Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

89s SB vs BTN (Nit)

12 Post
4 Utenti
5 Reazioni
1,173 Visualizzazioni
NoKidding17
Iscritto: 08.10.2017

Ciao ragazzi, come avreste giocato questa mano? Il player in questione giocava piuttosto stretto, ho deciso di chiamare in questo spot nonostante il rischio avesse carte suited, generalmente avrei foldato, in particolare al river quando betta ancora ma contro questo oppo ho deciso di chiamare, cosa ne pensate? Grazie mille

PokerStars - $0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

MP: 166.5 BB (VPIP: 40.00, PFR: 6.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)
CO: 42.5 BB (VPIP: 33.33, PFR: 33.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 3)
BTN: 118.5 BB (VPIP: 17.46, PFR: 11.29, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 64)
Hero (SB): 228.5 BB
BB: 100 BB (VPIP: 25.49, PFR: 15.69, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 52)
UTG: 13.5 BB (VPIP: 50.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 6)

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 9♠ 8♠

fold, fold, fold, BTN raises to 3 BB, Hero raises to 9 BB, fold, BTN calls 6 BB

Flop: (19 BB, 2 players) 2♠ T♠ Q♦
Hero checks, BTN bets 11.5 BB, Hero calls 11.5 BB

Turn: (42 BB, 2 players) 6♠
Hero checks, BTN bets 33.5 BB, Hero calls 33.5 BB

River: (109 BB, 2 players) 4♥
Hero checks, BTN bets 64.5 BB and is all-in, Hero calls 64.5 BB

Spoiler

BTN shows 4♠ A♠ (Flush, Ace High)
(Pre 56%, Flop 72%, Turn 98%)
Hero shows 9♠ 8♠ (Flush, Ten High)
(Pre 44%, Flop 28%, Turn 2%)
BTN wins 229.5 BB

Rispondi
Citazione
11 risposte
strimbula
Iscritto: 29.04.2011

Oppo come dici tu sembra nitty quindi non capisco la tribet preflop. Pre chiamo solo e checkcallo tre street, perdo uguale ma risparmio qualcosa. Contro oppo nitty si può anche foldare pre.

Rispondi
Citazione
NoKidding17 Autore della discussione
NoKidding17

Grazie!

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009

Le mani son poche per dire che è nitty, potrebbe essere solo run, btw open da BU anche un nitty ce l'avrà maggiore del 25%, quando 3betti con quella mano e hitti FD+GS è da andarci rotti ma proprio strahappy, hai un botto di equity, fai un po' di calcoli su equilab inserendo un range che gioca così e guarda l'equity della mano.

Rispondi
Citazione
NoKidding17

Grazie zobbione, avresti 3Bettato anche tu quindi preflop o optato per un call? SB vs BTN tendo spesso a 3bettare per proteggere la mano da un eventuale raise da BB, correggetemi se sbaglio!

Rispondi
Citazione
strimbula

L'originale di zobbione
Le mani son poche per dire che è nitty, potrebbe essere solo run, btw open da BU anche un nitty ce l'avrà maggiore del 25%, quando 3betti con quella mano e hitti FD+GS è da andarci rotti ma proprio strahappy, hai un botto di equity, fai un po' di calcoli su equilab inserendo un range che gioca così e guarda l'equity della mano.

.

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012

Secondo me pre-flop ci sta sia la 3 bet che il call.

Post-flop---> veramente vogliamo foldare flush? Io river,chiamo.Poi se mi gira overflush cooler e amen...

Cmq sta mano si puo giocare in mille modi post-flop ma il risultato non cambia perdi sempre lo stack. Se, e solo se, siete deep entrambi magari evito di andarli sopra river ma il fold non lo prendo in considerezione.

Rispondi
Citazione
strimbula

L'originale di vuedra

Post-flop---> veramente vogliamo foldare flush? Io river,chiamo.Poi se mi gira overflush cooler e amen...

Cmq sta mano si puo giocare in mille modi post-flop ma il risultato non cambia perdi sempre lo stack. Se, e solo se, siete deep entrambi magari evito di andarli sopra river ma il fold non lo prendo in considerezione.

nessuno ha detto di voler foldare colore :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012

L'originale di NoKidding17
generalmente avrei foldato, in particolare al river quando betta ancora ma contro questo oppo ho deciso di chiamare

L'originale di strimbula

L'originale di vuedra

nessuno ha detto di voler foldare colore :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
strimbula

hai ragione:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009

L'originale di NoKidding17
Grazie zobbione, avresti 3Bettato anche tu quindi preflop o optato per un call? SB vs BTN tendo spesso a 3bettare per proteggere la mano da un eventuale raise da BB, correggetemi se sbaglio!

SB è la posizione peggiore del tavolo, chiaramente devi tenere conto della dinamica della partita e di chi hai davanti, c'è una bella differenza tra 3bettare un reg nitty 14/10 che folda 70% alle 3bet ed un fish maniac che folda 0%. Entrambi possono essere 3bettati con profitto ma userai due range diversi per entrambi.

In questo caso, a prescindere da chi hai davanti, hai hittato FD+GS, renditi conto che è il flop dei sogni in questo spot, quindi si broka :)

Rispondi
Citazione
NoKidding17

Grazie a tutti dei contributi ragazzi! :f_drink:

Rispondi
Citazione