Passa al forum
Ciao a tutti! (e mi...

Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti! (e mie statistiche Zoom NL5)

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,457 Visualizzazioni

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi piacerebbe confrontarmi con gente sicuramente molto più in gamba di me. Gioco "seriamente" a poker, principalmente Texas Holdem NL e Omaha PL, da gennaio, anche se ho imparato il gioco (da tipico fish xD) qualche anno fa. Studio costantemente sui testi e leggendo sui forum nella speranza di rendere il mio gioco sempre migliore e più versatile. Attualmente studio sull'Harrington vol.1 e su Raiser's Edge di "ElkY" Grospellier et ali. Il primo testo che ho divorato era l'Holdem Brain di King Yao, che, nonostante fosse più legato al Texas FL e PL mi ha dato ottimi spunti di riflessione, sopratutto per il cash game. Ho iniziato a grindare non troppo costantemente (ma prima giocavo saltuariamente e, praticamente, solo tornei) dal primo di giugno, zoom poker 6max NL5.

Fatta questa lunga e noiosa premessa, volevo sapere da voi, per favore, cosa ne pensate delle mie statistiche di Holdem Manager 2. Riporto separatamente quelle del mese scorso e quelle di luglio.

Giugno: Total Hands: 20451; Net won: -18,52; BB/100: -0,20; VPIP: 31,5; PFR: 17,9; 3bet%: 7,5; WTSD%: 27,1 W$SD%: 44,8; Agg: 2,41; Agg%: 35,9

Luglio: Total Hands: 3772; Net won: 32,18; BB/100: 17,01; VPIP: 32,6; PFR: 22,4; 3bet%: 8,3; WTSD%: 22,8 W$SD%: 45,4; Agg: 3,41; Agg%: 46,5.

Anche se le mani sono poche, le ho inserite separatamente perchè ho notato che, da quando ho finito e studiato per bene il testo di King Yao, cioè proprio dall'inizio di luglio, le statistiche sembrano rispondere bene, e il grafico riporta un guadagno netto di 46 $ Pensate sia solo un caso o ciò puo essere sintomo di miglioramento del mio gioco?

Inoltre volevo dire che, dall'inizio di luglio, vivo in Lussemburgo e ho la possibilità di giocare su piattaforma pokerstars sia.it che .eu. Posso assicurarvi che il field è totalmente diverso! Con statistiche simili a quelle di luglio del .it mi ritrovo leggerissimamente in attivo (di appena un paio di dollari!). Il livello di aggressività è allucinante!

So che le mani sono pochine, ma questo è quel che ho per ora ho accumulato. Accetto suggerimenti, critiche ed insulti da tutti!

Grazie a tutti per il vostro tempo e scusate per la lunghezza del post. Dal prossimo sarò più sintetico!

Rispondi
Citazione
6 risposte
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011
Oldschool Grinder

Ciao e benvenuto :) Dalle stats che hai postato non si può trarre un analisi approfondita cmq la forbice tra VPIP e PFR è decisamente troppo alta, non dovrebbe superare i 4 punti. Probabilmente entri in mani in cui non dovresti entrare e se fino ad adesso hai limpato non farlo in futuro. :)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie per la risposta e per il benvenuto :) Riguardo la forbice so che hai ragione, ma (non so se è solo varianza) sembra proprio che nell'ultimo mese questo tipo di strategia abbia portato soldi in saccoccia :) Cerco, magari ancora con parecchi errori, di giocare in modo molto simile allo Small Ball. Cmq aspetterò, come hai suggerito, di avere un numero di mani più elevato in statistica per confermare se la mia strategia mi porterà al disastro :P In ogni caso vedrò di ridurre la forbice il più possibile, grazie! :)

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

Ciao steinerbest

Benvenuto su

Ti auguro buona fortuna in questa nuova avventura. Perchè non inizi aprendo un blog per annotare e aggiornarci sui tuoi progressi? Molti dei nostri migliori membri e coach ne hanno uno!

Sono sicuro che ti torverai bene e sarai soddisfatto dell'aiuto che la nostra squadra di coach può offrirti pre migliorare il tuo gioco!

Per ogni domanda siamo a tua disposizione!

Per quanto riguarda le tue statistiche ti pregherei di aprire un nuovo argomento nella sezione tecnica apposita (ti metto il link qui accanto: No limit ) così che potrai ricevere tutto l'aiuto che cerchi..:)

A presto,
t1gr0tt0

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Gentilissimo, grazie! :)

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

ciao, benvenuto!!
il titolo dell'argomento mi ha fatto venire in mente questa barzelletta :coolface:

Un genovese perde il vecchio nonno;
si reca alla redazione del giornale locale per pubblicare l'annuncio.
Dopo lungo meditare dice all'addetta:
- Scriva: "Morto Nonno".-
L'impiegata gli fa notare che il prezzo entro le cinque parole sarebbe stato lo stesso.
Il tizio dopo averci ragionato su fa:
- allora scriva " Morto Nonno: Vendesi Panda Blu"

goooood luckkkk

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ahahahahah grande!

Rispondi
Citazione