Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

bottom pair+ FD al flop

6 Post
5 Utenti
1 Reazioni
485 Visualizzazioni
nashira1
Iscritto: 19.11.2012
PokerStrategist

Full Tilt, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, Rush, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.29 (114.5 bb)
BB: $2.28 (114 bb)
UTG: $2.33 (116.5 bb)
MP: $10.86 (543 bb)
CO: $4.03 (201.5 bb)
Hero (BTN): $3.18 (159 bb)

Preflop: Hero is BTN with 7 9
UTG raises to $0.07, MP folds, CO calls $0.07, Hero calls $0.07, 2 folds

OR sconosciuto, dalle poche mani che ho sembra loose e aggressivo preflop ma diventa alquanto passivo postflop. CO, anche qui poche mani ma è decisamente loose-passiv. È un errore secondo voi flattare in questa situazione?

Flop: ($0.24) K 7 Q (3 players)
UTG checks, CO checks, Hero bets $0.19, UTG calls $0.19, CO folds

Al flop punto per valore, size giusta?

Turn: ($0.62) 7 (2 players)
UTG checks, Hero checks

al turn check behind, quando mi sono riguardato la mano il dubbio che una bet qui sarebbe stata meglio mi è venuto. Cosa ne pensate?

River: ($0.62) 3 (2 players)
UTG bets $0.62, Hero calls $0.62

anche al river penso di aver missato valore non rilanciando la sua bet

Results:

Spoiler

$1.86 pot ($0.11 rake)
Final Board: K 7 Q 7 3
UTG showed Q J and lost (-$0.88 net)
Hero showed 7 9 and won $1.75 ($0.87 net)

Rispondi
Citazione
5 risposte
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

Preflop ci sta il call.
Flop punti per valore?? Cosa credi che ti chiami di peggio? Qualche FD che però blokeri e OESD ma sono davvero poche mani rispetto a tutte quelle che ti chiamano da sopra. Imho qui ci sta puntare ma in semi-bluff non per value.
Turn scende la carta migliore del mazzo per te, qui ci sta una valuebet ti chiamano ancora tutti i Kx e le Qx probabilmente ancora i FD e forse OESD.
River imho per come hai condotto la mano io avrei shovato, rappresenti molto spesso busted draw, e oppo ti potrebbe chiamare addirittura con qualche Q.

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010
PokerStrategist

Preflop
Ok il call: hai una mano speculativa, sei in posizione, in un 3WP e siete leggermente deep (stack effettivo 116,5bb a inizio mano); tutte motivazioni che rendono il call un'ottima scelta.

Flop
Come osservava Kapefierr, qui non stai puntando per valore. Hai moltissima equity (9 out per il flush, 3 per la doppia, 2 per il trips), è vero, ma le mani che ti chiamano sono tutte sopra. Giusta la puntata, secondo me (sei in posizione in un 3WP con molta equity e nessuno ha puntato), ma non il motivo: qui vuoi far foldare mani migliori (es: A7, K7, Qx) e raccogliere dead money contro Ax o altre mani random che possono chiudere turn una coppia migliore della tua.

Turn
Qui devi puntare per valore: le mani che ti chiamano da sotto sono quelle indicate da Kapefierr e forse anche qualche JJ, le mani che sono davanti te lo fanno capire rilanciando.

River
Oppo potta, probabilmente ha una top pair e sembrerebbe voler prendere valore dalle tue Qx e da top pair peggiori. Sicuramente bisogna rilanciare, sono indeciso tra lo shove (se è calling station conviene) e il minraise (per tenergli più largo il range di call)

(dopo aver scritto ho visto lo spoiler, prenditi una nota sul fatto che Oppo potta al river con SD value medio)

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, attenzione a cercare sempre di capire perché stiamo o non stiamo bettando, come ti hanno mostrato. E turn brutto errore :(

Rispondi
Citazione
nashira1 Autore della discussione
nashira1
Iscritto: 19.11.2012
PokerStrategist

vado a mettermi in punizione per questi due strafalcioni...:fouet:

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Penso che turn ci stà fare check behind x indurre River a bettare e ti sei preso la 2°street di valore, 3 non credo le prendi con questa mano, ma con una size decisamente + grande della tua bet al Turn.
Comunque occhio alla carta che esce al River, se chiude una scala o paira il K o Q, ed a oppo reg se fa check/call spesso con top value o nut (come me).

Sullo shove non so perché, come l'hai giocata, penso che possa trovarti davanti a qualche mano che ti supera di tanto in tanto e comunque il call ti dia + margine da sfruttare nelle mani successive con valore quando betti close to pot dopo i check (oppi iniziano a temere di autovaluebettarsi) e vedi che aumentano le vittorie unconested, quindi fai +steal con mid value o peggio, e le tue cbet per valore vengono flattate D+ perché non ti credono. (indicativamente oppo reg con cbet flop >70% Fold cBet intorno 50)

Occhio però che al NL2 ci sono pochi fish su iPoker dove gioco, non so se Full Tilt è + fishoso, nel qual caso la linea Thukam/ Kapefierr/ katewalker1 è supercollaudata

Rispondi
Citazione