Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Betclic 0,5/0,10- KQs da BB

20 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,015 Visualizzazioni
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Rispondi
Citazione
19 risposte
tropicana1 Autore della discussione
tropicana1
PokerStrategist

Partiamo dall'inizio. Ci sta la tribet con KQ s? Potevo o dovevo fare di più? Sarebbe stato meglio chiamare essendo oop? Ditemi voi.

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

L'originale di tropicana1
Partiamo dall'inizio

Bene, che ci fai con seduta con 66 bb? :f_biggrin:

Ci sta la tribet con KQ s? Potevo o dovevo fare di più? Sarebbe stato meglio chiamare essendo oop?

KQs è una mano che possiamo 3-bettare pre ma personalmente avrei fatto un paio di bb in più. Logicamente dovremmo sapere il range di open di oppo dal BTN per poter costruire un range di difesa ottimale vs di lui, ma in linea di massima mi sentirei di dirti che la 3-bet pre è ok come move.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

In linea generale, KQs mi sembra una mano assolutamente legittima da tribettare dopo un raise x2 dal bottone.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Ora il piatto è: 15(sb+BB)+ 20(openraisex2)+60(tribet x3)+40(call) = 135

Il mio raise postflop visto il board e avendo Top Pair e 4/5 colore è troppo basso secondo voi? Non volevo farlo scappare quindi ho pensato con 1/2 piatto di incastrarlo senza spaventarlo. Ditemi voi.

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

Size possiamo fare anche 1/3, in ogni caso ok la c-bet.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

1/3 pot qui va più che bene, 1/2 pot mi sembra troppo.
Comunque pre flop ok la 3bet, ma gioca con 100bb!
Inoltre visti i giocatori al tavolo, ti direi di uscire e trovarne uno più profittevole, anche se sono dei reg tard quelli lì (a parte 1), sono comunque reg ed i margini si assottigliano. GG

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

A questo punto succede questo. Piatto 2,59€, rilancio sempre 1/2 e lui mi mette all in.
Ora se ha settato al flop, cosa molto probabile vista l'azione sono ormai morta a meno che non chiami con i miei 9 out di colore puliti ( 4 e 7 picche sono già al flop). Se invece ha settato i 9,rilanciando 1/3 post flop come dicevi tu kom forse glieli avrei fatti foldare.
AK? senza picche e vuole evitare che io chiuda il draw al river , mi sembra difficile perchè avrebbe rilanciato postflop non avrebbe solo chiamato.
Da BTN però avrebbe potuto anche giocare 68 s che con il 9 ,anche se è di fiori, gli dà anche il T come carta buona per chiudere una scala. In questo caso però il suo rilancio al turn voleva solo portarmi al fold.
Avrei dovuto foldare secondo voi?

Avrei dovuto foldare?

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

pot 2,59€ + 1,24€ tua bet +4,15€ suo all-in=7,98€

il pot è circa 8€ e devi mettere 4€ calcolo facile
dovresti prendere il piatto 1/3 delle volte,inoltre hai messo dentro 1/3 del tuo stack,a volte ce la possiamo gamblare ed anche se consideriamo solo i 9 outs x il draw va beh
nn sempre possiamo girare le carte e stare sopra ma facendo i conti stiamo gamblando poco,lo spot è buono x metterli dentro imo
le volte ke ti gira mani tipo 9♠:A♠: o JJ giocato a caso ti fai pure 2 risate...mettici a volte un AK giocato in call preflop ed abbiamo 3 outs in più
se siamo troppo result oriented vinciamo meno...qua ti fai i tuoi conti e le metti senza troppa paura di perderle...succede,il call ci sta

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

rilanciando 1/3 post flop come dicevi tu kom forse glieli avrei fatti foldare.

No non credo. Se non ha foldato alla bet di 1/2 figurati se folda se fai 1/3.

Su quel Turn secondo me ok ribarrellare. Oppo shova e sostanzialmente sta rappresentando set. In particolare proprio di 9 perchè mi aspetterei che i set di 4 e di 7 li c-r al flop, anche se ho visto che a molti piace slowplayare. Inoltre stiamo blockerando le combo di draw con Kxs e Qxs. Tuttavia teniamo libere quelle con Axs.

In ogni caso, Turn metto. Non felicissimo ma foldare TPGK e 4/5 di flush al K, giocando poco più di 50X secondo me è troppo weak.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Avrei dovuto foldare secondo voi?

Avrei dovuto foldare?

Mai e poi mai!
Visto e considerato quanto hai già investito e, soprattutto, quanto hai ancora dietro, non vedo strada diversa dal call.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

E' andata così.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Apertura da BTN con K9 s secondo me ci sta. Chiamare bet al flop dopo aver preso top pair non so, visto il kicker che aveva. Al turn la prende e le manda giustamente, per evitare anche che io prenda una carta buona. Che ne dite invece se avessi checkato postflop ed eventualmente chiamato o rilanciato se lui avesse bettato magari anche pushando io?

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Callare pre flop con K9 ci sta quando giochiamo 100x e il 3-better ha delle percentuali di 3bet buone.

In questo spot tu non hai 100bb quindi non mi piace molto il call con K9s, inoltre non so nemmeno quanto tu 3betti...

Al flop oppo non può mai foldare, altrimenti faceva prima a foldare pre flop. Che fai prendi top pair e foldi?

Per quanto riguarda la tua linea, hai giocato bene, quando oppo pusha non puoi mai foldare per le pot odds che prendi. Checkare flop? Si si può, ma check call non check raise.

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

Ci sta, K9s può starci in un range di call alla 3-bet BTN vs BB, errore mio nel non avergliela messa ma cambia poco, sapevamo di non metterle in scioltezza comunque.

Nelle streets successive la mano si gioca quasi da sola per entrambi. Lui ne chiama 1, mette la sua e gg. Anche dalla sua parte ci sta il call al flop, poi improva e amen.

In ogni caso, non essere "result oriented", la mano l'hai condotta bene, al netto di un paio di accorgimenti sulle size che comunque non ne avrebbero cambiato l'esito. Purtroppo non possiamo vincere tutti i colpi.

Gioca 100X e, come ti hanno suggerito sopra, selecta.

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

ci sono spot ke vanno giocati ad una certa maniera,qua se oppo nn prende 2 pair ne spari un'altra river e ti chiama sicuro
c/r è da escludere anche x me,se fosse stato lui aggressor è gia diverso...tu fai solo call preflop e poi c/r flop

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Perfetto. Grazie mille a tutti.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Certo però... che jella pura che hai in queste mani: oppo al flop è stradominato ma al turn riesce a prendere miracolosamente uno dei suoi due unici outs (ha solo 9♣: e 9♥: buoni dato che con il 9♠: tu fai colore), poi quando al turn metti tutto hai ancora 25% di equity (anche a carte viste nonostante tu sia dietro sei quasi in odds) ma niente da fare, la jella ti accompagna fino in fondo ed esce blank. :( :( :(

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Avrebbero voluto far uscire il 9 di picche al river, ma si sono vergognati:f_mad:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Avrebbero voluto far uscire il 9 di picche al river, ma si sono vergognati:f_mad:

Se river esce il 9♠: non c'è mouse che si salvi.

Rispondi
Citazione