Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

dubbi su overshove

33 Post
8 Utenti
6 Reazioni
2,816 Visualizzazioni
PiaveKK
Iscritto: 05.07.2016
PokerStrategist

@pkrrrr sempre pregnante :f_thumbsup: Ma hai un blog dove posso farmi i fatti tuoi o capire cosa, come e perché giochi?? Giusto per curiosità ;)

P.S. scusate l'off topic e btw, ho letto più volte la mano per capire cosa OP volesse ottenere con lo shove T e ancora mica mi son dato una risposta decente.. personalmente avendo io il punto più imboscato dell'universo su una scary come A che chiude FD avrei decisamente checkato per indurre al bluff o per prendermi la seconda street di valore al R magari li si shovando :)

Rispondi
Citazione
Marcoamma Autore della discussione
Marcoamma
Iscritto: 21.09.2016
Poker Player

@pkrrrr sempre pregnante

Giusto così.

Ma hai un blog dove posso farmi i fatti tuoi o capire cosa, come e perché giochi?? Giusto per curiosità ;)

Ancora no :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di PiaveKK
Ma hai un blog

Ma ormai as played me ne guardo anche bene dall'aprirlo. :f_biggrin:

@Marcoamma provo l'ultima lettura psicoanalitica, poi abbandono e mi dichiaro perdente. Non è che in qualche spazio recondito della tua mente c'era un po' paura di un potenziale runner colore, un dannatissimo :diamond: al river che quando serve non esce mai ma quando non serve esce più puntuale di un orologio svizzero e che ti avrebbe completamente buttato all'aria la monster, rendendoti pure la vita molto difficile specialmente fuori posizione? O in altri termini, al turn pensi che avresti shovato anche un colore nut, al K?

Comunque ho riguardato meglio la mano, in realtà il push turn è un x2 effettivo, anche se hero pusha 173.2 oppo ha solo 72.6 su pot di 37 (è comunque tanto, ma molto meno di quello che mi sembrava).

Rispondi
Citazione
PiaveKK
Iscritto: 05.07.2016
PokerStrategist

L'originale di pkrrrr

L'originale di PiaveKK
Ma hai un blog

Ma ormai as played me ne guardo anche bene dall'aprirlo. :f_biggrin:

Più riservato di Otb... #esciloilblog

Rispondi
Citazione
Marcoamma
Poker Player

@Marcoamma provo l'ultima lettura psicoanalitica, poi abbandono e mi dichiaro perdente.

Sono sempre ben accette.

Non è che in qualche spazio recondito della tua mente c'era un po' paura di un potenziale runner colore, un dannatissimo :diamond: al river che quando serve non esce mai ma quando non serve esce più puntuale di un orologio svizzero e che ti avrebbe completamente buttato all'aria la monster, rendendoti pure la vita molto difficile specialmente fuori posizione? O in altri termini, al turn pensi che avresti shovato anche un colore nut, al K?

Comunque ho riguardato meglio la mano, in realtà il push turn è un x2 effettivo, anche se hero pusha 173.2 oppo ha solo 72.6 su pot di 37 (è comunque tanto, ma molto meno di quello che mi sembrava).

Dunque se non ricordo male il TP in game è stato questo. Lo raiso atc pre perchè folda 86, se chiama e non becco niente ho fatto profit lo stesso. Esce quel board: è vero che ci sono Q nel suo range però è un board in cui ho FE, la mia mano ha equity, lo cbetto.
T quell'asso mi fa pensare che tante combo con cui pensavo mi avesse chiamato F non ci sono più, mi piace tanto. Penso che qui delle combo di flush ci sono ma sono poche, che size posso fare per imbrigliare le altre? Ci sono tante combo con il pezzo a :diamond: quindi bettare poco dico no che do troppe odds, bettare pot non si bada, mi convinco che pure mezzo o 2/3 non mi piacciono granché. Mi sembrava di dirgli "guarda io ho valore".
Il check non l'ho considerato.
Dico mi sembra abbia senso overshovare, è un x2, ok vado.
Fold--> amen, segno e posto sul forum per capire se aveva senso.

Se vuoi possiamo parlare anche dello studio a freddo con equilab.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di Marcoamma
Se vuoi possiamo parlare anche dello studio a freddo con equilab.

E si certo che vorrei, #escilostudio.

Rispondi
Citazione
Marcoamma
Poker Player

Bene.
Tizio 19/13/9 su 356 mani. Dalle note 4betta QQ. Chiama 3bet con AQs.

Il range di call alle 3bet che gli assegno è questo:

Che è l'11,35% 139 mani.

Range di call al flop:

5,64% 61 mani.

Sull'A♦: turn la situazione diventa questa:

4,83% 50 mani.

Di queste:
23 foldano
7 chiamano e sono morto
20 chiamano e sono all'88%.

Ho assunto che AKs la 4bettasse e chiamasse AKo.

Mi piacerebbe fare anche qualche calcolo avanzato, se poi ci fossero errori nei range correggi.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

Al turn vedo AJo ma a quel punto mancano tre AJs.

Perciò il range turn proposto per oppo mi sembra che potrebbe essere questo (però sono 69 combo, non 50 o 53 con gli AJs):
JJ-TT, AhQh, AsQs, KdQd, KhQh, KsQs, AhJh, AsJs, AcJc, KdJd, QdJd, KdTd, QdTd, JdTd, Td9d, AhKd, AhKs, AhKc, AsKd, AsKh, AsKc, AcKd, AcKh, AcKs, AhQd, AhQs, AsQd, AsQh, AcQd, AcQh, AcQs, AhJd, AhJs, AhJc, AsJd, AsJh, AsJc, AcJd, AcJh, AcJs, KdQh, KdQs, KhQd, KhQs, KsQd, KsQh, KcQd, KcQh, KcQs, QdJh, QdJs, QdJc, QhJd, QhJs, QhJc, QsJd, QsJh, QsJc

Se mi confermi che è quello che intendi tu, poi per procedere più che correggere questo range (che sicuramente dopo si potrà raffinare), dovresti prima di tutto ricostruire con che range arrivi tu al turn, che ti chiederei di postare* (l'immagine è ok per chi guarda, ma se lo posti anche testuale è meglio perché poi è comodo da copiare e smanettarci subito senza ricostruire dall'immagine che è faticoso e porta a errori)

*compresa 7♦:5♦: che è ormai diventata ufficialmente una 3bet standard per Marcoamma (da SB vs questo BTN :f_biggrin: ).

Rispondi
Citazione
Marcoamma
Poker Player

Perciò il range turn proposto per oppo mi sembra che potrebbe essere questo (però sono 69 combo, non 50 o 53 con gli AJs):

AJs non ce ne sono oltre a quello a denari, l'unico che chiama flop penso sia quello a fiori. Mentre tra gli off penso che non possa chiamarli tutti su quel flop in un 3bettato, ma quelli che hanno A♦: o J♦: che rimangono 3 al T. QJo sicuro che le chiami tutte?

Comunque provvedo a creare il range con cui arrivo T.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di Marcoamma

AJs non ce ne sono oltre a quello a denari, l'unico che chiama flop penso sia quello a fiori. Mentre tra gli off penso che non possa chiamarli tutti su quel flop in un 3bettato, ma quelli che hanno A♦: o J♦: che rimangono 3 al T. QJo sicuro che le chiami tutte?

Comunque provvedo a creare il range con cui arrivo T.

A ok, nel numerino delle combo ho letto 9 invece di 3. :facepalm:

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

un 19/13 ke folda 86% alle 3bet nn vedo tutto sto range di call ke gli hai fatto tu
probabile ke si ritrovi con una PP media o medio bassa ke tanto neanche nitty molla al flop ed ugualmente ti folda turn

xo la linea std qui è 20BB turn e shove river senza inventarsi niente...credo
o come dice piaveKK qualche volta puoi checkare turn x prendere altra street al river

Rispondi
Citazione
Marcoamma
Poker Player

In MP2 il range con cui lo potrei 3bettare.

it.pokerstrategy.com
Equity Win Pareggio
MP2 47.69% 45.87% 1.82% { 22+, A2s+, K9s+, Q9s+, J9s+, T8s+, 97s+, 86s+, 75s+, 64s+, 54s, 43s, ATo+, KJo+, QJo }
MP3 52.31% 50.49% 1.82% { JJ-77, AQs-ATs, KTs+, QTs+, JTs, T9s, AJo+, KJo+, QJo }

Da quello cbetto questo al flop:
KK+, 88-55, 22, QdQh, QdQs, QhQs, 4h4s, 4h4c, 4s4c, 3h3s, 3h3c, 3s3c, 65s, AdKd, AcKc, AdQd, AhQh, AsQs, KdQd, KhQh, KsQs, AdJd, AcJc, KdJd, KcJc, QdJd, AdTd, AcTc, KdTd, KcTc, QdTd, JdTd, JcTc, Ad9d, Ac9c, Kd9d, Kc9c, Qd9d, Jc9c, Td9d, Ad8d, Ac8c, Td8d, 9d8d, Ad7d, Ac7c, 9d7d, 8d7d, Ad6d, Ac6c, 8d6d, 7d6d, Ad5d, Ac5c, 7d5d, Ac4c, 6c4c, 5c4c, Ac3c, 4h3h, 4s3s, 4c3c, Ad2d, Ac2c, AdKh, AdKs, AdKc, AhKd, AsKd, AcKd, AdQh, AdQs, AhQd, AhQs, AsQd, AsQh, AcQd, AcQh, AcQs, AdJh, AdJs, AdJc, AdTh, AdTs, AdTc, AhTd, AsTd, AcTd, KdQh, KdQs, KhQd, KhQs, KsQd, KsQh, KcQd, KcQh, KcQs, KdJh, KdJs, KdJc, QdJh, QdJs, QdJc, QhJd, QsJd

Tra quelle che non betto alcune sono in check/fold, altre in check/call.

Con il card removal dell'A♦: T, il mio range definitivo è questo:
KK, 88-55, 22, AhAs, AhAc, AsAc, QdQh, QdQs, QhQs, 4h4s, 4h4c, 4s4c, 3h3s, 3h3c, 3s3c, 65s, AcKc, AhQh, AsQs, KdQd, KhQh, KsQs, AcJc, KdJd, KcJc, QdJd, AcTc, KdTd, KcTc, QdTd, JdTd, JcTc, Ac9c, Kd9d, Kc9c, Qd9d, Jc9c, Td9d, Ac8c, Td8d, 9d8d, Ac7c, 9d7d, 8d7d, Ac6c, 8d6d, 7d6d, Ac5c, 7d5d, Ac4c, 6c4c, 5c4c, Ac3c, 4h3h, 4s3s, 4c3c, Ac2c, AhKd, AsKd, AcKd, AhQd, AhQs, AsQd, AsQh, AcQd, AcQh, AcQs, AhTd, AsTd, AcTd, KdQh, KdQs, KhQd, KhQs, KsQd, KsQh, KcQd, KcQh, KcQs, KdJh, KdJs, KdJc, QdJh, QdJs, QdJc, QhJd, QsJd

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011
PokerStrategist

L'originale di casapaco888
un 19/13 ke folda 86% alle 3bet nn vedo tutto sto range di call ke gli hai fatto tu
probabile ke si ritrovi con una PP media o medio bassa ke tanto neanche nitty molla al flop ed ugualmente ti folda turn

xo la linea std qui è 20BB turn e shove river senza inventarsi niente...credo
o come dice piaveKK qualche volta puoi checkare turn x prendere altra street al river

:f_drink:

Rispondi
Citazione