Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi piacerebbe confrontarmi con gente sicuramente molto più in gamba di me. Gioco "seriamente" a poker, principalmente Texas Holdem NL e Omaha PL, da gennaio, anche se ho imparato il gioco (da tipico fish xD) qualche anno fa. Studio costantemente sui testi e leggendo sui forum nella speranza di rendere il mio gioco sempre migliore e più versatile. Attualmente studio sull'Harrington vol.1 e su Raiser's Edge di "ElkY" Grospellier et ali. Il primo testo che ho divorato era l'Holdem Brain di King Yao, che, nonostante fosse più legato al Texas FL e PL mi ha dato ottimi spunti di riflessione, sopratutto per il cash game. Ho iniziato a grindare non troppo costantemente (ma prima giocavo saltuariamente e, praticamente, solo tornei) dal primo di giugno, zoom poker 6max NL5.
Fatta questa lunga e noiosa premessa, volevo sapere da voi, per favore, cosa ne pensate delle mie statistiche di Holdem Manager 2. Riporto separatamente quelle del mese scorso e quelle di luglio.
Giugno: Total Hands: 20451; Net won: -18,52; BB/100: -0,20; VPIP: 31,5; PFR: 17,9; 3bet%: 7,5; WTSD%: 27,1 W$SD%: 44,8; Agg: 2,41; Agg%: 35,9
Luglio: Total Hands: 3772; Net won: 32,18; BB/100: 17,01; VPIP: 32,6; PFR: 22,4; 3bet%: 8,3; WTSD%: 22,8 W$SD%: 45,4; Agg: 3,41; Agg%: 46,5.
Anche se le mani sono poche, le ho inserite separatamente perchè ho notato che, da quando ho finito e studiato per bene il testo di King Yao, cioè proprio dall'inizio di luglio, le statistiche sembrano rispondere bene, e il grafico riporta un guadagno netto di 46 $ Pensate sia solo un caso o ciò puo essere sintomo di miglioramento del mio gioco?
Inoltre volevo dire che, dall'inizio di luglio, vivo in Lussemburgo e ho la possibilità di giocare su piattaforma pokerstars sia.it che .eu. Posso assicurarvi che il field è totalmente diverso! Con statistiche simili a quelle di luglio del .it mi ritrovo leggerissimamente in attivo (di appena un paio di dollari!). Il livello di aggressività è allucinante!
So che le mani sono pochine, ma questo è quel che ho per ora ho accumulato. Accetto suggerimenti, critiche ed insulti da tutti!
Grazie a tutti per il vostro tempo e scusate per la lunghezza del post. Dal prossimo sarò più sintetico!