Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Squeeze AKo vs reg

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
289 Visualizzazioni
rafdg87
Iscritto: 17.12.2009

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.25(BB) Replayer
SB ($30.76)
Hero ($10.82)
UTG ($33.43)
UTG+1 ($25)
CO ($8.80)
BTN ($38.82)

Dealt to Hero K♥ A♣

fold, UTG+1 raises to $0.75, fold, BTN calls $0.75, fold, Hero raises to $3.50, fold, BTN calls $2.75

FLOP ($7.85) 8♣ Q♥ Q♣

Hero bets $7.32 (AI), BTN folds

Hero shows K♥ A♣

Hero wins $7.42

Oppo è un reg del livello.
VPIP: 16 PFR: 10 AF: 3 FtoCB: 50 3BET: 7 WTSD:22 HANDS: 282

Oppo sembra molto tight. Quando flatta l'OR e la mia 3bet ha sempre è solo un PP 22-88 (forse flatta anche 99-TT).
Giusto donk-pushare al flop?
Su questo board io penso sia la scelta migliore perchè ad eccezzione di 88 il board non aiuta oppo e si adatta bene al mio range che contiene sempre AQ, KK, AA, JJ.
Se invece il board fosse stato basso, per esempio 258 la move donk-push sarebbe stata ancora la scelta migliore?

Rispondi
Citazione
4 risposte

Ciao, anche qui condivido il tuo gioco.
Per quanto riguarda board bassi fare check è un'opzione

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012

non so se è giusto,perchè io che sono un donk con una poket pair avrei pensato se non ha aq è facile che pushi con un board così con ak aj forse una
poket pair magari più piccola della mia ed avrei collato,la giocata all in post flop
con ak è un classico,io a volte collo anche se ho preso la bottom pair,specie se
rilanciato pre flop,a volte perdi perchè esce asso turn river ma molte vinci la posta.probabilmente ho detto una minchiata ma io non sono un reg,di solito uso questo tipo di mano per vincere contro i reg.

ciao e scusate l'intervento.

Rispondi
Citazione
rafdg87 Autore della discussione
rafdg87
Iscritto: 17.12.2009

L'originale di dado2005

ciao e scusate l'intervento.

Ciao. Scusarti di chè, è un piacere confrontarsi con altri giocatori.

non so se è giusto,perchè io che sono un donk con una poket pair avrei pensato se non ha aq è facile che pushi con un board così con ak aj forse una
poket pair magari più piccola della mia ed avrei collato,la giocata all in post flop
con ak è un classico,io a volte collo anche se ho preso la bottom pair,specie se
rilanciato pre flop,a volte perdi perchè esce asso turn river ma molte vinci la posta.probabilmente ho detto una minchiata ma io non sono un reg,di solito uso questo tipo di mano per vincere contro i reg.

La giocata che ho fatto se ci pensi bene è corretta. I motivi sono essenzialmente due:

-Oppo è un regtard che giocando su molti tavoli non riesce a seguire il gioco e gioca le pocket pair solo per set value. Probabilmente non ha fatto neppure caso al mio stack. Il suo call preflop per foldare al flop non si può vedere. L'errore nasce dal preflop, dove avrebbe dovuto foldare o mandare i resti.

- la mia equity, su quel board, è del 40%. L'equity neccessaria al push è circa il 48%. Ora se consideri l'equity della mia mano e la fold equity ti rendi conto che sono ampiamente al di sopra del 48%.

Detto questo, anche io se fossi stato nei panni di oppo avrei fatto call. Però, penso che avrei fatto uno sbaglio. Il motivo è semplice:
assumiamo che villain flatti, come detto prima, il range {22-88}.
Il range di squeeze di hero sarà più o meno {99+,ATs+,KQs,AJo+}. Un range più light è improbabile considerato che stiamo giocando il NL25 e contro due oppi abbastanza tight. Supponiamo che hero donk-pushi tutto il suo range di squeeze. A questo punto villain può chiamare o foldare. Non può vedere il turn e rivalutare. Il range di villain contro il range di hero ha un equity 37%, minore dell'equity minima richiesta (~48%) per cui long time perderebbe dei soldi.

L'originale di IamPoz
Ciao, anche qui condivido il tuo gioco.
Per quanto riguarda board bassi fare check è un'opzione

Ciao coach. Ho fatto un pò di prove con equilab. Ho visto che su board bassi la l'equity della mano mediamente è intorno al 20%. Dunque, se facciamo check, a meno di puntate ridicole, si può foldare tranquillamente. Giusto?

Rispondi
Citazione

Yes

Rispondi
Citazione