Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[NL5] A9 two pair su board iperwet vs fish

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
207 Visualizzazioni
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

888 Poker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

CO: €4.14 (VPIP: 38.24, PFR: 11.76, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 34)
BTN: €7.17 (VPIP: 83.33, PFR: 8.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
Hero (SB): €5.06
BB: €4.55 (VPIP: 75.86, PFR: 31.03, 3Bet Preflop: 10.00, Hands: 29)
UTG: €5.00 (VPIP: 19.49, PFR: 16.25, 3Bet Preflop: 4.94, Hands: 285)

Hero posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has A♦ 9♥

fold, CO calls €0.05, BTN calls €0.05, Hero raises to €0.30, BB calls €0.25, fold, fold

Flop: (€0.70, 2 players) 5♥ A♣ J♣
Hero bets €0.49, BB calls €0.49

Turn: (€1.68, 2 players) 9♣
Hero bets €1.17, BB calls €1.17

River: (€4.02, 2 players) Q♣
Hero checks, BB bets €2.59 and is all-in, fold

Spoiler

BB wins €6.35

Sera,
penso che al river ormai ci sia poco da fare. Analizzando la mano post sessione mi è venuto da pensare se questo turn non fosse una buona carta per overbettare qualcosa come 2.5€ per callare uno shove vs questo tipo di fish aggro? Oppure va bene un b/f con size classica? Grazie a tutti in anticipo

Edit: immagino si possa discutere anche sul raise pre, penso comunque che possa essere +EV in questo tipo di tavolo. Comunque oppo ha AF 3, AFq 60

Rispondi
Citazione
2 risposte
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Ok preflop, ottimo isoraise con una mano ottima per giocare contro il range di due fish/limper.

Flop è turn sei praticamente sempre sopra e ci sono tantissime mani peggiori disposte a chiamare quindi cerca di usare size molto alte. Minimo 3/4 del piatto, ma qui puoi tranquillamente andare close to pot. Ricorda che lo scopo è 1) estrarre il massimo valore e 2) cercare di arrivare al river con un pot tale che ci permetta di andare all-in se necessario (diretta conseguenza del punto 1). Ricorda anche che da tutte le mani che vanno a pesca prendi valore SOLO tra flop e turn. Qui con la size preflop già così grande ottieni lo stesso risultato con le size che hai fatto comunque. E' un check fold abbastanza sick, ma non vedo molte altre opzioni :(

Dire che fish è un fish aggro non giustifica comunque un call. Dalle statistiche su 30 mani vediamo che gioca il preflop aggressivamente, ma considerando che su 30 le statistiche sul preflop sono molto poco indicative non mi azzarderei a valutarlo in maniera così aggressiva da bluffare quel river. La logica che ci dovrebbe essere dietro è che ha callato 2 strade con qualcosa. Se ha una made hand si spaventa e checka dietro, se ha preso colore pusha. C'è possibilità di qualche draw non a colore missato, ma onestamente il call mi sembra da escludere quasi a priori. La possibilità del bet/fold è interessante ed è normalmente la scelta migliore, ma qui difficilmente ti fai callare da sotto e comunque qualunque size è una percentuale notevole del tuo stack.

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5 Autore della discussione
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

Grazie mille Niko esaustivo come sempre! Comunque che ne pensi dell'overbet al turn in questo spot?
PS OT ma mi dispiace non essere presente ai coaching, appena finisco gli esami vedrò di fare il possibile per esserci!

Rispondi
Citazione