Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Nut FD OOP vs Loose passive NL5

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
184 Visualizzazioni
TheBook85
Iscritto: 13.02.2010

OPPO STATS 30/13

history oppo chiama molto light con middle or bottom pair, visto che sono OOP, con questo omino che chiama tutte le streets come mi comporto turn??

CO: $12.78 (255.6 bb)
BTN: $2.11 (42.2 bb)
Hero (SB): $2.48 (49.6 bb)
BB: $5 (100 bb)
UTG+1: $6.50 (130 bb)
UTG+2: $2.79 (55.8 bb)
MP1: $1.93 (38.6 bb)
MP2: $30.93 (618.6 bb)
MP3: $2.46 (49.2 bb)

Preflop: Hero is SB with A♣ Q♣
UTG+1 folds, UTG+2 calls $0.05, MP1 folds, MP2 calls $0.05, 3 folds, Hero raises to $0.25, 2 folds, MP2 calls $0.20

Flop: ($0.60) 8♥ 3♣ 6♣ (2 players)
Hero bets $0.42, MP2 calls $0.42

Turn: ($1.44) 9♠ (2 players)
Hero bets $1.81 and is all-in, MP2 calls $1.81

River: ($5.06) 4♦ (2 players, 1 is all-in)

Results: $5.06 pot ($0.24 rake)
Final Board: 8♥ 3♣ 6♣ 9♠ 4♦
Hero showed A♣ Q♣ and lost (-$2.48 net)
MP2 showed 7♠ 6♠ and won $4.82 ($2.34 net)

Rispondi
Citazione
5 risposte
alambicco
Iscritto: 25.01.2010

Ciao, sapendo di non avere FE contro una calling station, imo inutile forzare al turn; anche se la tua mano è ottima, non hittando river, potresti lasciarci lo stack anche contro una lol middle pair.
Ceccando, invece, puoi arrivare in maniera economica e rivalutare la situazione al river in maniera conveniente; infatti con mani marginali o progetti è difficile che una calling prenda iniziativa su quel board a differenza di un' eventuale sua puntata dopo il checks che mi indurrebbe ad attribuirgli un range molto buono, tipo scala, set o doppia.
In questa configurazione devi decidere se chiamare in base alla size della sua puntata sapendo di essere intorno al 20% di equity. :)

Rispondi
Citazione
TheBook85 Autore della discussione
TheBook85
Iscritto: 13.02.2010

L'originale di alambicco
Ciao, sapendo di non avere FE contro una calling station, imo inutile forzare al turn; anche se la tua mano è ottima, non hittando river, potresti lasciarci lo stack anche contro una lol middle pair.
Ceccando, invece, puoi arrivare in maniera economica e rivalutare la situazione al river in maniera conveniente; infatti con mani marginali o progetti è difficile che una calling prenda iniziativa su quel board a differenza di un' eventuale sua puntata dopo il checks che mi indurrebbe ad attribuirgli un range molto buono, tipo scala, set o doppia.
In questa configurazione devi decidere se chiamare in base alla size della sua puntata sapendo di essere intorno al 20% di equity. :)

il problema è propio che il più delle volte contro questo oppo specifico ho quasi tutti i miei out puliti... per quello non so bene come comportarmi OOP... il suo range! riguardando lo spot con Equilab sono ancora al 54% LOL

Rispondi
Citazione

L'originale di TheBook85

L'originale di alambicco

il problema è propio che il più delle volte contro questo oppo specifico ho quasi tutti i miei out puliti... per quello non so bene come comportarmi OOP... il suo range! riguardando lo spot con Equilab sono ancora al 54% LOL

Mi sembra molto improbabile che tu sia al 54 al turn..semmai al flop..
Al turn potresti viaggiare intorno al 30% che cmq ti darebbe buoni pot odds
Se valgono le ipotesi di alambicco, ovvero oppo poco aggressivo al turn, é meglio fare check.

Rispondi
Citazione
s3nd0h
Iscritto: 19.05.2009

Sarebbe sbagliato fare una mini-bet (anche 1/4 pot) al turn per ingrandire il piatto contro avversari di questo tipo che tendono a callare? ed eventualmente check/call al river se oppo betta 1/2 pot o meno?

Anche al flop io avrei cbettato 1/2 pot, vero che ho un pò meno FE, ma mantengo aggressività, ingrandisco il piatto per il mio draw+2overcards e al turn non sono committato se non esce una carta utile...

E' un ragionamento sbagliato?

Rispondi
Citazione

Ciao, giocate come le minibet sono molto leggibili specie se fatte da un giocatore sensato come possiamo essere noi.
Sulla size al flop possiamo ragionare su un po' di risparmio però anche psicologicamente on farei meno di 0,35.
Il vero punto è però che ho un monster draw che mi garantisce circa il 50% di equity anche quando sono dietro ( cosa che non é da dare per scontata), per cui io VOGLIO metterle tutte tra flop e turn.
Anzi, sapendo che pusherò turn dove lui potrà eventualmente foldare vorrei metter più fieno in cascina possibile già al flop!

Rispondi
Citazione