Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

888 0,5/0,10 - KTo da SB

23 Post
9 Utenti
2 Reazioni
1,805 Visualizzazioni
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

888Poker, Hold'em No Limit - €0.05/€0.10 - 5 players
Replay this hand on Upswing Poker - https://upswingpoker.com/replayer/4a16na3

UTG): €10.39 (104 bb)
(CO): €10.02 (100 bb)
(BU): €9.20 (92 bb)
Hero(SB): €8.85 (89 bb)
(BB): €8.02 (80 bb)

Pre-Flop: (€0.15) Hero is SB with T♣ K♦
2 players fold, (BU) calls €0.10, Hero (SB) calls €0.05, (BB) checks

BU openlimpa praticamente sempre, BB invece chiama sempre senza rilanciare , quindi decido di chiamare e vedere il flop senza rischiare nulla.

Rispondi
Citazione
22 risposte
tropicana1 Autore della discussione
tropicana1
PokerStrategist

Voi avreste puntato? Tenete presente che avrebbero chiamato sicuramente.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

No è un check e giochiamo la mano in multiway perchè rilanciando come dici BU calla e quindi lo farà anche SB e il pot diventa interessante e possiamo giocare solo for value visto che non molleranno facilmente e non sappiamo mai come siamo messi nella mano.
Contro questo tipo di giocatori e non avendo posizione assoluta è meglio restringere il range.
Tutto imho sc :f_drink:

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Per me va bene come l'hai giocata, ti vedi il flop con il minimo sforzo.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Flop: (€0.30) 8♠ K♠ 4♣ (3 players)
Hero (SB) checks, (BB) checks, J (BU) bets €0.10, Hero (SB) calls €0.10, (BB) calls €0.10

Ecco il flop, a questo punto mi limito al call perchè li ho visti puntare anche su bottom pair e voglio vedere il turn perchè se non chiudono l'eventuale draw a colore o qualche strano incatro per scala potrò giocare bene la mia top pair.

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Io ragiono diversamente, visto il draw e visto che chiamano anche con under pair, li faccio pagare per vedere. Quindi punto diretto flop, diciamo 15/20.
Nota che, visto com'è andato il preflop, la move non è particolarmente notata, potresti farla anche con il progetto.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Non voglio allarmarli prima del tempo, potrebbero addirittura pushare l'eventuale draw (l'ho visto spesso) e non voglio dover foldare il punto migliore..

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Hero (SB) checks, (BB) checks, J (BU) bets €0.10, Hero (SB) calls €0.10, (BB) calls €0.10

Turn: (€0.60) T♥ (3 players)
Hero (SB) bets €0.40, (BB) raises to €1.33, (BU) folds, Hero (SB) calls €0.93

Al turn scende il mio T, che non permette di chiudere nessun draw . Decido di puntare e al rilancio di BB chiamo. E qui che ho qualche dubbio, forse un re-raise l'avrebbe intrappolato visto il piatto che si era formato(circa 3,5€). Ditemi voi .

Rispondi
Citazione
ElSamareno
PokerStrategist

Perchè esci in bet al turn con il draw draw di colore che si è chiuso? Tra l'altro non hai nemmeno nessun blocker
Qui sarebbe stato meglio un check/call.
Tutto imho sc

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist
Spoiler

River: (€3.26) 3♦ (2 players)
Hero (SB) bets €1.63, (BB) raises to €6.49 (all-in), Hero (SB) calls €4.86

Total pot: €16.24 (Rake: €0.90)

Showdown:
(BB) shows T♠ 7♠ (a pair of Tens)
(Equity - Pre-Flop: 32%, Flop: 39%, Turn: 20%, River: 0%)

Hero (SB) shows T♣ K♦ (two pair, Kings and Tens)
(Equity - Pre-Flop: 68%, Flop: 61%, Turn: 80%, River: 100%)

Hero (SB) wins €15.34

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Non si è chiuso nessun draw Elsa, Il T è di cuori.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Turn: (€0.60) T♥ (3 players)
Hero (SB) bets €0.40, (BB) raises to €1.33, (BU) folds, Hero (SB) calls €0.93

River: (€3.26) 3♦ (2 players)
Hero (SB) bets €1.63, (BB) raises to €6.49 (all-in), Hero (SB) ?

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Scusate avevo messo in spoiler anche il river.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
PokerStrategist

Ma anche i cuori sono neri? :f_biggrin:
Comunque non cambia e mi metto in check/call o check/raise al turn. Dovrei capire meglio gli stack in gioco ma adesso sto giocando. Domani guardo meglio.
Tutto imho sc

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Vista la sua mossa al turn, mi sarei aspettato quello che è successo al river e sarei andato in c/call. Se ti girava 44?

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

L'originale di Bertol1
Vista la sua mossa al turn, mi sarei aspettato quello che è successo al river e sarei andato in c/call. Se ti girava 44?

Si, certo. Viste le sue mosse poteva anche rappresentare un set al flop 444/888. Ma avrebbe checkato dietro il mio check postflop? E avrebbe semplicemente chiamato il miniraise di BU se avesse settato?Essendoci due carte a picche sul board avrebbe rischiato di regalare una carta buona per noi al turn? Tutti questi segnali mi dicevano che non aveva preso niente di importante, ma era in draw o aveva preso una coppietta (o forse l'aveva già in mano e sperava di settare turn o river).
Non so ma sentivo che ero buona su entrambi e ho giocato di conseguenza, soprattutto dopo aver preso la doppia al turn. Secondo te?

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

Ciao tropicana, ti dico la mia.

Preflop e flop la mano è ok.

L'errore sta al Turn, non farti condizionare dall'esito positivo di questo spot specifico.

Come ti ha suggerito @ElSamareno, è preferibile la linea del c-r piuttosto che uscire donkbettando, al di là della correttezza della tua lettura.
L'esito dello spot specifico non sarebbe cambiato perchè oppo fish te le avrebbe regalate lo stesso, ma tu avresti fatto la giocata corretta :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Tendo a bettare la top pair al flop e 3barellare.
Però mi piace il check se osservandoli sappiamo che oppi hanno alte frequenze di bet. E mi piace anche l'uscita turn. :D

Rispondi
Citazione
MarTiri397
Iscritto: 02.11.2018
Legacy Member

Sul pre-flop siamo tutti d'accordo mentre al flop io spesso donkbetto per prendere valore dai draw e dalle mani peggiori della mia, visto che BU ha limpato avrà un range molto ampio e debole e anche il BB che si è guardato il flop gratis, mentre al turn con doppia coppia continuo a puntare e se ricevo un 3bet ci vado rotto con top two pairs anche se nel range del BB ci sono i set pero ci sono anche mani peggiori della tua come una doppia coppia piu bassa che ti possono pagare cosicchè eviti decisioni difficili al river.

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

L'originale di picici87
E mi piace anche l'uscita turn. :D

Solo perchè vs fish vale tutto :tongue:

Rispondi
Citazione