Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KK 3bet/Push

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
245 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

PokerStars No-Limit Hold'em, €0.10 BB (8 handed) - PokerStars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

SB (€4.09)
BB (€5.69)
UTG (€9.35)
UTG+1 (€9.04)
MP1 (€10.82)
Hero (MP2) (€4.33)
CO (€3.85)
Button (€12.95)

Preflop: Hero is MP2 with K, K
2 folds, MP1 bets €0.30, Hero raises to €0.90, 4 folds, MP1 raises to €2.80, Hero raises to €4.33 (All-In), MP1 calls €1.53

Flop: (€8.81) 6, K, 6 (2 players, 1 all-in)

Turn: (€8.81) Q (2 players, 1 all-in)

River: (€8.81) 7 (2 players, 1 all-in)

Total pot: €8.81 | Rake: €0.48

Spoiler

Results:
MP1 had A, A (two pair, Aces and sixes).
Hero had K, K (full house, Kings over sixes).
Outcome: Hero won €8.33

Mano a prima vista assolutamente standard.. A parte il fatto che sculo che di sti tempi è raro.. xD

Ora però la domanda arriva per via di oppo.. Stats: VPIP 14 PFR:8 FoldTo3Bet: 56% 4Bet: 12% 4Bet range: 1.0% MANI 2.7K

Come si vede dalle stats è un Reg sensato con cui ho a che fare dal NL5.. Lo conosco anche dato che si chiacchiera un pochino ai tavoli.. :) Tralasciando questo che non influenza il mio gioco.. Quanto è + o - EV decidere per il fold in questo spot? In generale quelle stats mi dicono praticamente che ha AA KK in mano credo..

Rispondi
Citazione
5 risposte
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Ciao Napo, imo non puoi e non devi avere dubbi sul foldare KK pre, anche dopo una 4 bet di un oppo sensato.Qui sei realmente sotto solo AA (possibile, vero e se cosi' è sick spot) ma nel range di oppo che cmq 4betta il 12%, ci possono essere benissimo anche AK, QQ oltre a eventuali 4bet pseudo light da fare appositamente contro di te, sfruttando la history precedente e la propria immagine iper tight per provare a farti foldare mani magari migliori tipo JJ,QQ,AK ; ne è prova il fatto che ti fa venire dei dubbi con KK!! Anche se questo,forse, è un thinking process troppo avanzato per il NL 10 :)

Rispondi
Citazione
NapoMDR Autore della discussione
NapoMDR
Oldschool Grinder

il 12% è su 2.7K mani però.. Infatti il range è 1%.. Quindi praticamente solo AA.. :P Per questo avevo dubbi.. Infatti la mia domanda non è estesa a tutti gli oppi.. Ma soltanto quando so quasi per certo che il range di un oppo sia così polarizzato.. :)

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Vero, ma imo se foldi KK contro questo oppo, praticamente dovresti foldare ogni sua 4bet; e nel caso lui (regoular sensato) se ne rendesse conto alla lunga ti potrebbe facilmente overplayare ogni volta che lo tribetti o effettui una 3bet e parla dopo di te..
Quindi assolutamente push :)

Rispondi
Citazione
NapoMDR Autore della discussione
NapoMDR
Oldschool Grinder

L'originale di alambicco
Vero, ma imo se foldi KK contro questo oppo, praticamente dovresti foldare ogni sua 4bet; e nel caso lui (regoular sensato) se ne rendesse conto alla lunga ti potrebbe facilmente overplayare ogni volta che lo tribetti o effettui una 3bet e parla dopo di te..
Quindi assolutamente push :)

Perfetto.. Ragionamento decisamente sensato, che ho effettuato anche io.. Però ogni tanto mi sembra giusto chiedere pareri quando vengono dei dubbi.. :) Anche, per così dire, "stupidi" come questo che ho avuto.. :D Attendo intanto la parola del coach, ma credo che confermerà quanto hai detto! :)

Rispondi
Citazione

foldare kk non è pensabile!!

Rispondi
Citazione