Passa al forum
Un piccolo e nuovo ...

Notifiche
Cancella tutti

Un piccolo e nuovo Pulcino!

5 Post
3 Utenti
1 Reazioni
1,377 Visualizzazioni
LiquidSnake07
Iscritto: 04.01.2021
Legacy Member

Ciao a tutti!
Sono Giuseppe, ho 27 anni e nel tempo libero gioco a poker.
Ho iniziato a giocare un anno fa ma a periodi alterni ora più assiduamente.
Prima di avere sperimentato gli Mtt ho giocato cash game dove per un po' mi sono fatto le ossa ( Dove ho imparato a easy foldare Ak al flop dopo ceck raise di Oppo).
Ovviamente è una metafora! :D
Monotablo da smartphone per divertimento e gran voglia di vincere perché proprio voglia di perdere non ne ho!
Che dire... Non open limpo mai, ma se capita limpo dietro range medio random sperando il colpo della vita, se proprio è un tavolo di limpers davvero deboli da Late Position isolo anche con 22-66 e se capita che non apro una mano da tanto isolo con cose a caso tipo J9o, 67o, K2s, A7s: E poi mi schianto... Perché a volte capita che non so' più foldare! A volte, non sempre.
Comunque, lo scorso anno dopo qualche vincita sporadica ai micro il 2021 è iniziato davvero bene! Grazie anche allo studio e all'osservazione generale ho fatto piccole grandi cose giocando gli MTT ai micro. Parlo dei 50cent niente di emozionante.
Negli ultimi tre mesi tra alcuni tornei vinti e buon piazzamenti ho costruito un piccolo bankroll che ho sperperato, recuperato, sperperato e recuperato.
Circa tre settimane fa in un freeroll ho scippato un ticket per un evento delle MilionSeries.
Giocando poi il torneo discretamente e tra colpi fortunati, bluff e discrete giocate sono riuscito a chiudere in buona posizione ed insieme alle taglie ho portato a casa qualcosa. Speravo davvero di arrivare al tavolo finale, praticamente a 30 left ero lì e oscillavo tra il 5 e l'8 posto con 34bb dietro con 50 € di taglie.
Pensavo di potercela fare ad arrivare al tavolo finale ma poi ho pagato uno scotto carissimo:
Apro da Late position 2.2 bb con A6o, chiama bottone e sb.
Board tutto a picche 2 6 9 io avevo l'asso a picche e c-betto standard 33%. Bottone raise 7bb, fold sb, su un pot che all'incirca era di 8/9bb.
Pensai giustamente che era davanti con tris, correttamente lo avevo messo su 22/66 forse, ma lo escludevo con buone possibilità, 99 non 3bet pre. Gli mando la vasca sostanzialmente per fare fold oppo o prendere tutto, dopo un po' chiama e gira 22. Niente da fare chiuderò con doppia contro full. È stato emozionante e sono stato grato al "destino" di aver giocato un torneo importante ed essermi scontrato con qualche pro.
Questa esperienza mi ha donato un po' di fiducia e autostima grazie alla quale poi sono riuscito ad ottenere altri discreti risultati ai micro. Insomma svariati giorni a premio. Però dopo alcuni colpi persi giorni dopo ( Mi brucia questa: Limper push 33bb Aqo utg io repush 37bb con KK) praticamente il mio morale e autostima è ai minimi storici. Il mio gioco risente di questi spot.
Ho paura di chiamare un push avversario una volta sceso sotto i 40bb a 35/50 left. Anche se chiamare un push diretto di 15/20/25bb con Ak potrebbe portarmi in vetta sto iniziando a pensare di foldare con un occhio e con l'altro di piangere con i miei kk qq jj tt.
Cerco disperatamente un consiglio: Sto facendo bene? Sto facendo male? Dovrei chiamare su lettura? Con kk qq jj tt, eventualmente Ak, la giocata giusta a qualsiasi profondità di stack e fase del torneo è chiamare un push diretto?
Grazie per avermi ascoltato. Un saluto e buona giornata!

Rispondi
Citazione
4 risposte

Ciao @LiquidSnake07 Benvenuto in Pokerstrategy.com
Più che di fronte ad un pulcino mi sembra di intravedere un giovane aquilotto pronto a prendere il volo.
Ituoi ragionamenti sono validi, ma, forse dovuto al fatto che giochi da android e quindi non hai dei resoconti da analizzare successivamente ti sfugge che per arrivare in fondo ad un torneo avrai sicuramente avuto degli spot fortunati e che siamo tutti abituati a cancellare ricordando solo quei colpi che non ci fanno dormire.
Da quello che leggo dimostri talento, ma se nelle tue intenzioni vuoi crescere nel gioco servono strumenti e massa di gioco.
finche giochi da smartfone potrai solo divertirti e toglierti qualche sfizio.
:gl:

Rispondi
Citazione
LiquidSnake07 Autore della discussione
LiquidSnake07
Legacy Member

Ciao Anem, ti ringrazio sinceramente per i bei complimenti spesi e per il benvenuto!
Le tue parole sono state anche di conforto e alla fine di questa serata il mio bankroll segna +10!
Sì, ovviamente a volte sono fortunato altre volte sfortunato se non fosse che sono più sfortunato (Potrebbe essere una mia percezione?) nelle giocate decisive dove poi la varianza gioca un ruolo importante e decisivo: Come lo spot che raccontavo sopra con kk!
Ma sai che ti dico?! Io continuo a chiamare all'infinito. La giocata per me rimane giusta! Poi se mi sbaglio correggimi, correggetemi, pure.
Pienamente d'accordo con te che giocando da smartphone non posso fare molto ma al momento preferisco non investire nulla e tenere i piedi ben saldati a terra.
Il mio obiettivo per il 2021 era di arrivare a 1/1.5k di profitto e sinceramente a quattro mesi di distanza inizio a pensare che è una cosa folle;
Quindi adesso tutto ciò che viene lo prendo come un successo e mi concentro esclusivamente a giocare e do' il 1000% in ogni singola mano, in ogni singolo torneo riducendo, per quel che posso, al minimo gli errori!
Vediamo cosa il futuro riserva e deciderò :)

Rispondi
Citazione
mivax
Iscritto: 17.08.2014
PokerStrategist

Benvenuto!!
Complimenti per i risultati😁
Ricorda che anche con AA il 20% delle volte perdi, non è sfortuna, è statistica, e proprio per questo serve massare😬
Poi ovvio ci si rimane male, e si in generale ricordiamo più le bad beat che quando siamo noi a sculare e scoppiare cose

Rispondi
Citazione
LiquidSnake07 Autore della discussione
LiquidSnake07
Legacy Member

Grazie Mivax!
Certo, ma io voglio concentrarmi sull'80%... 😂 Insomma voglio rimanere positivo! Ma ai micro di solito tt+ Ajs+ Aqo+ vengono rilanciati su apertura di or (chiamarla una 3bet è un'offesa) o openpush indipendentemente da stack, posizione, apertura e fase del torneo e quindi in generale sono meno le volte che chiamo e li scullo perché so di scontrarmi con top range :(
Ma questo è il prezzo da pagare giocando ai micro :)

Rispondi
Citazione