Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Linea flop dopo squeeze

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
520 Visualizzazioni
diesheva
Iscritto: 23.11.2008
Oldschool Grinder

Poker Stars No-Limit Hold'em, €0.10 BB (6 handed) - Poker Stars Converter Tool from http://www.flopturnriver.it/

Button (€11.03)
Hero (SB) (€10)
BB (€11.49)
UTG (€12.07)
MP (€3.50)
CO (€9.82)

Preflop: Hero is SB with J, A
1 fold, MP raises €0.30, CO calls €0.30, 1 fold, Hero raises €1.45, 2 folds, CO calls €1.20

Flop: (€3.40) 6, J, K (2 players)
Hero checks, CO bets €2.50, Hero ???

MP (75 mani): VPIP 56 PFR 35 F3BET 83
CO (46 mani): VPIP 27 PFR 0 3BET 0

Preflop: credo ci siano due opzioni, fold o squeeze. Mi sembra l'occasione giusta per uno squeeze dato che MP apre tanto per poi foldare alla minima action, e CO gioca molto passivo (anche se in poche mani).
Flop: nessuna statistica sulla CBET, se non un 67% sul FCBET in generale; 75 bet vs missed.
Opzioni:
- Bet: punto mezzo piatto o poco meno per foldare ad un eventuale raise? E poi turn river check/fold (a meno di J o A)?
- Check: lascerei l'azione a lui, però poi in caso di sua bet che si fa, si folda o si pusha? Il call non lo prendo in considerazione visto che investirei quasi metà stack.

Ho ipotizzato un range, con cui potrebbe comportarsi così, di questo tipo:
66, AJs, AJo, QTs+, QTo+, KTs+, KJo+... Ci può stare?
:f_rolleyes: :f_rolleyes: :f_rolleyes:

Rispondi
Citazione
4 risposte
Xixi74
Iscritto: 08.09.2013
Poker Player

Il Cbet mi sembra buono, 1.5€ flop. Cosi diventa difficile per lui di bluff !

bet 1.5€ e fold to raise come nella prima opzione !

Questo player sembra piacere vedere dei flop, quindi il K non fa tanto paura

Rispondi
Citazione
MauroCar05
Iscritto: 10.08.2015
PokerStrategist

Bet/fold almeno 60% e cerco di arrivare allo showdown check turn check river contro un suo jack peggiore o un gutshot non chiuso che non bluffa provando a vincere con A high o raramente pocket pair TT-99 e a volte perdi contro i K. In questi casi con mani marginali per uno showdown ricco contro semisconosciuti preferisco mantenere l'aggressione almeno al flop. il check/call ci può stare ma non nei tribettati(squeezati), e il check raise puoi permetterlo solo contro reg con bet vs missed esagerata, dato che i K difficilmente si trovano nei range di call alla 3bet. Quindi bet/fold o check/fold anche giusto ma un pelo passivo secondo me. se calla check/fold turn e check/call-fold river in base alla sua size e ovviamente al board che però poche volta agita la mano.

Rispondi
Citazione
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

Preflop mi piace lo squeeze ma credo che contro due oppi sconosciuti che non sai come giocano postflop ci potrebbe stare anche un call.

Flop come detto sopra preferirei B\F, checkando gli dai l'opportunita di bluffare e ti metti in difficoltà da solo.

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010
PokerStrategist

Preflop
Ok lo squeeze, per me. Farei anche 16/17bb visto che siamo OOP

Flop
Tu dici di non prendere in considerazione XC, ma in realtà investiresti solo 1/4 dello stack, non mezzo. Non è poco, ma ti permette di bluff-catchare contro tutti i nut gutshot di Oppo. Se però ritieni Oppo sia molto passivo, allora meglio bet/fold.
Ho notato che nel range di Oppo non ci sono gli AK: è un 27/0 su quasi 50 mani, è possibile che li giochi passivamente preflop.

Rispondi
Citazione