Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

3bettato in posizione vs Reg

6 Post
5 Utenti
6 Reazioni
571 Visualizzazioni
lothar10
Iscritto: 25.03.2016
Poker Player

Ciao, volevo chiedervi un'opinione su questa mano.
Oppo è Reg del livello: ho un history di 700hands con lui. Gioca 25/17. Call 3bet overall 44(16), Oop fold to 3bet 67(6), WTSD 41.

Mi piacerebbe soprattutto capire 3 punti:
1) Se la plannate in Cbet al flop, oppure "delayate" come ho fatto io (anche perchè al turn aumenta la mia equity)
2) As played, qual è il mio range percepito tra le varie street (immagino oppo "pensante")?
3) River è sempre give-up o la tentate?

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $6.18 (61.8 bb)
BB: $6.28 (62.8 bb)
UTG: $14.21 (142.1 bb)
MP: $10.81 (108.1 bb)
CO: $33.21 (332.1 bb)
Hero (BTN): $20.29 (202.9 bb)

Preflop: Hero is BTN with Q♣: T♣:
2 folds, CO raises to $0.35, Hero raises to $1, 2 folds, CO calls $0.65

Flop: ($2.15) 2♣: 2♠: 5♥: (2 players)
CO checks, Hero checks

Turn: ($2.15) 9♣: (2 players)
CO checks, Hero bets $1.27, CO calls $1.27

River: ($4.69) 7♥: (2 players)
CO checks, Hero bets $3,

Spoiler

CO calls $3

Results:

Spoiler

$10.69 pot ($0.58 rake)
Final Board: 2♣: 2♠: 5♥: 9♣: 7♥:
CO showed K♥: A♣: and won $10.11 ($4.84 net)
Hero showed Q♣: T♣: and lost (-$5.27 net)

Rispondi
Citazione
5 risposte
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Pre flop ho altre combo con cui 3bettare, QTs gioca bene in call qui, se non ci sono player aggro sui blinds.

As played pre flop, qui dovresti andare per bet bet bet. Su 225r oppo ha veramente poca roba con cui seguirti, le pocket pair foldano al turn o al massimo entro river. Diciamo ti schianti solo contro JJ e QQ, e manco è detto che ne chiamano 3.
Bet flop 1/3, bet turn 2/3 e push river.
Tutto imho sc.

Facendo delayed c-bet, river è give up su quel 7. Imho sc.

EDIT: Tra l'altro oppo ha fatto un buon call imho perchè qui l'unica mano che checka flop e betta per valore due strade, può essere solo AA (che tra l'altro blockera).

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

Ciao

Concordo con Lemnon95 sulla linea del call pre. Anche se stessimo giocando con range depolarizzato BTN vs CO, probabilmente QTs non rientrerebbe nemmeno in quel caso in un ipotetico range di 3-bet. In ogni caso, ci può stare anche 3-bettarla pre, dipende un po' da chi hai sui blinds, dipende anche da oppo sul CO se magari hai info che nei 3-bettati sta "scomodo", dipende un po' dal flow. Insomma non me la sento di "cassarla" a prescindere.

L'originale di lothar10
Mi piacerebbe soprattutto capire 3 punti:
1) Se la plannate in Cbet al flop, oppure "delayate" come ho fatto io (anche perchè al turn aumenta la mia equity)
2) As played, qual è il mio range percepito tra le varie street (immagino oppo "pensante")?
3) River è sempre give-up o la tentate?

1) As played al flop abbiamo vantaggio di range e ci sono diversi turn che potrebbero migliorare la nostra equity. Direi che possiamo c-bettare. Logicamente non mi aspetto moltissimi fold in questa street, ma possiamo ipotizzare di fargli mollare parecchia roba nella street successiva e ci sono un po' di turn che possiamo ribarrellare.

2) Quando vai a checkare quel flop oppo può escludere in buona parte le overpair (da TT a QQ si aspetta c-bet, AA e KK qualche volta potresti giocarle così ma le blockera). Hai comunque ancora le 2 combo di A2s che potresti avere nel range di 3-bet bluff (se lo hai ma dubito se 3-betti QTs rischi di avere un po' troppa roba).
Quel 9 secondo me non va a improvare moltissimo il tuo percepito, nonostante tu esca bettando. Ne hai troppo pochi, e la maggior parte li checkeresti (considerando che 99 non la 3-betti pre). River è una blank. Quando esci così al river il tuo percepito è composto da pochissime combo di value.

3) As played river giveuppo closed to 100%.

Tutto imho ovviamente :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
manifold88
Iscritto: 31.08.2018
Poker Player

Dovresti anche guardare la percentuale di 4bet per capire se oppo chiama mani come JJ o QQ che ti possono (in casi estremi) chiamare 3 barrell. In ogni caso io la gioco bet-bet-shove. Ti polarizzi tantissimo tra il super value e il bluff totale, e oppo chiama solo mani come 99 o 77 (in totale solo 6 combo) che dovrebbero essere nel suo range di call preflop alla tua 3bet. Giocatori più fishosi o molto propensi allo showdown chiamano anche pair come JJ o QQ, per questo sarebbe interessante vedere anche la stat di 4bet per capire con quale range chiama e quale 4betta.

Se checki flop non puoi mai bettare bettare sia turn che river. L'unica mano con la quale puoi checkare flop è AA oppure KK che come detto sopra sono blockerate dalla sua mano.

Per curiosità, come si chiama oppo? Ti ricordi il suo nickname? Se è del NL10 dovremmo conoscerlo.

Rispondi
Citazione
lothar10 Autore della discussione
lothar10
Iscritto: 25.03.2016
Poker Player

L'originale di manifold88
Per curiosità, come si chiama oppo? Ti ricordi il suo nickname? Se è del NL10 dovremmo conoscerlo.

Purtroppo no. Non ricordo.

Rispondi
Citazione
tuning88
Iscritto: 18.09.2010
Poker Player

prevedibile il suo range, qui dipende anche da quanto 3betti dal btn, comunque lui sa che qui tu hai molte carte che non hittano questo board, si e vero che si puo checcare questo board con AA KKpenso che TT JJ 99 88 lo betti sempre qui, quindi al river sei polarizzato, forse una linea sarebbe stata quella di 3 barrellare in bluff ma è troppo ad alta varianza. IP comunque avrei preferito il call se i bui non sono molto aggressivi

Rispondi
Citazione