Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

T9o difeso da BB 3-way pot

5 Post
4 Utenti
2 Reazioni
1,372 Visualizzazioni
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Ciao a tutti, sto facendo un po' di session review e sono incappato in questa mano. Non mi piace per nulla come l'ho giocata, e vorrei dei consigli. Anche riguardandola non riesco a capire come giocarla al meglio.

T9o da BB difendo perché devo mettere solo 1bb per vedere il flop e ho buone pot ed implied odds. Se hitto una scala è probabile che oppi hittino almeno una coppia e mi venga pagata bene.
Post flop il buio, penso che oppo stia bettando un progetto e decido di giocare aggressivamente sia per value che per protection, la mia top pair. Lui chiama ed il turn completa alcuni progetti. Betto ancora oppo pusha e foldo.
Non sono soddisfatto di come ho giocato, come l'avreste giocata voi?

Di oppo non ho praticamente info avendo solo 16 mani. Grazie a tutti :f_drink:

888Poker, Hold'em No Limit - €0.02/€0.05 - 6 players
Replay this hand on Upswing Poker

UTG: €2.20 (44 bb)
MP: €5.30 (106 bb)
CO: €13.15 (263 bb)
BU: €3.85 (77 bb)
SB: €3.58 (72 bb)
BB (Hero): €4.93 (99 bb)

Pre-Flop: (€0.07) Hero is BB with T 9
1 fold, MP raises to €0.10, CO calls €0.10, 2 players fold, Hero calls €0.05

Flop: (€0.32) 4 T 3 (3 players)
Hero checks, MP checks, CO bets €0.24, Hero raises to €0.84, MP folds, CO calls €0.60

Turn: (€2) 6 (2 players)
Hero bets €1.50, CO raises to €12.21 (all-in), BB (Hero) folds

Total pot: €5 (Rake: €0.27)
CO wins €4.73

Rispondi
Citazione
4 risposte
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Io direi:
Preflop ok, flop check/call, su quel turn check/call. Specialmente verso sconosciuto.
Capisco che non sia il massimo della vita check/callare... tuttavia top pair è troppo utile nel range di check/call, metterla in quello di c/raise significa polarizzare con mano non però così strong (direi overplay), poi dato che sei fuori posizione, turn e river diventa molto poco gestibile.
PS: se vuoi esplorare linee alternative, direi che è meglio uscire puntando flop, tuttavia poi devi farlo con un mix di mani non ovvio, inoltre togli mani medio/forti dal check (che in 3way può anche essere ok), nel senso che poi quando farai check sarai in check/fold, cosa che però noterà solo un oppo molto attento.

Rispondi
Citazione
Giacomo1891
Iscritto: 12.05.2010
Oldschool Grinder

Brutto il raise su quel flop in 3-way, difficilissimo migliorare la tua equity nelle strade successive, specialmente senza alcun re-draw.
L'unica scelta qui è il check/call, in multy-way devi raisare solo progetti molto forti o made hand!

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

Il raise al flop è un overplay come ti hanno già detto. Nei 3way+ dovresti rivalutare la forza delle tue mani.

Rispondi
Citazione
Lemnon95 Autore della discussione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Ragazzi avevo letto con attenzione i vostri commenti, ma mi sono poi dimenticato di ringraziarvi xD

Ho studiato le vostre considerazioni e mi sono reso conto dell'errore, grazie mille a tutti e 3 :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione