Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL20 River prendo la mia e foldo: flush vs overflush?

29 Post
12 Utenti
8 Reazioni
3,509 Visualizzazioni
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

@ tuning
se prendi la free card nn puoi costruire un buon piatto x quando chiuderai il tuo draw,inoltre ci da la possibilità di nascondere la ns mano

hero gioca bene fino al river,al turn nn ha tutte le odds ma chiama x le implied odds ke sono enormi quando oppo ha settato flop (siamo anche IP)

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Dici che il call di sb è stretto, si ma che mani o per lo meno che % di range? 3betta polarizzato o depolarizzato?

Identificare quello fa la differenza, poi quanto cr flop? Agg% turn e river?

C'è una discordanza tra la sua move flop raise 4x e turn 1/2 poi shova river in leggera overbet, lo hai visto overplayare? È in grado di cr flop con mani tipo KQ con pezzo a fiori?

Considera anche che il K di fiori blochera i nuts con cui cr quindi o cr draw del tipo QJ, QT, JT, T9, 98 o non ha colori da sb.

Vista così è talmente senza senso che non riesco a foldare il top del mio range.

Sono abbastanza convinto che se non fosse stata ultima mano di sessione non avresti foldato, diversamente non lo avresti specificato...

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

L'originale di pisiattu
Sono abbastanza convinto che se non fosse stata ultima mano di sessione non avresti foldato, diversamente non lo avresti specificato...

Quoto

E' molto probabile che sia stato influenzato dal voler chiudere in "protection" la sessione.

Rispondi
Citazione
tuning88
Iscritto: 18.09.2010
Poker Player

L'originale di casapaco888
@ tuning
se prendi la free card nn puoi costruire un buon piatto x quando chiuderai il tuo draw,inoltre ci da la possibilità di nascondere la ns mano

hero gioca bene fino al river,al turn nn ha tutte le odds ma chiama x le implied odds ke sono enormi quando oppo ha settato flop (siamo anche IP)

beh non proprio, un giocatore attento sa che river non pusherai mai con colore a terra con in mano un A o doppia, a questo essendo IP preferisco c/r sul turn su una fiori li è piu probabile che possa pensare ad un bluff e magari spingerle tutte con top pair, river poi devi chiamare non puoi mai foldare

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di peppinho89

L'originale di pisiattu

Quoto

E' molto probabile che sia stato influenzato dal voler chiudere in "protection" la sessione.

il motivo l'ha scritto, era di aver avuto più tempo per poterci pensare (non è escludibile ci entri anche quello che dite, ma sono pure speculazioni :D ):

L'originale di voiceoff
In genere è chiaro che metto anch'io... cioè lo devo proprio sapere per foldare! Ho specificato il fatto che fosse l'ultima mano della sessione per dire che avevo solo questa in ballo e che quindi mi sono fermato parecchio a pensarci.

Qui concordo con voiceoff, con poco tempo si esegue il piano, si mette e gg. Avendo però molto tempo si può ricalibrare (qui aggiungendo progetti colori), a volte migliorando ma a volte andando in overthinking. In questa mano poi si entra in loop: si va in paranoia sulla linea di oppo, si tende a stallare fino al crash del sistema o necessità di riavvio, ma arriva prima il timeout, fold. Rimani interdetto a guardare lo schermo, anche se chiudi tutto e non ci vuoi pensare ti rimane comunque in testa l'assurdità della situazione. Può durare giorni. E' qui, è a questo punto che entra in gioco il forum di pokerstrategy, dove puoi condividere e chiedere: "ma secondo voi oppo, con quel push..."

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di pkrrrr

L'originale di voiceoff
In genere è chiaro che metto anch'io... cioè lo devo proprio sapere per foldare! Ho specificato il fatto che fosse l'ultima mano della sessione per dire che avevo solo questa in ballo e che quindi mi sono fermato parecchio a pensarci.

Qui concordo con voiceoff, con poco tempo si esegue il piano, si mette e gg. Avendo però molto tempo si può ricalibrare (qui aggiungendo progetti colori), a volte migliorando ma a volte andando in overthinking. In questa mano poi si entra in loop: si va in paranoia sulla linea di oppo, si tende a stallare fino al crash del sistema o necessità di riavvio, ma arriva prima il timeout, fold. Rimani interdetto a guardare lo schermo, anche se chiudi tutto e non ci vuoi pensare ti rimane comunque in testa l'assurdità della situazione. Può durare giorni. E' qui, è a questo punto che entra in gioco il forum di pokerstrategy, dove puoi condividere e chiedere: "ma secondo voi oppo, con quel push..."

:mdr: ecco!

Direi che questo è esattamente quello che è successo xD

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

L'originale di pkrrrr

Mi sa che finalmente abbiamo partorita la chiave di lettura.

Chapeau, condivido anche le virgole e gli spazi.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Io non gioco assiduamente cash, ma tra dire che fish river ha solo Flush e foldare e l’action di flat pre e c/raise su flop A x x che è roba di OR, c’è qualcosa che mi stona!
Per me qui ti ha overplayato sano sano un buon set o 34cc e gg.
Magari sbaglio e hai fatto un good fold! :D

Rispondi
Citazione
AMAL4
Iscritto: 11.01.2016
PokerStrategist

Se giochi 76s quando poi hai colore non puoi passare perché hai paura di un flash piu' alto, e' come quando giochi coppie piccole per settare e poi hai paura di un over set, meglio foldare preflop allora.
Al flop stai chiamando fuori odds e solo per le implied odds perché pensi che se lui a set e chiudi il colore gli vinci lo stack e devi essere disposto ad andare ai resti coerentemente con la scelta la flop, correndo il rischio di perdere con colore piu' alto.
Al turn acquisisci valore di showdown nei confronti di flashdraw con carte piu' alte e questo giustifica un po di piu' il call rispetto al flop visto che come dici oppo si arrende se non chiude il draw, il suo push al river e cio' che ti fa pensare che abbia piu' colore che set, da come e' stato descritto oppo non ci sono evidenti motivi per escludere i set, se e' vero che non e molto agressivo difficile pensare che giochi cosi flop e turn, ci sta il Check-Raise al flop ma non ribbetterebbe turn credo.
Trarre informazione dalla size e' sempre difficile soprattutto se come e' stato gia' detto oppo le sceglie senza una logica precisa, inoltre bisogna anche pensare al range che lui attribuisce a te, dopo che fai call al flop su quella size ti mette piu' su un' Ax rispetto ad un draw, al turn abbassa la size perché pensa di non doversi proteggere e non vuole spaventare troppo un Asso, al river va allin ma di fatto ha una PSB e vuole prendere i massimi da una tua eventuale doppia o un Asso che non vuoi mollare.
Io credo che chiamerei sempre in questo spot.

Rispondi
Citazione