Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Setto al Flop contro reg

7 Post
7 Utenti
5 Reazioni
416 Visualizzazioni
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Questa la mano: €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €0.76 (VPIP: 48.73, PFR: 8.92, 3Bet Preflop: 2.99, Hands: 159)
SB: €2.12 (VPIP: 26.92, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 26)
Hero (BB): €4.99
UTG: €5.13 (VPIP: 20.43, PFR: 13.07, 3Bet Preflop: 3.60, Hands: 1,157)
CO: €7.79 (VPIP: 41.45, PFR: 4.51, 3Bet Preflop: 6.51, Hands: 1,043)

SB posts SB €0.02, Hero posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has 6♥ 6♣

UTG raises to €0.15, fold, fold, fold, Hero calls €0.10

Flop: (€0.32, 2 players) 4♣ Q♦ 6♦
Hero checks, UTG bets €0.20, Hero raises to €0.60, UTG calls €0.40

Turn: (€1.52, 2 players) 5♥
Hero bets €0.76, UTG calls €0.76

River: (€3.04, 2 players) 5♠
Hero bets €3.48 and is all-in, UTG calls €3.48

il dubbio è sulla condotta al Turn (il river l'ho inserito per completezza ma non vi dirò il finale)

OBIETTIVO AL FLOP: prendergli tutto lo stack

LA DOMANDA: la condotta al Turn è corretta?

La bet al Turn con l'intento di dimostrare debolezza mostra il fianco ai progetti di colore e quelli di scala, ma se chiamato posso pensare di vedermi in check il River, foldando qualuque Grossa Bet e chiamando fino a massimo 1/2 pot, sereno (giusta la size o meno di 1/2?). Se raisato sono morto.

Al river è facile, e secondo me puntando 1/3 pot sono più leggibile. Invece lo shove vengo chiamato solo da scala, forse doppia coppia e TPTK ma questo non è il caso visto la stat di oppo. E poi non è board da thin value....

A voi la palla.

Rispondi
Citazione
6 risposte
Gnorri23
Iscritto: 24.08.2011
Oldschool Grinder

Betto 3/4 turn per avere PSB river, size turn per dimostrare debolrzza etc vs questo è un autolevel

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Gnorri23
Betto 3/4 turn per avere PSB river, size turn per dimostrare debolrzza etc vs questo è un autolevel

+1 se il nitty reg chiama c/r flop, su blanck turn prob chiama any size; quindi buildo per shovare river con PSB :)

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Mano giocata e commentata senza valutare il range di oppo strada per strada. Lo fai prima tu e poi lasciamo inervenire gli altri?

Rispondi
Citazione
EagleSupporter
Iscritto: 07.03.2016
BlackMember

Come già detto dagli altri size più grossa al turn,>70%.
Forse "reg" con PFR tot. 13 neanche ha 78s nel suo opening range da UTG,se hai paura di un'eventuale scala.
C'è ancora tanto value da prendere da flush draw,Qx,overpair ecc.
Tra l'altro sizando così piccolo sei stato infatti poi costretto a overshovare river,dove sarebbe meglio arrivare con una PSB o meno.

Rispondi
Citazione
KickboxerX
Iscritto: 04.12.2009
PokerStrategist

Provo a dire la mia. Imho penso che il ck/raise sia ok visto che oppo hitta spesso quel board con il suo range chiuso e una volta callati mettiamo oppo su AA,KK,QQ,AQs,AQo,QK,44 e penso possa bastare visto il pfr di 13. turn betto 3/4 per avere 1psb river e shovare easy senza overbettare (overbet che magari potrebbe far foldare qualche AQ e QK). Visto il board semi-dry il range di call turn penso sia uguale a quello del flop. Non prendo neanche in considerazione la possibile scala visto che ha pfr 13. RIver a questo punto penso paghi con tutto il range di call del flop tranne QK e qualche AQ ma dipende molto dalla nostra immagine al tavolo e dall'history.
Piccola considerazione su QQ e 44 : imho penso che spesso reg nitty del nl5 le 3betti flop o raisi turn visto la possibilità di FD e la tua size di mezzo pot turn .
Il tutto IMHO! =) :f_biggrin:

Rispondi
Citazione

Size flop non è corretta. Il calling range vs raise flop non varia eccessivamente a seconda della size, farei almeno 4x.

Turn bet/callo più strong e river shovo happy.

Il tuo ragionamento sulle scale è completamente errato. Che scale ha? 7d8d (1 combo che visto il PFR non credo nemmeno apra da utg) E' un ragionamento su 1 combo secondo me 2 al massimo pessimisticamente, che vista la complessività del suo range non va nemmeno fatto. River in pratica sei nut (ti battono 3 combo di QQ), ma prendi infinito value da KK/AA/Qx e qualche hero call random molto raramente se ne è capace. Ripeto, shovo happy

Rispondi
Citazione