Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

TPTK in 3b pot.

44 Post
12 Utenti
13 Reazioni
6,349 Visualizzazioni
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

L'originale di Se7enUp
@ manni10
M'interessa la tua affermazione.
Ti dispiacerebbe dimostrarla analiticamente.

l'affermazione è ottenuta con software come piosolver, penso sia difficile da dimostrare analiticamente :D

Comunque per curiosità ho runnato lo spot sul solver e dà, come frequenze consigliate, una cbet 1/3 pot il 54% delle volte e una cbet di 1/2 pot il 34% delle volte con questa combo in particolare...

Sembra sia più indicata la cbet di 1/3 pot comunque per come l'ho impostato io...

Sarebbe interessante confrontare le impostazioni del solver a questo punto :D

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

Non è necessario il solver. E' un board in cui non abbiamo un vantaggio infinito e oppo per difendere correttamente non deve callare troppe mani con ev molto marginale. Quindi, dal momento che non possiamo cbettarlo atc ma abbiamo cmq una parte di range che vogliamo bettare con una certa frequenza con una size + piccola (dei T, Axs, AA) si può introdurre un'ulteriore size per quella parte di range (mixata obv anche con la parte forte). Se non si vuole giocare con 2 size allora molte combo che vogliamo depolarizzare vanno checkate con freq + alte e cosi anche mani forti a bassa freq. Il tutto obv dipende dai range di oppo, però mi sembra std che btn qui abbia tutti gli Axs, ATo-AQo e le broadways sia off che suited che obv non può foldare flop e rappresentano la grossa parte della sua difesa alla cbet.

Sei d'accordo?

Rispondi
Citazione
manni10
BlackMember

stiamo assumendo che sb giochi 3bet/or fold preflop, come vedo fare alla stragrande maggioranza del field

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di manni10
stiamo assumendo che sb giochi 3bet/or fold preflop, come vedo fare alla stragrande maggioranza del field

Il tutto obv dipende dai range di oppo, però mi sembra std che btn qui abbia tutti gli Axs, ATo-AQo e le broadways sia off che suited che obv non può foldare flop e rappresentano la grossa parte della sua difesa alla cbet.

Si, siamo ovviamente d'accordo qua e sul fatto che non abbiamo un netto vantaggio di range su villan.

Mi domando se davvero QUESTO oppo possa saperlo ma vabbè...non mi stupirebbe se foldasse per esempio QJ in questo spot.

Eviterei di introdurre più size di bet al flop personalmente, ovviamente ciò non si applica al turn/river.

È sempre un piacere quando intervengono player skillati, si alza il livello della discussione

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

L'originale di manni10
...Questo flop non è da cbettare con size 1/3...
... Nel caso decidessimo di introdurla, con AK l'ev di cbettare half sarebbe comunque maggiore rispetto a 1/3, per cui anche in una strategia multisize dovremmo bettarla small con una frequenza davvero bassa...

questa parte

Rispondi
Citazione
manni10
BlackMember

Mi domando se davvero QUESTO oppo possa saperlo ma vabbè...non mi stupirebbe se foldasse per esempio QJ in questo spot.

Fino a prova contraria non possiamo ipotizzare overfoldi così tanto a mio avviso. ATx è un board che generalmente nessuno overfolda in quanto come ho già detto i suoi call alla cbet non sono così marginali. Poi chiaramente se abbiamo info accurate che oppo folda tutti i gutshot in questo spot la strategia cambia completamente come saprai.

@Se7enUP: il suo calling range è abbastanza anelastico in questo spot, estrai + value con tptk

Rispondi
Citazione
Se7enUp
PokerStrategist

L'originale di manni10
@Se7enUP: il suo calling range è abbastanza anelastico in questo spot, estrai + value con tptk

Domanda: lo stai facendo apposta? :f_biggrin:
Anaelastico???
Potresti definire, esemplificando?

Rispondi
Citazione
EagleSupporter
Iscritto: 07.03.2016
BlackMember

Non varia,o almeno non quanto dovrebbe,se SB cbetta 33% o 50%.
Quindi cbettando half pot AK facciamo più profit mediamente.

Esempio:
SB bet 33%-BTN call: any pair/gutshot/any backdoor fd;
SB bet 50%-BTN call: any pair/gutshot/any backdoor salvo 67s.

Rispondi
Citazione
Se7enUp
PokerStrategist

Quindi sono mani in cui la dimensione della puntata del nostro avversario non ha alcun effetto sulla nostra decisione di chiamare o passare.
La decisione non è flessibile e non varia, quasi mai.

Rispondi
Citazione
Kapefierr Autore della discussione
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

Bella discussione.
Il punto è però che non so quanto possa difendere bene su questo board, vs bet 1\3 non mi aspetto che foldi i GS, ma per difendere correttamente dovrebbe chiamare anche con le 3°PP e i BDFD (roba tipo 67s 78s 77-55)
In generale pensavo di fare autoprofit e perciò ho scelto quella size.

Rispondi
Citazione
EagleSupporter
BlackMember

L'originale di Se7enUp
Quindi sono mani in cui la dimensione della puntata del nostro avversario non ha alcun effetto sulla nostra decisione di chiamare o passare.
La decisione non è flessibile e non varia, quasi mai.

Quello che ipotizza manni sulle tendenze del field,a ragione a mio modo di vedere,quando dice che il range di difesa del tuo avversario,in questo spot,è anelastico.
Il che non implica sia giusto così,anzi,è una deviazione che come tale puoi exploitare.
Ad esempio se ipotizzassi che oppo chiamasse any size con 3x+ potrei shovare in overbet che so,Any Ax.

Rispondi
Citazione
EagleSupporter
BlackMember

L'originale di Kapefierr
Bella discussione.
Il punto è però che non so quanto possa difendere bene su questo board, vs bet 1\3 non mi aspetto che foldi i GS, ma per difendere correttamente dovrebbe chiamare anche con le 3°PP e i BDFD (roba tipo 67s 78s 77-55)
In generale pensavo di fare autoprofit e perciò ho scelto quella size.

Non so quanto gran parte del field dei micro possa difendere bene la maggioranza delle configurazioni in realtà.

Rispondi
Citazione
manni10
BlackMember

Il problema del nl25 etc è che i reg non per forza sono leakati sull' overfold ma potrebbero per esempio avere il leak contrario quindi callare troppo. Così via per tutte le altre caratteristiche: c'è chi aggra poco e chi troppo poco, chi folda tanto alla 3bet e chi non folda mai etc etc.

Per quanto riguarda questo spot, dal momento che non siamo in possesso di nessuna di queste info, dobbiamo basarci sull'interazione che ha il range con il board. Questa tipologia di board con il range di call alla 3bet di btn non permette (senza info) di cbettare una size che exploitativamente permetta di fare autoprofit con gli overfold. Imo

Rispondi
Citazione
AmericanBateman
Iscritto: 09.12.2008
BlackMember

Io se c'ho toppe pair toppe chiccher punto più grosso per farmi pagare, poi boh se c'ha di meglio va a lui. checcè devo fà, ha l'anoelastico.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di AmericanBateman
Io se c'ho toppe pair toppe chiccher punto più grosso per farmi pagare, poi boh se c'ha di meglio va a lui. checcè devo fà, ha l'anoelastico.

Anoelastico è GTO troppo avanzata qua :D

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

beh credo ke con l'anoelastico puoi variare parecchio le size
invece l'anorotto preferisce quando betti grosso

Rispondi
Citazione
manni10
BlackMember

Si tu ragggiona così poi non lammentarti che non batty il nL10!!1!!+!!!!

Rispondi
Citazione
AmericanBateman
Iscritto: 09.12.2008
BlackMember

L'originale di manni10

Si tu ragggiona così poi non lammentarti che non batty il nL10!!1!!+!!!!

è la run, ma appena iniziano a cascare le mie ti vengo a prendere.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Me lo sentivo che ad un certo punto la discussione sarebbe andata sul cooler.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Imho con sta action è trasportato su valute, senza info non ce lo vedo nel aggrarti cosí QJ o KQ. Flop difendo e poi stop.

americá lo sai che sei divertente e sai che questa non è la sede adatta, si contenga cribbio

Rispondi
Citazione