Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AK tribet / push al flop

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
192 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

PokerStars No-Limit Hold'em, €0.10 BB (9 handed) - PokerStars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

UTG+1 (€28.63)
MP1 (€4.96)
MP2 (€4.09)
MP3 (€9.85)
Hero (CO) (€4.42)
Button (€9.01)
SB (€13.31)
BB (€10)
UTG (€13.07)

Preflop: Hero is CO with K, A
3 folds, MP2 bets €0.30, MP3 calls €0.30, Hero raises to €1.50, 3 folds, MP2 calls €1.20, 1 fold

Flop: (€3.45) K, Q, 3 (2 players)
MP2 checks, Hero bets €2.92 (All-In), MP2 calls €2.59 (All-In)

Turn: (€8.63) 5 (2 players, 2 all-in)

River: (€8.63) 7 (2 players, 2 all-in)

Total pot: €8.63 | Rake: €0.47

Spoiler

Results:
MP2 had Q, K (two pair, Kings and Queens).
Hero had K, A (one pair, Kings).
Outcome: MP2 won €8.16

Non penso ci sia molto da commentare.. Mi interessava piuttosto chiedere.. Giusto il push xkè piatto superiore a stack? Mi trovo moltissime volte in spot del genere, dove ovviamente sono IP, l'omino di turno chiama la mia 3bet e mi ritrovo con TPTK e l'unico modo x cbettare sensato è il push.. Molte volte mi ritrovo contro set/doppie coppie contro cui parto già battuto e posso solo migliorare.. Motivo per cui tante volte HM mi dice che la mia giocata abbassa l'EV Adjusted.. -.-"

Rispondi
Citazione
3 risposte
fohra1987
Iscritto: 12.12.2009
Poker Player

in questa mano ci sono tanti concetti importanti per cui lasciamo stare l'ev adjusted e concentriamoci su cose più importanti

in line di massima(STANDARD) se devi puntare + di 1/3 del tuo stack con una c.bet meglio andare all in..
sicuramente è all in quando una c.bet è metà del tuo stack.. non avere dubbi e puscia...
questo è quello che troverai in qualsiasi strategia standard...
il concetto però è più chiaro se lo prendiamo matematicamente
oppo ha un range ok? il range di call totale è sicuramente dominato dal tuo AK
sul flop il suo range ha moltissime mani che hanno colpito in qualche modo il flop e pagano da sotto per cui noi pusciamo per estrarre valore avendo centrato il flop nel lungo periodo guadagniamo tanto..
però in questi piatti cosi grandi rispetto lo stack dovresti iniziare a pusciare anche quando non centri il board.. per esempio su flop 269r io puscerei cmq xke matematicamente avrai un ev+ dovuta alla % di fold-equity ed in più hai equity per superare la sua mano.. in caso di top pair od over pair.. dandoci buoni 3A e 3K abbiamo un circa 23%.. sarebbe una spiegazione da approfondire ma troppo lunga da postare usando i calcoli esatti.. sperò di averti indirizzato nel modo giusto..

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

ciao, push corretto dato pot e stack residuo; in piu' hai As carta scary per oppo se stesse inseguendo un eventuale flush draw. :)

Rispondi
Citazione

L'originale di fohra1987
in questa mano ci sono tanti concetti importanti per cui lasciamo stare l'ev adjusted e concentriamoci su cose più importanti

in line di massima(STANDARD) se devi puntare + di 1/3 del tuo stack con una c.bet meglio andare all in..
sicuramente è all in quando una c.bet è metà del tuo stack.. non avere dubbi e puscia...
questo è quello che troverai in qualsiasi strategia standard...
il concetto però è più chiaro se lo prendiamo matematicamente
oppo ha un range ok? il range di call totale è sicuramente dominato dal tuo AK
sul flop il suo range ha moltissime mani che hanno colpito in qualche modo il flop e pagano da sotto per cui noi pusciamo per estrarre valore avendo centrato il flop nel lungo periodo guadagniamo tanto..
però in questi piatti cosi grandi rispetto lo stack dovresti iniziare a pusciare anche quando non centri il board.. per esempio su flop 269r io puscerei cmq xke matematicamente avrai un ev+ dovuta alla % di fold-equity ed in più hai equity per superare la sua mano.. in caso di top pair od over pair.. dandoci buoni 3A e 3K abbiamo un circa 23%.. sarebbe una spiegazione da approfondire ma troppo lunga da postare usando i calcoli esatti.. sperò di averti indirizzato nel modo giusto..

Vero, concentrarsi su come evitare i casi negativi é molto fuorviante.
Qui sei committed e c'è poco altro da dire.

Rispondi
Citazione