

No no, intendevo che foldo preflop!
Al flop non passo mai, però al flop non ci arriverei neanche in realtà.

Rispondi
Citazione