Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

888 0,5/0,10 - KTo da SB

23 Post
9 Utenti
2 Reazioni
1,804 Visualizzazioni
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Premesso che il rilancio pre e se x un qualsiasi motivo completo poi punto flop. Ad played ok il lead out turn, quello che non capisco è se turn penssi di essere avanti (river gli punti in faccia su blank) perché non gli vai ancora sopra?

Ps
Gioca 100x

Rispondi
Citazione
manifold88
Iscritto: 31.08.2018
Poker Player

Mi piace il preflop, non si raisa mai KT off OOP. La mano vogliamo giocarla e vederci il flop contro due fish, soprattutto un limper ed il BB (che è fish lo capisco dalle giocate successive), mentre gioca malissimo fuori posizione contro un eventuale raise del BB o un limp/raise del BTN.

Flop sicuramente è check/call. Hai una mano di valore intermedio con la top pair con kicker medio, non ha senso trasformarla in un bluff rilanciando per far passare mani che già battiamo, perchè quelle che non battiamo non mollano al flop. Non credo abbia molto senso nemmeno donkare come dicono molti, perchè giochiamo malissimo contro eventuali raise di oppo (sempre se gli oppi sanno raisare in maniera bilanciata, quindi sia con nuts che con equity), perchè possiamo venire outplayati con la mano migliore al turn nel momento in cui dovesse scendere una carta favorevole al range di raise al flop di oppo.

Turn invece non mi piace la bet, è più efficace un check/raise come dice peppinho se "proprio" vuoi mettere pressione ad oppo. Sulla donkbet non folda nessuno, ne mani che batti e nessun progetto (e sul turn se ne sono aperti altri). Io avrei comunque check/callato la bet di oppo, in questa maniera tieni dentro tutti i bluff a caso dei fish, le mani peggiori della tua che i fish overplayano ribettando turn e tieni il piatto basso e controllato. Se betti e ti raisano non sei contentissimo, molti river possono spaventarti e farti passare la mano migliore, senza contare quelli che ti battono di già come per esempio 44 o 88 che sul turn dovrebbero raisare la tua bet per protezione (hanno molti river brutti con cui giocare).

River è un check call. Non dimenticare che al turn sei stato raisato, e capita raramente che i fish raisino al turn con merda totale o con i progetti, di solito si limitano al call. Sicuramente se ti shova al river non sei contento dopo aver bettato, e spesso dovresti anche foldare vista la condotta del tuo avversario.

Ergo secondo me la devi giocare in check/call 3 strade e prendi il massimo del valore. Sicuramente ti può sembrare di aver estratto il massimo valore questa volta qui, ma ti assicuro che 9/10 li betti con la mano migliore e quindi perdi lo stack.

Rispondi
Citazione
tuning88
Iscritto: 18.09.2010
Poker Player

L'originale di MarTiri397
Sul pre-flop siamo tutti d'accordo mentre al flop io spesso donkbetto per prendere valore dai draw e dalle mani peggiori della mia, visto che BU ha limpato avrà un range molto ampio e debole e anche il BB che si è guardato il flop gratis, mentre al turn con doppia coppia continuo a puntare e se ricevo un 3bet ci vado rotto con top two pairs anche se nel range del BB ci sono i set pero ci sono anche mani peggiori della tua come una doppia coppia piu bassa che ti possono pagare cosicchè eviti decisioni difficili al river.

quoto preflop ci sta il limp ma io preferirei rilanciare, flop giusto uscire bettando turn idem e su quel raise a parte un improbabile 44 giocato strano mi sento nut e lo metto ai resti, se segue con combo draw che è stata la mia lettura, paga i massimi

Rispondi
Citazione