Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

1000 ways to play: NL50 QQ vs 33

13 Post
4 Utenti
2 Reazioni
752 Visualizzazioni
Sballato
Iscritto: 01.08.2018
Legacy Member

SB: (98 bb) 25/6
BB: (143 bb) 25/24
UTG: (64 bb) 64/0
MP: (166 bb) 18/13
CO: (98 bb) 30/25
BTN: (85 bb) 26/11
Flow: regolare

Preflop
UTG limp, MP raises to $2.25, CO raises to $5.25, 4 folds, MP calls $3

Flop: ($11.75) 4♠: 2♦: T♠: (2 players)
MP checks, CO bets $7, MP raises to $19.53, CO raises to ALL-IN, MP calls
CO showed 3♠: 3♣:
MP showed Q♥: Q♠:

Results:

Spoiler

Final Board: 4♠: 2♦: T♠: 2♣: 8♦:

Rispondi
Citazione
12 risposte
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Cosa vuoi dirci? xD

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

:nh:

Rispondi
Citazione
Sballato Autore della discussione
Sballato
Legacy Member

L'originale di Lemnon95
Cosa vuoi dirci? xD

L'analisi della mano è relativamente semplice perchè l'azione si ferma al flop; secondo me non dovrebbe però finire in showdown.

Io ci vedo due errori, in primis il call op di mp.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

Pensavo tu fossi MP. :f_biggrin:
Comunque volendo valutare lo scontro MP vs CO, la giocata di MP secondo me ci potrebbe stare se fatta verso uno oppo loose aggro come mi sembra essere questo CO (sei per caso CO?).

Rispondi
Citazione
Sballato
Legacy Member

In tal caso sono BB. Ma non sarebbe meglio una 4bet proprio perchè lag?

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

ok quindi tu non sei nessuno dei 2 giocatori coinvolti nel colpo (per fortuna aggiungerei visto che nessuno dei 2 ha giocato la mano correttamente :D)

MP giocatore con VPIP/PFR che ti fa capire che è piu chiuso del normale decide di aprire appunto da MP con size piu' corposa dello standard (4,5BB) (qua poi sarebbe interessante sapere se è la sua size di apertura costante oppure se per esempio di solito apre a 1,5€ e stavolta ha fatto 2,25€).

se io fossi nei panni di CO eviterei sicuramente di 3bettare troppo contro questo avversario (salvo info che folda alle 3bet spesso o altre leak pre/postflop dall'HUD) perchè apre con size grossa un player che ha PFR di 13... mi aspetto abbia da MP soprattutto un range piu forte di un player medio...

al massimo si può optare per flattare 33 IP se so che i player nel BTN e nei bui sono fish e soliti over callare a loro volta frequentemente (giocando cioè la mano in puro set mining). altrimenti fold preflop...

supponiamo che CO abbia per forza 3bettato preflop... al flop dopo la cbet e il raise di oppo NON ha assolutamente senso andare all in... se anche oppo è in 4/5 di flush ha quasi la totalità delle volte 2 carte superiori al 3 che possono legare coppia, non blokeri niente e nell'ipotesi in cui lui abbia già una coppia al flop CO è sotto un treno e se anche stesse pushando 33 in bluff per far foldare MP, posso assicurarti che MP, dopo aver check-.raisato ed essendo un player come detto piu chiuso del normale, non sta raisando per foldare al push di CO...

la mano è giocata molto male dal player del CO mentre il player MP ha optato per una giocata puramente exploitativa (viceversa non avrebbe dovuto check raisare flop)

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di pokerchallenge
MP giocatore con VPIP/PFR che ti fa capire che è piu chiuso del normale decide di aprire appunto da MP con size piu' corposa dello standard (4,5BB) (qua poi sarebbe interessante sapere se è la sua size di apertura costante oppure se per esempio di solito apre a 1,5€ e stavolta ha fatto 2,25€).

Isola il limper UTG...

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di pkrrrr

Isola il limper UTG...

ah ok mi era sfuggito grazie, ero da cellulare in fretta :)

svelato allora il perchè della size-... il resto della mia analisi comunque non varia

Rispondi
Citazione
Sballato
Legacy Member

ok quindi tu non sei nessuno dei 2 giocatori coinvolti nel colpo (per fortuna aggiungerei visto che nessuno dei 2 ha giocato la mano correttamente :D)

Mi sono trovato spesso di fronte a certe azioni per cui darmi una interpretazione logica richiedeva molto tempo nonostante tutto accadesse davanti ai miei occhi, specialmente da estraneo ai fatti.

Giustamente CO avrebbe dovuto foldare di fronte al raise. Per MP la size del raise al flop non sarebbe stata più profittevole qualcosa come 2.2x? ma soprattutto non era meglio chiamare?

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di Sballato
Giustamente CO avrebbe dovuto foldare di fronte al raise. Per MP la size del raise al flop non sarebbe stata più profittevole qualcosa come 2.2x? ma soprattutto non era meglio chiamare?

esatto, tutto quello che hai detto è pienamente corretto e condivido appienlo..
MP se voleva rilanciare al flop con QQ la size ottimale sarebbe stata sicuramente inferiore a 2,5x... io avrei proprio fatto quella suggerita da te...
fatto sta che con QQ e in particolare con la combo con la Q di picche è molto meglio chiamare solo al flop...

tutto corretto bravo :)

MP qua ha sicuramente giocato in modo exploitativo contro l'ovvio oppo fish nel CO, sia in size che in action con QQ.. probabilmente aveva info, spero che l'abbia fatto consapevolmente e non la giochi sempre cosi QQ perchè dal punto di vista GTO sarebbe sbagliato ed andrebbe giocata appunto in check/call flop (non sempre comunque, ci sta raisare QQ ogni tanto al flop ma sicuramente con frequenza maggiore call)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

Comunque se sei il.player nel CO non preoccuparti, non devi giustificarti... Ok la mano l'hai giocata male da un punto di vista oggettivo andando all in sul raise di MP al flop (questo é stato l errore più grosso insieme a 3bettare preflop)... Comunque questo forum ha lo scopo proprio per confrontarsi a vicenda e migliorare assieme.. Nessuno nasce imparato... Non preoccuparti, alcuni ragionamenti a me vengono spontanei perché ormai gioco e studio con costanza da anni ma capisco che possono rivelarsi non automatici per tutti (anche per me é stato arabo a suo tempo, é normale)... Non preoccuparti e se hai qualche domanda da fare non esitare a porla :)... P.s. La tua analisi sul gioco al flop di MP é correttissima come ho puntualizzato nel post sopra,ottimo lavoro :)

Rispondi
Citazione
Sballato
Legacy Member

No, era per capire il livello di MP dato che in un altra mano in cui si ripresenta una situazione simile ci sono anch'io:

SB: (111.9 bb)
BB: (119.5 bb)
UTG: (105 bb)
MP: (137.4 bb)
CO: (87.7 bb)
BTN: (92.3 bb)

Preflop:
UTG folds, MP raises to $1.50, CO calls $1.50, BTN folds, SB folds,BB calls $1.00

Flop: ($5) J♣: 7♦: 8♠: (3 players)
BB checks, MP bets $3.25, CO raises to $8, BB folds, MP raises to $37, CO folds

Rispondi
Citazione