Ciao a tutti,piacere Francesco
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del gruppo sono due settimane che mi sto appassionando a questo gioco non tanto per farne un lavoro ma giusto per passione e magari si certo qualche entrata extra.ho letto varie discussioni e piano piano sto studiando le varie terminologia e le basi del gioco sto giocando su poker star con facendo un po' di cash Game ma soprattutto brevi tornei a cifre micro. Ora gioco un paio di ore al giorno ma purtroppo penso che questo alla lunga non basta anzi mi preoccupo di poter perdere soldi.a questo punto voi più esperti cosa mi consiglieresti di fare per capire il meccanismo che ci sta dietro così Da sapere cosa sto facendo esattamente e come debba comportarmi. Oltre su YouTube i video in inglese o video corsi su cosa vi focalizzereste al mio posto
Stai partendo dai presupposti sbagliati.
Se lo giochi solo per passione nel lungo termine perderai tanti soldi.
Per guadagnare bisogna studiare il gioco in modo competitivo e per farlo bisogna usare strumenti professionali come pio solver(ce ne sono di piu economici) quindi alla fine approccerai il gioco come fosse un lavoro.
Non esiste guadagnare da giocatore amatoriale,forse pochissimi euro nei limiti piu bassi. Se qualcuno ti dirà il contrario non ha ben chiaro di quanto enormemente incida la varianza in questo gioco nel breve e medio periodo.
E nel raro caso tu abbia un ottimo talento che ti permetta di guadagnare subirai comunque periodi molto brutti di varianza negativa in cui perderai troppi soldi e ci vorra poi tantissimo per recuperare.E nel frattempo difficile avere uno stato d'animo positivo se non si ha esperienza. Per chiunque i primi downswing sono vissuti male a livello psicologico.
Giocare per pochi euro ai limiti bassi è una perdita di tempo ma questa è una mia opinione personale. Ma perché basterebbe fare uno sforzo nello studiare e guadagnare molti soldi invece che stare per mesi a fare click a caso.