Known Players:
MP2: €0,52 - 26 bb
MP3: €3,91 - 196 bb
CO: €1,15 - 58 bb
BU: €2,51 - 126 bb
SB: €2,02 - 101 bb
BB: €2,12 - 106 bb
0.01/0.02 No Limit Hold'em (6 Handed)
Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.30121.1
Preflop: Hero is BU with A♥, 3♥
SB posts small blind (€0,01), BB posts big blind (€0,02), MP2 folds, MP3 raises for €0,06, CO folds, Hero 3-bets €0,18, SB folds, BB calls, MP3 calls
Flop: (€0,55 - 27.50 bb) K♥, 7♥, 5♠ (3 Players)
BB checks, MP3 bets €0,26, Hero calls, BB folds
Turn: (€1,07 - 53.50 bb) 5♦ (2 Players)
MP3 bets €0,50, Hero calls
River: (€2,07 - 103.50 bb) J♠ (2 Players)
MP3 bets €1,96, Hero folds, MP3 gets uncalled back (€1,96)
in questa mano oppo in MP è un semireg (nel senso che lo trovo spesso ma non lo trovo molto skillato) dato che uso fpdb non riesco a posteriori a vedere le sue stat. però ha dei valori di vpip/pfr accettabili e decido di 3bettarlo in bluff IP con A3s, sul BB c'è un fish che chiaramente coldcalla, a questo punto floppo nut FD e chiamo la sua donkbet di 1/2 pot perchè avendo 9 cuori + 3 assi = 24% di equity circa sono preciso con le P.O. offertemi, inoltre con i quori avrei molte odds implicite avendo lui donkbettato (d'altro canto però non sempre l'asso mi da la mano migliore considerando la sua bet da MP in MWP potrebbe avere anche set avendo callato [77, 55]...).
Sulla second barrel di 1/2 pot callo ancora, con la caduta di quel 5 i miei assi al river diventerebbero più forti perdendo solo contro [AK, 77 e le combo che ha aperto a caso pre come K7...] (escludo i 55 quando ne scende un altro, faccio bene?).
La mia domanda è se questi call sono giustificati, nonostante siano leggermente fuori odds e senza gli assi avendo solo il 18% di nut FD avrebbe senso un call speculativo contando sulle I.O.?
Vi ho postato questa mano perchè in generale quando mi trovo leggermente fuori odds ma penso di poter estrarre valore se hitto il progetto, spesso chiamo (diciamo che cerco di trovare delle valide "motivazioni" aggiuntive come in questo caso gli assi che mi davano un po' di equity contro parte del suo range), e volevo sapere se secondo voi in generale è corretto fare dei call di questo tipo anche magari al turn dove si ha solo un'altra street per prendere valore... e in tali decisioni quanto dovrei contare la posizione dato che IP prendere valore è più facile?
Ah chiaramente oltre alle domande generali parlate anche della mano visto che la sezione insomma è quella di hand review