Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

CHECK BEHIND RIVER con AA

15 Post
8 Utenti
8 Reazioni
2,222 Visualizzazioni
leospark
Iscritto: 13.07.2015

Hello everyone

mi torno a far vivo sul forum con una mano che continua a farmi rimuginare sulla mia azione river: https://www.pokerhandreplayer.com/it/handViewer/4229
I due oppo sono praticamente sconosciuti, posso però dire che oppo 1 quello che mi ha seguito fino al river era molto propenso a vedersi ogni flop, mentre oppo 2 ha VPIP 64/PFR inesistente/3BET nn pervenuta/AF manco a parlarne (100h esatte)

La mia action preflop mi sembra standard

FLOP: noto che il foldcbet è alto in entrambi, ma cbetto comunque per estrarre da Qx e qualche pocket pair media tipo JJ-TT; inoltre devo pur farmi un'idea di cosa possano avere entrambi

TURN: di nuovo 2 check; si apre un flushdraw (in realtà anche possibilità di scala, ma nn credo che abbiano callato flop con mani come J9 o KJ; comunque mi sembra il caso di bettare di nuovo (Qx penso chiamerebbe ancora) e stavolta solo oppo 1 mi segue

RIVER: ingame il check behind mi è sembrata la scelta migliore; se avessi sparato la terza avrei fatto non più di 1/3 piatto, perchè non mi sembrava avesse molto senso rischiare di più; tuttavia nn volevo dare a oppo la sensazione di soffrire quel Th e rischiare così di check raisarmi: a quel punto, bluff o no, sarebbe stato complicato mettere, no?

quindi, il check river ha senso?

Rispondi
Citazione
14 risposte
Usignolo
Iscritto: 18.01.2020

L'unica cosa che vedo è che al turn hai puntato metà piatto su un possibile flush draw al tavolo. Io avrei puntato il piatto intero per proteggere la mano.
Al river sono d'accordo sul check, se avessi puntato ti avrebbe probabilmente chiamato solo il colore e quindi per me una puntata non avrebbe avuto senso, al limite avrei puntato 1/3 del piatto o anche meno per racimolare ancora qualcosa.
Il fatto che chiamasse tanto mi avrebbe messo sull'attenti ma comunque avrei agito allo stesso modo.

Rispondi
Citazione
leospark Autore della discussione
leospark

L'unica cosa che vedo è che al turn hai puntato metà piatto su un possibile flush draw al tavolo. Io avrei puntato il piatto intero per proteggere la mano.

La bet pot mi sembra un po' troppo: penso rischierei di far passare mani che mi pagherebbero una puntata meno corposa. Magari 2/3 pot sarebbe stato meglio..

Rispondi
Citazione
Usignolo
Iscritto: 18.01.2020

Sì secondo me va un pò meglio 2/3, ottima giocata!

Rispondi
Citazione
Castige
Iscritto: 22.05.2011

Flop e Turn size più alte almeno 2/3 visto che sei vs 2 fish, River betto 1/3 o 1/2

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Ciao, IMO su un flush runner runner, river si può TVB per estrarre value da Qx che ci seguono in molti casi. Vedo poco probabile un flush in questa situazione, anche se possibile. TVB per me, magari 1/2 pot per evitare il rischio di X/R. Turn d'accordo con 2/3 pot. ;)

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008

L'originale di leospark
Hello everyone

mi torno a far vivo.....

Ho finito di leggere qua....

:-D

D1

Rispondi
Citazione
leospark

L'originale di D1r7y5p0ng3

L'originale di leospark
Hello everyone

mi torno a far vivo.....

Ho finito di leggere qua....

:-D

D1

La stanchezza :f_o:
E comunque ero convinto di aver postato su un forum in cui si parla di poker, non su quello della Treccani :f_biggrin:

Scherzi a parte, vorrei conoscere anche il tuo parere. Sulla mano, possibilmente

Rispondi
Citazione
leospark

L'originale di omar2nd
Vedo poco probabile un flush in questa situazione

Why? Pensi che uno dei due avrebbe check-raisato turn?

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011

Dal replay non capisco li stacks in gioco. NL5 e hero ha 1000bb vs oppo con 2000bb? 🤔

Rispondi
Citazione

L'originale di ElSamareno
Dal replay non capisco li stacks in gioco. NL5 e hero ha 1000bb vs oppo con 2000bb? 🤔

io vedo questo, forse ha i decimali spopstati.
@ leospark gli ho portato subito una scorta di amuchina nel suo blog:f_biggrin:
D1 si diverte così ma lui legge tutto e se posta qualcosa ha un suo modo di dimostrare apprezzamento, consideralo come un giudizio positivo alla tua condotta della mano quando non gli piace posta qualche notizia sulla juve:f_drink:

Rispondi
Citazione

A questi livelli Overpair non è poi così tanto thin.
Bet !

Rispondi
Citazione
leospark

L'originale di anem804

L'originale di ElSamareno

io vedo questo, forse ha i decimali spopstati.
@ leospark gli ho portato subito una scorta di amuchina nel suo blog:f_biggrin:
D1 si diverte così ma lui legge tutto e se posta qualcosa ha un suo modo di dimostrare apprezzamento, consideralo come un giudizio positivo alla tua condotta della mano quando non gli piace posta qualche notizia sulla juve:f_drink:

Sugli stack, mi sono accorto a posteriori del problema e non saprei come risolverlo...
Sul resto, :f_drink:

Rispondi
Citazione
leospark

@ElSamaeno @anem804 spostando la virgola di due cifre a sinistra si ottengono gli stack effettivi :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

L'originale di leospark

L'originale di omar2nd
Vedo poco probabile un flush in questa situazione

Why? Pensi che uno dei due avrebbe check-raisato turn?

Dico che al NL5 sono pochi i players che seguono con un backdoor sul flop, penso invece siano di più quelli che seguono con Qx, per cui river non mi preoccuperei tanto di un flush runner runner; con DP o set oppi del genere non tengono spesso una linea così passiva a questi limiti IMO. Penso che avrei bettato la terza strada al tuo posto, ma non è detto che la mia scelta sarebbe stata migliore della tua!!! ;)

Rispondi
Citazione