Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL10 Zoom Set vs X/R turn di OR

17 Post
8 Utenti
2 Reazioni
2,574 Visualizzazioni
EagleSupporter
Iscritto: 07.03.2016
BlackMember

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $9.20 (92 bb)
Hero (BB): $10.75 (107.5 bb)
UTG: $13.41 (134.1 bb)
MP: $8.06 (80.6 bb)
CO: $13.87 (138.7 bb)
BTN: $5.26 (52.6 bb)

Preflop: Hero is BB with 6 6
4 folds, SB raises to $0.30, Hero calls $0.20

Flop: ($0.60) 6 A 4 (2 players)
SB checks, Hero bets $0.40, SB calls $0.40

Turn: ($1.40) 8 (2 players)
SB checks, Hero bets $1.10, SB raises to $2.50, Hero calls $1.40

River: ($6.40) Q (2 players)
SB bets $6 and is all-in, Hero calls $6

Results:

Spoiler

$18.40 pot ($1.01 rake)
Final Board: 6 A 4 8 Q
SB showed 7 5 and won $17.39 ($8.19 net)
Hero showed 6 6 and lost (-$9.20 net)

Oppo reg 22/15 AF 1.1 WTSD 34
Sinceramente qui ho chiamato un pò "tiltato" dalla strana action dell'avversario.
Credo che rappresenti un range molto polarizzato sul value.
Ho ipotizzato più o meno un range del genere:AA,A8,88,44,forse qualche combodraw.
Non credo giochi mai AK in modo simile.
E' anche vero che se qui foldiamo 66 stiamo foldando praticamente il 100% del nostro range.
Quando mi gira 57 rimango totalmente spiazzato.
Foldate 92x effettivi?

Rispondi
Citazione
16 risposte
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

in effetti x questi livelli è strano ke si metta in c/c postflop con A forti in BvB(cioe ke tende a bilanciare cbet e c/c)
forse più con assi deboli o...AA x trappare
forse 22-66 le foldo pure dal BB in BvB vs reg ke tanto nn è detto ke lo stakki sempre quando setti
ke ne dici?

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Per me è un cooler, le metto tutte turn.

Le stats indicano che gioca chiuso passivo per valore ma non mi supirei troppo della sua mano perché vs reg magari si adatterà pure lui giocando anche meno chiuso (ma comunque sensato, non è ATC, segno che ci sta provando perché magari ha notato qualcosa :D o forse non sta vedendo carte... ), per provare a stealarti dato che avrà visto che sai foldare, certo le tendenze postflop rimarranno (infatti non aggra flop anche se potrebbe benissimo, si vede che non è allenato). Questo magari può essere più interessante per classificare il giocatore a posteriori, senza sapere prima la sua starting è comunque una possibilità, nel senso che alcuni reg chiusi cambiano tabella o altri come questo oppo se la inventano vs reg in questi spot, altri invece giocano solo le loro starting hands fisse. Senza info per me sappiamo che "potrebbe anche" giocare diverso a volte, con info sappiamo che può e che cade nel caso due.

Tornando alla mano, penso che giochi uguale anche doppie che per quanto sia nittoso non mollerà in dinamica reg-reg bvb, a quel punto il river può solo dar fastidio.

Imo obv... Può essere che sia non proprio corretto ma è quello che penso attualmente di questo spot.

Comunque questo oppo lo exploiti già in molti altri spot, ad esempio qui magari bet-folderesti top pair (più o meno per baluga). Però la parte di range "set" lo spingo (spempre per il motivo del preflop, a volte i reg giocano diverso e fanno mosse strane anche postflop, della serie "fingono baluga" e magari hanno solo qualche progetto, con top range verificare non è male secondo me e non penso sia troppo sbagliato anche vs nittissimo), se fossimo deep 200x call call probabilmente vs questo oppo, ma qui pusho turn.

Rispondi
Citazione
EagleSupporter Autore della discussione
EagleSupporter
BlackMember

L'originale di casapaco888
in effetti x questi livelli è strano ke si metta in c/c postflop con A forti in BvB(cioe ke tende a bilanciare cbet e c/c)
forse più con assi deboli o...AA x trappare
forse 22-66 le foldo pure dal BB in BvB vs reg ke tanto nn è detto ke lo stakki sempre quando setti
ke ne dici?

Se foldiamo 22-66 in BvB staremmo foldando troppo agli steal,(se foldi 22-66 immagino foldi anche Ax deboli e anche molto altro)---->player sensato ci apre atc da SB e BTN.
Non dobbiamo sempre settare per vincere la mano comunque.
Riguardo la mano non credo che Ax deboli li possa mai giocare cosí,si farebbe chiamare solo da meglio.
AA é stata la prima mano che mi é venuta in mente,peró credo sia sbagliato mettere oppo su una monomano.

Rispondi
Citazione
EagleSupporter
BlackMember

L'originale di pkrrrr

Le stats indicano che gioca chiuso passivo per valore ma non mi supirei troppo della sua mano perché vs reg magari si adatterà pure lui giocando anche meno chiuso (ma comunque sensato, non è ATC, segno che ci sta provando perché magari ha notato qualcosa :D o forse non sta vedendo carte... ), per provare a stealarti dato che avrà visto che sai foldare, certo le tendenze postflop rimarranno (infatti non aggra flop anche se potrebbe benissimo, si vede che non è allenato). Questo magari può essere più interessante per classificare il giocatore a posteriori, senza sapere prima la sua starting è comunque una possibilità, nel senso che alcuni reg chiusi cambiano tabella o altri come questo oppo se la inventano vs reg in questi spot, altri invece giocano solo le loro starting hands fisse. Senza info per me sappiamo che "potrebbe anche" giocare diverso a volte, con info sappiamo che può e che cade nel caso due.

Tornando alla mano, penso che giochi uguale anche doppie che per quanto sia nittoso non mollerà in dinamica reg-reg bvb, a quel punto il river può solo dar fastidio.

Imo obv... Può essere che sia non proprio corretto ma è quello che penso attualmente di questo spot.

Comunque questo oppo lo exploiti già in molti altri spot, ad esempio qui magari bet-folderesti top pair (più o meno per baluga). Però la parte di range "set" lo spingo (spempre per il motivo del preflop, a volte i reg giocano diverso e fanno mosse strane anche postflop, della serie "fingono baluga" e magari hanno solo qualche progetto, con top range verificare non è male secondo me e non penso sia troppo sbagliato anche vs nittissimo), se fossimo deep 200x call call probabilmente vs questo oppo, ma qui pusho turn.

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto,peró preferisco call turn per chiamare praticamente any river,per il semplice fatto che se ha qualche bluff/semibluff nel range lo lasciamo speware river.
Al contrario,pushando turn,non gli daremmo questa possibilitá.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di EagleSupporter
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto,peró preferisco call turn per chiamare praticamente any river,per il semplice fatto che se ha qualche bluff/semibluff nel range lo lasciamo speware river.

Avevo percepito che l'idea fosse quella.
I vantaggi di callare vanno moltiplicati con la frequenza di bluff su missato (alta è ok) e frequenza di semibluff di oppo (alta è ok). Entrambe penso siano basse per questo oppo.
Ma se ha valore, su alcune scary magari può anche herofoldare river e perdiamo valore.

Rispondi
Citazione
EagleSupporter
BlackMember

L'originale di pkrrrr

L'originale di EagleSupporter

Avevo percepito che l'idea fosse quella.
I vantaggi di callare vanno moltiplicati con la frequenza di bluff su missato (alta è ok) e frequenza di semibluff di oppo (alta è ok). Entrambe penso siano basse per questo oppo.
Ma se ha valore, su alcune scary magari può anche herofoldare river e perdiamo valore.

Non ci avevo pensato,grazie della dritta!_drink:

Rispondi
Citazione
lssndr
Iscritto: 06.05.2016
Poker Player

questo è un altro spot in cui hai mano medio forte vs nitty passivo che aggra. come vedi non è così poco frequente come qualcuno sosteneva nell'altra discussione.

vs reg magari si adatterà

no. il nitty passivo che aggra nel suo range ha sempre e solo nut, 2nd nut o 3d nut.
un player così le 2p le gioca bet/bet f/t e bet sui river safe. su quelli disastrosi x/c

se non mi credi puoi fare una verifica. prendi il tuo db, quello di altri grinder che conosci e crea un alias in cui inserisci tutti i nick dei nitty.
crea un filtro con la loro action sul postflop quando fanno bet-x/r-push e dimmi quante volte hanno qualcosa di diverso da nut. te lo dico io, mai.

se ne vuoi uno più generico controlla quanti soldi fa hero quando al river chiama la bet di un nit. vuoi che te lo dica io?

considera che "mai" è una parola che nel poker non puoi usare con nessuno in nessuno spot, ma solo col nit. il nit mangia solo il gelato al gusto nocciola

Rispondi
Citazione
Gnorri23
Iscritto: 24.08.2011
Oldschool Grinder

Si ma per nitty vorrei capire cosa intendete? e dopo quante mani lo etichetti tale? e in base a quali stats? io solitamente non guardo AF complessivo ma aggression frequency per street (40/35/25) per capirci ad esempio che è significativo dopo un pò, ma in questa mano è l'8 che cambia quindi o villain ha 57 (4 combo) o 88 (3 combo) o ha A8 (9 combo) ma potrebbe avere la monocombo 6 8 :diamond: e una volta su 100 un progetto di colore che decide di giocare strano, 1 volta su 100 un bluff a caso... anche supponendo giochi così solo A8 sono 9 combo contro 7 e noi quando calliamo dobbiam essere buoni una volta su 3! non riesco a concepire il fold, vabbè quì gira 57 e gg posti la mano ma se ti girava A8 non ci facevi caso, normale che le mani che perdiamo restino più impresse ma a sto punto secondo me si vanno a generalizzare troppo i vari giocatori etichettandoli come nit in maniera un pò troppo leggera e nel complesso si overfolda

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di Gnorri23
Si ma per nitty vorrei capire cosa intendete? e dopo quante mani lo etichetti tale? e in base a quali stats? io solitamente non guardo AF complessivo ma aggression frequency per street (40/35/25) per capirci ad esempio che è significativo dopo un pò, ma in questa mano è l'8 che cambia quindi o villain ha 57 (4 combo) o 88 (3 combo) o ha A8 (9 combo) ma potrebbe avere la monocombo 6 8 :diamond: e una volta su 100 un progetto di colore che decide di giocare strano, 1 volta su 100 un bluff a caso... anche supponendo giochi così solo A8 sono 9 combo contro 7 e noi quando calliamo dobbiam essere buoni una volta su 3! non riesco a concepire il fold, vabbè quì gira 57 e gg posti la mano ma se ti girava A8 non ci facevi caso, normale che le mani che perdiamo restino più impresse ma a sto punto secondo me si vanno a generalizzare troppo i vari giocatori etichettandoli come nit in maniera un pò troppo leggera e nel complesso si overfolda

Anch'io ho rivisto lo spot e foldare questo set lo vedo ancora come tempo fa, perlomeno un filino eccessivo :D

E anche a posteriori, oppo che apre 75s per me è segno che non è proprio sempre così passivo e nuttoso.

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

[OT] Noto con piacere che ultimamente in area tecnica si stanno riproponendo discussioni interessanti come e forse più di un tempo, nonostante il discutibile andazzo preso dal forum negli ultimi anni. Magari torno a postare qualche manina :f_grin:

L'originale di lssndr
[cut]
considera che "mai" è una parola che nel poker non puoi usare con nessuno in nessuno spot, ma solo col nit. il nit mangia solo il gelato al gusto nocciola

L'espressione finale mi ha fatto morire dal ridere (dal punto di vista della metafora, non riguardo alla considerazione tecnica) e mi sono permesso di metterla in firma. Al di là delle battute, sto leggendo con interesse i tuoi interventi, così come quelli dei pochi frequentatori assidui di questa sezione.

Per la cronaca, in game credo che avrei chiamato anche io al river :f_tongue:

Rispondi
Citazione
lssndr
Poker Player

io solitamente non guardo AF complessivo ma aggression frequency per street (40/35/25)

l'AF o l'Afq non devi guardarle come stats singole e assolute, ma devi sempre relazionarle alle altre stats e al profilo generale del giocatore che stai esaminando.prendi un lag 28/22 e un nit 12/8 . il primo player per sostenere il suo gioco dovrà bettare/raisare molte combo, tipo blockers/semibluff etc, il secondo invece gioca solo un range di valore per cui players così differenti possono avere le stesse stats di afq (tipo 53/48/41).
cosa succede quando un giocatore nit ha stats di agg basse? che quando aggra ha solo nut.
nella mano dell'altro post oppo era un 20\14 con afq 28% e il suo calling range sb vs utg si può davvero restringere a un numero ridicolo di combo.
qui oppo ha pfr 15, ma af 1.1 e 1.1 significa quasi narcolessia o coma profondo irreversibile. se uno così improvvisamente si sveglia e sceglie una linea come bet-x/r-push cosa credi che ti girerà allo sd?

a questo gioco i bb possono prenderteli solo 2 tipi di giocatori. il reg forte che studia (e devi applicarti per fare meglio) e il fish che scula (e non puoi fare niente se non continuare a mettere lo stack quando sei avanti). il nitty che betta solo nut deve morire di fame.

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

L'originale di lssndr
il nitty che betta solo nut deve morire di fame.

Io e la mia redline invece lo amiamo e gli auguriamo lunga vita :)

Per il resto continuo a concordare e apprezzare tutte le analisi tecniche che fai :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
lssndr
Poker Player

gli vinci qualche bb tutte le volte che folda, ma se poi in spot come questo prende lo stack ci metti una vita a riprenderlo e la verde viene massacrata

la sola presenza del nit abbassa il tuo winrate perchè il suo posto lo può occupare un fish

l'unico spot in cui è comodo è quando sei ip su big fish e ti puoi isolare a nastro perchè il nitty non ti 3betta una mano si e l'altra pure come farebbe un reg in grado

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

L'originale di lssndr

gli vinci qualche bb tutte le volte che folda, ma se poi in spot come questo prende lo stack ci metti una vita a riprenderlo e la verde viene massacrata

In spot come questo io in genere foldo vs nitty senza problemi, vs di lui gioco per vincere di rossa non di blu a meno che non sono nut o 2nd nut (in quel caso gioco "con la mano sulle palle"-mode)

L'originale di lssndr
la sola presenza del nit abbassa il tuo winrate perchè il suo posto lo può occupare un fish

E' vero, ma purtroppo sono animali in via di estinzione

L'originale di lssndr
l'unico spot in cui è comodo è quando sei ip su big fish e ti puoi isolare a nastro perchè il nitty non ti 3betta una mano si e l'altra pure come farebbe un reg in grado

Concordo

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Sono d'accordo con lssndr (che continuo a ringraziare per come stà ravvivando l'area tecnica!) e domando: ma una 3bet pre no?

Rispondi
Citazione
lssndr
Poker Player

ma una 3bet pre no?

non contro questo. 66 è una mano che ha sdv e oppo è un giocatore molto passivo che va molto allo sd per cui puoi spesso arrivarci senza investire troppo. poi è chiaro che se uno con queste caratteristiche cerca in ogni modo di mettere lo stack dentro il campanello d'allarme deve suonare.

il range di difesa in bvb, come cambia in base a size e a oppo e come splittarlo tra call e 3bet, se deviare e di quanto deviare, è un argomento molto vasto che per ovvie ragioni non si può riassumere in un solo post

Rispondi
Citazione