Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

22 e piove sempre...

27 Post
10 Utenti
11 Reazioni
3,562 Visualizzazioni
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011
Oldschool Grinder

Si poteva foldare?

888 Poker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 43.1 BB (VPIP: 63.64, PFR: 27.27, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
Hero (SB): 90.3 BB
BB: 99.4 BB (VPIP: 20.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 5)
UTG: 255.6 BB (VPIP: 23.40, PFR: 17.30, 3Bet Preflop: 8.92, Hands: 2,019)
CO: 92.7 BB (VPIP: 32.20, PFR: 19.98, 3Bet Preflop: 5.89, Hands: 1,685)

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 2♠ 2♥

UTG raises to 2.6 BB, fold, BTN calls 2.6 BB, Hero calls 2.1 BB, BB calls 1.6 BB

Flop: (10.4 BB, 4 players) 2♦ 8♣ 6♣
Hero bets 6.9 BB, BB calls 6.9 BB, fold, fold

Turn: (24.2 BB, 2 players) T♠
Hero bets 24.2 BB, BB calls 24.2 BB

River: (72.6 BB, 2 players) T♣
Hero checks, BB bets 65.7 BB and is all-in, Hero calls 56.6 BB and is all-in

Hero shows 2♠ 2♥ (Full House, Twos full of Tens)
(Pre 18%, Flop 89%, Turn 2%)
BB shows T♦ T♥ (Four of a Kind, Tens)
(Pre 82%, Flop 11%, Turn 98%)
BB wins 175.5 BB

Rispondi
Citazione
26 risposte
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

Io non foldo nemmeno se me lo dice che ha TT :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Assolutamente no! :D
L'errore sarebbe foldare.

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Menomale che hai detto che avresti smesso di piangere...
Ragassuolo, qui si ciurla nel manico.
Manco le devi pubblicare.
Queste si possono solo bere insieme al bar, con gli amici :f_drink: :f_drink: :f_drink:

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Al flop non avrei fatto donkbet ma piuttosto avrei fatto un check/raise.
Poi finisco broke lo stesso :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5 Autore della discussione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011
Oldschool Grinder

La mano l'ho postata perché non ero sicuro della scelta fatta al River e non per "piangere" anche se il whine (si scrive così vero?) è una pratica che mi riesce bene ed è duro evitarla :f_drink:
Sono contento quindi di aver fatto una scelta corretta.

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013
PokerStrategist

Un punto che vorrei chiedere in ottica gto sempre se ho capito bene,(ho visto dei video) in questo caso non siamo gli aggressori ma i difender e dovremo metterci in x/c sia flop/turn/river? Oppure in multiway dobbiamo uscire donkando se settiamo?

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Poker Player

L'originale di elchino119
Un punto che vorrei chiedere in ottica gto sempre se ho capito bene,(ho visto dei video) in questo caso non siamo gli aggressori ma i difender e dovremo metterci in x/c sia flop/turn/river? Oppure in multiway dobbiamo uscire donkando se settiamo?

Credo di aver capito:

che qualche bet oop anche senza essere aggressor possa essere plausibile. Dipende molto da quanto fortemente il nostro range hitta il flop. E comunque queste bet sono da mixare con i check, in modo da non essere cappati contro aggressione.
Sulla mano nello specifico non mi esprimo :P

Rispondi
Citazione
Se7enUp
PokerStrategist

IMHO in un multiway donkare non ha molto senso. :f_rolleyes: Dimostrare forza con questa azione può aver senso in quest'occasione e basta. Bilanciare il bluff poi diventa complicato. Potresti donkare solo i combo-draw ed i FD più deboli. Ma stai svuotando il range di check/call e perdendo valore che potresti raccogliere dalla Cbet dell'OR e da eventuali ulteriori call di oppi con mani marginali tipo 2°pair + che chiamerebbero un'eventuale Cbet dell'OR ma che foldano davanti alla rappresentazione di forza della Donk.
Senza contare che in 4 praticamente ogni :club:fiori:club: ed ogni altra carta connessa, dal 4 al T può migliorare la mano avversaria al Turn e non puoi donkare solo il Flop. A questo punto checkare River induce a shovare tutti i colori e non puoi foldare con Full
Ma se non hai un gioco postFlop solido donkare Flop è la scelta migliore per tentare chiudere li la mano specie con Top Pair, Overpair e Set bassi. Ma devi anche saper foldare River.

Come vediamo oppo ha seguito con Overpair ed ha solo chiamato dopo aver hittato il suo Set. Al River shova Poker ma avrebbe chiamato l'eventuale Poker di Giuliocesare se fosse sceso il 2♣:.

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Poker Player

L'originale di picici87

Credo di aver capito:

che qualche bet oop anche senza essere aggressor possa essere plausibile. Dipende molto da quanto fortemente il nostro range hitta il flop. E comunque queste bet sono da mixare con i check, in modo da non essere cappati contro aggressione.

Per esempio:

Apre utg completamente nitty, flatta reg abc da bottone con range medio-alto. Noi completiamo da BB.

Esce 754ss

Qui potremmo ritrovarci nella situazione di essere gli unici giocatori attivi con la completezza dei set, scala e doppie plausibili.
Preso in considerazione ciò i nostri avversari potrebbero non avere una strategia di bet ampia in quanto incapaci a giocare piatti grossi contro di noi. Se ciò fosse vero potremmo avere decisamente ev in donk-bet con le nostre combinazioni più forti e avere anche materiale per una strategia un-exploitable.

Rispondi
Citazione
elchino119
PokerStrategist

L'originale di Se7enUp

IMHO in un multiway donkare non ha molto senso. :f_rolleyes: Dimostrare forza con questa azione può aver senso in quest'occasione e basta. Bilanciare il bluff poi diventa complicato. Potresti donkare solo i combo-draw ed i FD più deboli. Ma stai svuotando il range di check/call e perdendo valore che potresti raccogliere dalla Cbet dell'OR e da eventuali ulteriori call di oppi con mani marginali tipo 2°pair + che chiamerebbero un'eventuale Cbet dell'OR ma che foldano davanti alla rappresentazione di forza della Donk.
Senza contare che in 4 praticamente ogni :club:fiori:club: ed ogni altra carta connessa, dal 4 al T può migliorare la mano avversaria al Turn e non puoi donkare solo il Flop. A questo punto checkare River induce a shovare tutti i colori e non puoi foldare con Full
Ma se non hai un gioco postFlop solido donkare Flop è la scelta migliore per tentare chiudere li la mano specie con Top Pair, Overpair e Set bassi. Ma devi anche saper foldare River.

Come vediamo oppo ha seguito con Overpair ed ha solo chiamato dopo aver hittato il suo Set. Al River shova Poker ma avrebbe chiamato l'eventuale Poker di Giuliocesare se fosse sceso il 2♣:.

Grazie Se7enUp le tue analisi sono sempre ottima fonte di studio e sono soprattutto +ev. . :f_drink:

L'originale di picici87

L'originale di picici87

Credo di aver capito:

Per esempio:

Apre utg completamente nitty, flatta reg abc da bottone con range medio-alto. Noi completiamo da BB.

Esce 754ss

Qui potremmo ritrovarci nella situazione di essere gli unici giocatori attivi con la completezza dei set, scala e doppie plausibili.
Preso in considerazione ciò i nostri avversari potrebbero non avere una strategia di bet ampia in quanto incapaci a giocare piatti grossi contro di noi. Se ciò fosse vero potremmo avere decisamente ev in donk-bet con le nostre combinazioni più forti e avere anche materiale per una strategia un-exploitable.

Picici ovviamente avere info in questi spot da parte voltra meritano solo un grazie e tanti :appl:

Giocare gto vuol dire essere bilanciati nelle scelte quindi in questo caso bisogna bilanciare sia la donkbet-x/raise?
Oppure dobbimo anche dare uno sguardo alle stat ad esempio in questo caso fold tdonkbet e fold vs x/r flop e anche la cbet dell or . .
se folda tanto alla donkbet non la facciamo e se invece folda poco bisogna farla,
se folda tanto al raise cbet non la facciamo, se invece folda poco al raise cbet bisogna farla. .
se cbet flop e turn 80% lo lascio fare volentieri poi se gira meglio gg ma so di aver applicato al meglio tutte le strategie possibili . . Che ne pensi?

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Poker Player

Eh no, le stats non c'entrano nulla. Si suppone che oppo faccia altre scelte gto o piu in generale è indipendente da ciò che farà oppo :D

Rispondi
Citazione
YesM1
Iscritto: 27.03.2011
Poker Player

L'originale di Giuliocesare5
La mano l'ho postata perché non ero sicuro della scelta fatta al River e non per "piangere" anche se il whine (si scrive così vero?) è una pratica che mi riesce bene ed è duro evitarla :f_drink:
Sono contento quindi di aver fatto una scelta corretta.

Io se ci arrivo così pusho... il motivo è che imho sul river il range di call di oppo è più largo di quello di bet o alla peggio uguale, perché non ha nessun bustato; se pusho forse guadagno qualcosa da mani che non si arrendono tipo 89 o 99 o mani che non sempre pushano tipo 9T... se poi al NL10 trovo qualcuno che non pusha scala al turn e la folda al river bravo lui eh.

Rispondi
Citazione
Blu3M0on
Iscritto: 08.10.2018
PokerStrategist

Parlare di GTO al Nl10 penso sia un po’ troppo! Tanto meno credo ci sia tanto da bilanciare! Siamo sicuri che ci siano così tanti reg preparati a quel livello da dover addirittura bilanciare le nostre giocate? Detto questo in un multiway, con set al flop non donko mai ma check/reiso praticamente sempre flop, betto su quel turn e showo river! E non penso ci siano altri modi per giocare questa mano! Unica differenza se op non ha 100 bb e chiama il mio check/reise al flop, showo turn!

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

L'originale di Blu3M0on
Parlare di GTO al Nl10 penso sia un po’ troppo! Tanto meno credo ci sia tanto da bilanciare! Siamo sicuri che ci siano così tanti reg preparati a quel livello da dover addirittura bilanciare le nostre giocate? Detto questo in un multiway, con set al flop non donko mai ma check/reiso praticamente sempre flop, betto su quel turn e showo river! E non penso ci siano altri modi per giocare questa mano! Unica differenza se op non ha 100 bb e chiama il mio check/reise al flop, showo turn!

concordo :)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

non donkare mai al flop!

seven come baracchinghi suggeriscono di donkare qualcosa quando siete in 2 al flop ma personalmente sconsiglio di farlo soprattutto se poi non sai bilanciare bene questa mossa e come giocare al turn/river...

vai di check-call o check-raise se sei il difensore preflop e ti semplifichi la vita :) (in questa mano sempre check-raise comunque)

se invece al flop va check/check allora puoi bettare te al turn….

nei multiway, in generale, gioca quasi sempre per valore soprattutto se sei agli inizi dei tuoi studi :)

Rispondi
Citazione
elchino119
PokerStrategist

L'originale di pokerchallenge

non donkare mai al flop!

seven come baracchinghi suggeriscono di donkare qualcosa quando siete in 2 al flop ma personalmente sconsiglio di farlo soprattutto se poi non sai bilanciare bene questa mossa e come giocare al turn/river...

vai di check-call o check-raise se sei il difensore preflop e ti semplifichi la vita :) (in questa mano sempre check-raise comunque)

se invece al flop va check/check allora puoi bettare te al turn….

nei multiway, in generale, gioca quasi sempre per valore soprattutto se sei agli inizi dei tuoi studi :)

Ok coach grazie per tutto. .
Ps ho visto proprio in questi giorni una tua lezione in cui dici "non donkate mai al flop" altrimente bisogna bilanciare le volte in cui lo si fa ed è appunto più semplice andare di x/r o di donkare al turn se al flop tutti hanno checkato. . :appl:

Rispondi
Citazione
Se7enUp
PokerStrategist

L'originale di Blu3M0on
Parlare di GTO al Nl10 penso sia un po’ troppo! Tanto meno credo ci sia tanto da bilanciare! Siamo sicuri che ci siano così tanti reg preparati a quel livello da dover addirittura bilanciare le nostre giocate? ...

Quest'affermazione è fuorviante.
Come fai a conoscere il gioco ottimale se non studi la GTO?
E come fai a valutare le stat se non conosci l'ottimale?
Come fai ad exploitare se non sai valutare le stat?
E come fai a massimizzare lo sfruttamento se non conosci l'ottimale?
E come fai ad avere il signor EDGE se non conosci tutto quello scritto sopra?
Puoi giochicchiare, fare lo sborone con gli amici.
Ma diventare un PRO...te lo scordi.

Se poi mi dici che hai qualcuno che ti dà i range e la strategia per giocare questo è un'altro conto.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Possiamo analizzarla da vari punti di vista ma, per quanto mi riguarda, colpo imparabile!
Difficile uscirne vivi.

Rispondi
Citazione
Blu3M0on
Iscritto: 08.10.2018
PokerStrategist

L'originale di Se7enUp

L'originale di Blu3M0on
Parlare di GTO al Nl10 penso sia un po’ troppo! Tanto meno credo ci sia tanto da bilanciare! Siamo sicuri che ci siano così tanti reg preparati a quel livello da dover addirittura bilanciare le nostre giocate? ...

Quest'affermazione è fuorviante.
Come fai a conoscere il gioco ottimale se non studi la GTO?
E come fai a valutare le stat se non conosci l'ottimale?
Come fai ad exploitare se non sai valutare le stat?
E come fai a massimizzare lo sfruttamento se non conosci l'ottimale?
E come fai ad avere il signor EDGE se non conosci tutto quello scritto sopra?
Puoi giochicchiare, fare lo sborone con gli amici.
Ma diventare un PRO...te lo scordi.

Se poi mi dici che hai qualcuno che ti dà i range e la strategia per giocare questo è un'altro conto.

5 anni fa di gioco GTO non se ne parlava nemmeno tanto meno si sapeva l’esistenza! Si usavano semplicemente delle strategie di gioco! Quando parlo di GTO, non parlo di dover abbandonare lo studio del gioco, ma è riferito al semplice fatto che ai low-stakes penso ci sia poco da bilanciare! Il classico esempio è la cbet di 1/3 che ora tanto si usa! Farla ai microlimiti non avrebbe senso, sicuramente meglio puntare quando c’è l’hai, e checkare in caso contrario, questo è il senso! Chiaro che poi studiare la GTO è fondamentale, ma applicarlo a quei livelli, uno è difficile per i player che stanno iniziando ora a giocare, due sicuramente meglio un gioco exploitabile!
Per quanto riguarda me se hai qualcosa di personale dato i toni usati, possiamo sempre fare una challange HU cash io e te qui su strategy

Rispondi
Citazione