Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Incutere Paura con le chips!

23 Post
20 Utenti
0 Reazioni
2,486 Visualizzazioni

Ciao ragazzi, una volta ho sentito dire a luca pagano che ci sono delle sezioni in alcuni libri che spiegano come sistemare le chips in modo da mettere un po paura agli avversari... io oltre a fare la piramide non conosco altre strutture terrificanti! voi ne sapete qualcosa? come sistemate le vostre chips nei tornei live? grazie un saluto giuseppe

22 risposte

tutte incasinate fa molta paura , ti danno dell'imprevedibile

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

L'originale di DottorWestCiao ragazzi, una volta ho sentito dire a luca pagano che ci sono delle sezioni in alcuni libri che spiegano come sistemare le chips in modo da mettere un po paura agli avversari... io oltre a fare la piramide non conosco altre strutture terrificanti! voi ne sapete qualcosa? come sistemate le vostre chips nei tornei live? grazie un saluto giuseppe

mi sembra tutto un po assurdo, per non dire di peggio, pensi seriamente possa avere una valenza o un peso come sono sistemate le chip? ;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

anke a me loryb sembra una cavolata, ma l'ho sentita dire a luca pagano nei dvd della gazzetta dello sport.. ha detto che ci sono intere sezioni di libri che parlano di questo! sinceramente non ci credo molto ed è per questo che ho scritto nel forum...
ciao

buddyIA
Iscritto: 03.06.2009
PokerStrategist

secondo me può essere efficace contro i novellini o gli stupidi.. io credo che chi gioca nei tornei anche abbastanza grossi cerca di capire e leggere gli avversari e non credo che qualche pro si faccia intimorire da come disponi le chip...forse da quanto rilanci, questo si!!!!

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

L'originale di DottorWestanke a me loryb sembra una cavolata, ma l'ho sentita dire a luca pagano nei dvd della gazzetta dello sport.. ha detto che ci sono intere sezioni di libri che parlano di questo! sinceramente non ci credo molto ed è per questo che ho scritto nel forum...
ciao

Sinceramente non so quanto possa essere attendibile il dvd della gazzetta..magari qualche utente esperto di live ti dirà la sua ma ribadisco la mia tesi ;)

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Non è una stupidggine, è psicologia.
Anch'io ho sentito parlare di questa cosa, e per quanto non sia a mio avviso importante, è vero che ci sono alcune forme di stack che a livello inconscio incutono più rispetto o timore.

Un pò come il selezionatore del personale che al colloquio ha na poltrona enorme a un metro da terra, e il pretendente lo fanno sedere su una sedia delle elementari. Questo non cambia la tua personalità, però ti fa "stare" psicologicamente più scomodo.

PS: E' anche giusto quello che ho letto, cioè che su un giocatore esperto questo avrà effetto pari a zero

innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

L'ho letto anche io da qualche parte.

In pratica parlava della differenza del tenere le chips di taglio più grande davanti alla piramide, o nascosta dietro.
Ovviamente non ricordo niente delle argomentazioni....evidentemente non mi avevano colpito più di tanto. :P

Io ho sentito in un video su youyube di Mike Caro che dice soltando che se un giocatore è molto ordinato con le chips allora è probabilmente uno tight e conservativo, mentre se uno ha un gran disordine probabilmente si deve al fatto che è molto loose e tende a giocare molti piatti (o che semplicemente non le sa disporre? lol).
Nulla sentito riguardo l'incutere "paura"

imho una pistola sopra al tavolo worka molto meglio ... :)

CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009
Oldschool Grinder

L'originale di pablorodrigIo ho sentito in un video su youyube di Mike Caro che dice soltando che se un giocatore è molto ordinato con le chips allora è probabilmente uno tight e conservativo, mentre se uno ha un gran disordine probabilmente si deve al fatto che è molto loose e tende a giocare molti piatti (o che semplicemente non le sa disporre? lol).
Nulla sentito riguardo l'incutere "paura"

Quoto e aggiungo che anche il modo di mettere le fiches nel piatto può essere un tell, ma onestamente non credo ci sia molta rilevanza nella cosa.

Ne parlano in poker tells di Mike Caro.

Il modo di sistemare le chip, il modo di vestire sono le cose principali che bisogna guardare in un avversario.

Impilate a casaccio è sinonimo di giocatore non conservativo.
Impilate bene è probabilmente un giocatore conservativo
ecc.
ecc.

Non sono stupidaggini ragazzi... ma cose vere. Naturalmente con l'esperienza questi "tells" vanno a scemare. oppure li usano all inverso...

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

L'originale di Jackn1Ne parlano in poker tells di Mike Caro.

Il modo di sistemare le chip, il modo di vestire sono le cose principali che bisogna guardare in un avversario.

ecc.
ecc.

Non sono stupidaggini ragazzi... ma cose vere. Naturalmente con l'esperienza questi "tells" vanno a scemare. oppure li usano all inverso...

This is the way...

L'originale di navigator7709

L'originale di Jackn1Ne parlano in poker tells di Mike Caro.

ecc.
ecc.

This is the way...

Yeah right... but u have a problem. io penso quello che pensi tu e faccio l'inverso, io so che tu sai che io faccio l'inverso e quindi faccio tutto normale o finalmente pensare al terzo livello del io so che tusai che io so che tu sai quindi faccio l'inverso eheheheheh ;-)

lusigallo
Iscritto: 11.05.2009
Oldschool Grinder

L'originale di sauzer00imho una pistola sopra al tavolo worka molto meglio ... :)

+1000000000

apparte che live credo sia vietato nascondere le chips di taglio maggiore (ipoteticamente tutti dovrebbero conosce il tuo stack con una occhiata)... cmq se pensi alla disposizione dello stack vuol dire che hai tante chips.. e se hai tante chips gia metti paura :D

gus hansen parlava della "rainbow bet" o cose simili, bettare una chip per colore, secondo lui incute timore..

s3nd0h
Iscritto: 19.05.2009
PokerStrategist
Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

L'originale di nossegus hansen parlava della "rainbow bet" o cose simili, bettare una chip per colore, secondo lui incute timore..

C'è anche la double rainbow bet :f_cool:

nel live esiste un regolamento su come disporre le chip e in tutti i tornei di una certa importanza ti obbligano a rispettarle, come ad esempio tenere le più grosse sempre in vista e mai nascoste, tenute in ordine e mai mischiate, impilate in una certa quantità in modo tale che possano essere contate facilmente da tutti i presenti sul tavolo... in ogni caso non puoi mai tenerle incasinate ma sempre ordinate