Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

5€ 500Gar.Ipoker e 2€ 180 max PS

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
993 Visualizzazioni
Davideb1998
Iscritto: 09.06.2019

Ragazzi vorrei chiarimenti su qualche mano che ho giocato in questi giorni.
La prima è questa:
ci troviamo da SB abbiamo 5 bui, siamo 26 left e vanno a premio in 23, non abbiamo info su oppo, io ho shovato ma non sono sicuro che sia la scelta corretta, però avevo comunque un Ks.

La seconda mano è questa qui: https://www.pokerhandreplayer.com/handViewer/4040
Siamo circa 15left, siamo già ITM e siamo CL..
Con oppo ho poche mani ma si vede che è un buon giocatore o almeno sa quello che fa, non si inventa nulla, decido di 3bettare perchè non mi piace callare da SB questa mano.. Solo che su un flop così decido di checkare e vede oppo cosa fa, in un certo senso ho giveuppato.. perchè secondo me cbettando non ho molta FE, mi chiama praticamente tutto, tutti gli A e tutte le PP.. sul suo shove decido di foldare

Rispondi
Citazione
11 risposte
vuedra
Iscritto: 31.03.2012

1) se ci sono piu corti di te fold, se sei tra i 3 piu corti shove.

2) giocata stra bene post flop, pre flop non saprei, stai 3bettando un 25x x callare a eventuale suo shove? io non 3betto.

tutto imho

Rispondi
Citazione
Davideb1998 Autore della discussione
Davideb1998

L'originale di vuedra
1) se ci sono piu corti di te fold, se sei tra i 3 piu corti shove.

2) giocata stra bene post flop, pre flop non saprei, stai 3bettando un 25x x callare a eventuale suo shove? io non 3betto.

tutto imho

1) sono 24esimo, sinceramente hi shovato perché penso che sia +EV shovare quel tipo di mano in BvB piuttosto che aspettare una mano migliore e magari morire di bui, anche perché ricordo che a breve sarebbero aumentati anche i bui quindi sarei rimasto con circa 3bb

2) Non callerei mai il suo shove pre, come ho detto è un giocatore solido e sul suo shove sarei sotto un treno. Forse sono al 40 ma non so nemmeno se AQ me la shova

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012

1) allora secondo me giusto lo shove. Tipo se eri 20esimo credo, che avresti dovuto aspettare che i piu corti uscissero x arrivare itm.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011

io da SB flatterei spesso quella combo vs solido o vs loose. sono mani che se hittano equity hanno un ev migliore rispetto alla 3bet
imho s.c.

Rispondi
Citazione
Davideb1998

L'originale di ElSamareno
io da SB flatterei spesso quella combo vs solido o vs loose. sono mani che se hittano equity hanno un ev migliore rispetto alla 3bet
imho s.c.

Ho pensato di flattarla inizialmente, solo che non mi andava di giocarla OOP sicuramente in 3way perché avrebbe flattato anche BB. Peccato per il flop. Comunque imho aveva PP in mano, non penso che con 2 overcards shovi diretto

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011

io sono soprannominato "Mr. Flatter" :f_biggrin:

preferisco giocarla post flop e poco importa se sono oop.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

K2s penso sia sempre shove.

KJs ci sta la 3bet per givuppare, comunque le broadway suited giocano bene in multyway, ci sta bene anche il call, 3bettando sei committato vs eventuale push di bb con cui sei messo maluccio.

Flat o 3bet dipende anche dal bb, se fish callo

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009

K2s, con quella posizione in classifica e con quello stack, la pusho senza pensarci un attimo.
Davvero non vedo alternative valide.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

IMO:

Bene il push co K2s.

Per KJs penso che vada bene il tuo TP fino al flop, però puoi anche bet/foldare, tipo 25% pot. Se oppo shova foldi sereno senza perderci troppo. Quel board non aiuta molto oppo in 3bettato con quello stack effettivo: non dovrebbe avere molte carte basse e nemmeno 44, 55, 66, che al massimo 4B/shova preflop. Penso che si poteva provare una CB. =)

Rispondi
Citazione
Davideb1998

Grazie mille dei consigli ragazzi, invece un KQs dite comunque di flattarlo nella stessa dinamica?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

Stare ci può stare, dipende da oppo comunque

Rispondi
Citazione